1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live Ubuntu

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 10 Febbraio 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Visto che vorrei quantomeno imparare a usarlo, ho provato la versione live di Ubuntu, ho dei dubbi però.
    Anzitutto dopo aver impostato l'italiano, noto che praticamente è mezzo inglese e mezzo italiano.
    Poi, e questo credo sia giustificabile, sembra lento nei processi( credo sia per il fatto che non è installato...)
    Non ho potuto usare gli effetti grafici, non ho capito bene perchè,(tutti me li avevano molto decantati ma non ho potuto ammirarli di persona).
    Ho avviato diverse volte e ho notato che il desktop sembra diciamo tipo espandibile, però al terzo avvio, non so cosa ho combinato, è diventato "fisso" , "normale", non si muoveva più, era finito il giochino:(
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    La live non ha gli effetti perchè devi abilitare i driver della scheda video...occhio che se hai un' ati tutto diventa più macchinoso. Non ricordo se dal live ti fa levare la restr. ma non penso, cmq si trova sotto la voce abilita driver con restr. o qualcosa del genere.
    Se hai un pò di dimestichezza ti consiglio di dare un occasione ad ubuntru e installarla in dual boot, ti scaricherà (penso) circa 150 mb di aggiornamenti, e poi mi fai sapere.
  3. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133

Le distro live hanno molte restrizioni rispetto ad una installazione completa su hdd...

Per l'italiano completo devi scaricare (connesso ad internet) l'aggiornamento del supporto lingue, e vedrai che sarà completamente in ita (ps anche io avevo quel dubbio, ma poi ho risolto tutto)

Per il desktop 3d, come dice il buon saibbu, ha bisogno dell'installazione completa, altrimenti non riesci ad abilitarlo...

PS quoto saibbu nel confermarti che le ati sono piu' ostiche rispetto alle geffo...

CIAO!!!

PPS un consiglio...... installalo e noterai una differenza abissale!!!
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    sto provando open suse con kde in questi giorni...quasi quasi...dicono che kde4 (supportato dall' installazione su open suse) risparmi energia di sistema pari al 40 %...sarà vero ?
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho una nvidia, cmq credo che lo installerò.
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    se hai nvidia vai sul sicuro...o quasi
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come faccio a sapere se la mia nvidia va bene per gli effetti grafici? vorrei proprio vederli con i miei occhi. QUesto apetto dei driver non mi è molto chiaro
    ho una NVIDIA geforce2 MX/MX 400. è talemnte vecchia che non riesco a trovarci nulla
  8. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Installi i driver proprietari della nvidia (infatti sono definiti come "drivers con restrizioni")
    Non so se una mx400 supporta gli effetti di ubuntu ma non lo trovo improbabile...sono molto carini e anche leggerissimi da gestire altro che windows vista!!!:LOL:
  9. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133

Quotone!!!
  10. Megatron

Megatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so se ho frainteso quello che ho letto... comunque Usu83 mi dispiace contraddirti ma su ubuntu una volta imparato i driver nvidia sono facili da installare... io ho provato ad installarli.. all'inizio non capivo come fare poi ho capito che serviva il cd di installazione andare in una specie di promt dei comandi digitare alcuni comandi e ti installava alcune cose si premeva ,ALT + CTRL + F1, in questo modo ci ritroveremo in una schermata nera in cui potremo disabilitare l'interfaccia grafica e poi sì dava il nome dei driver e si installavano da soli... io ho fatto così
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    avevo pensato di cercarli sul sito ufficiale, ma le geforce2 non sono proprio contemplate:cry:
  12. imported_pincopallino

imported_pincopallino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    provate con envy, questo software per i driver ati o nvidia fa miracoli, anchio avendo una ati nn riuscivo ad installare i driver, con questo soft. risolto alla grande, fa tutto lui. :biggrin:
  13. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sono riuscito a trovare degli aggiornamenti per la mia scheda sul sito della nvidia, ho anche installato il tutto, ora è possibile che gli effetti funzionino? scusate se insisto ma sono particolrmente curioso

EDIT: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, aiuto!, appena ho riavviato per rendere effettive le modifiche, ecco l'immagine che mi si para davanti

ho provato con l'autoregolazione e niente stesso risultato, poi ho provato a impostare le impostazioni di risoluzione etc manualmente ma niente il risultato è lo stesso. Per tornare a prima ho dovuto ripristinare i driver precedenti, che caspio succede?
  14. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Direi che non erano dei driver buoni!!!

Cerca meglio, che penso si trovino i driver giusti in giro...

Ciao
  15. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
  16. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma...quello è xp...non ho capito se cerchi i drivers per linux o per xp????Non devi installare i drivers da windows...devi installarli da linux...scusa pensavo l'avessi dato per scontato!!
  17. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    ma quello che si vede nello screenshoot è xp...non so cosa vuole fare...
  18. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    aaaaa, non avevo capito, e ma scusa allora, c'è se io volessi tenere xp e linux, la scheda video andrebbe bene per linux e non per xp? non sono esperto...! non ci sto capendo neinte
  19. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133

I due sistemi opertivi non sono dipendenti l'uno dell'altro, ma sono ognuno per conto suo, quindi devi installare i driver per win per utilizzare bene win, poi dovrai installare i driver linux per utilizzarli bene in linux...

Questo vale per tutto, sia programmi che driver

Ciao
  20. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    ti consiglio di lasciar perdere....quel pc è quello che usi normalmtente ? se è così lascia predere, se invece è un pc che nn usi e vuoi fare delle prove allora dillo, che ti diamo una mano...