1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live e account

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Brentoncity, 13 Dicembre 2008.

1. Brentoncity

Brentoncity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

per Natale io e mia sorella abbiam preso l' XBOX; vorrei però una delucidazione
    su di una cosa che mi pare assurda.

Chiaramente noi faremo 2 account, ognuno il suo, ma mi hanno detto che solo
    uno potrà utilizzare l' abbonamento live gold e non tutti e 2. se lo vogliamo entrambi
    dobbiamo pagare 2 live gold.

questa cosa la trovo assurda ed è anche sconcertante che l' enorme comunità di utenti
    microsoft live non abbia fatto una propaganda contro una cosa del genere!

è come se sky siccome siamo 5 in casa lo dobbiamo pagare 5 volte!!!

spero non sia vero.
  2. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo è vero,ma il problema è difficile da risolvere,molti nè approfitterebbero cosa che non va affatto bene e poi ms perderebbe quei 59,90 euro quindi non gli conviene....
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io lo trovo giusto dato che l'accaunt e' portabile da consolle a consolle e ongi accaunt hai la sua lista amici, il suo msn, la sua scheda punteggio.

sky se lo vuoi vedere su 2 tv devi pagare dipiu'
    magari potrebbero fare accaunt familiari con costo minore per il secondo accaunt
  4. Brentoncity

Brentoncity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io lo trovo scandaloso invece.

il live dovrebbe essere legato alla console.punto

se in casa siamo 3 figli, cosa facciamo, 3 live???

e poi parlano di crisi e recessione!!!

sky se lo vuoi su 2 tv lo paghi appunto 2 volte, ma vuol dire che in quel momento stai vedendo sky in 2 posti diversi della casa e magari 2 canali diversi.

il live xbox, anche se fosse per 2 o più account, sempre uno può giocarci in quel momento,
    non 5 insieme.la console è una ed una sola.

è scandalosa sta cosa. se lo sapevo non avrei preso xbox.
  5. geo3000

geo3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh... Se l'abbonamento fosse legato alla console e non all'account non potresti spostare l'abbonamento da una console all'altra in caso di guasti.. Comunque questione di opinioni.. Sul fatto che dici che non avresti preso Xbox esprimo il mio parere (che è puramente personale e non una critica verso di te sia chiaro ;)) e cioè che sinceramente preferisco pagare un abbonamento ad un prezzo contenuto ed avere 0 problemi durante le partite che spendere 500 euro per la "concorrenza" (non riesco nemmeno a pronunciarne il nome ;)) e vedere partite interrotte molto spesso quando ci sono troppi player collegati...

Personalmente, e ripeto opinione mia, credo che sia meglio così..
  6. Brentoncity

Brentoncity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non credo proprio che se l' abbonamento fosse legato alla console, se questa ti si rompe,
    un qualsiasi servizio di supporto non ti possa migrare l' abbonamento su nuova console; dai, non scherziamo, siamo nel 2009!!!

sul fatto di avere un live che funziona sono d'accordo, e difatti lo fanno pagare, ma è scandaloso che se siamo in 3 fratelli ad esempio, dobbiamo pagare 3 live.
    dai ragazzi è una cosa assolutamente assurda.SONO DEI LADRI, letteralmente dei LADRI.

io ho anche la Wii, non ha il live così bello come xbox (da quello che sento, perchè per ora non l' ho provato), ma funziona, è gratis, ed ognuno che gioca con quella console lo può usare.

ragionando così dovremmo pagare la bolletta telefonica o internet ad individuo, il canone rai idem, sky uguale, ecc ecc.

è assurdo.

inoltre, se non è legato alla console, spiegami perchè se ti bannano, bannano la console??
  7. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io condivido la console con mio fratello...
    certo abbiamo fatto due abbonamenti ma se tu compri l'abbonamento su eb*y con 70 € ne prendi ben 2 di abbonamenti da 13 mesi invece di 1 preso al negozio...;)
    non dirmi che non hai 35€...
  8. geo3000

geo3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Microsoft vuole che tutte le xbox in circolazione siamo autentiche e non moddate. In questo caso non è il profilo xbox live che controllano, ma il numero di serie e il firmware del lettore della console che colleghi. Se i dati non corrispondono bannano.

Per quanto riguarda la migrazione dell'account, probabilmente hai ragione, ma in questo modo evitano procedure che possono far perdere contenuti acquistati, abbonamento incluso..
    E comunque se fai caso, anche altri servizi, tra cui quelli che hai citato, per avere utenze aggiuntive devi pagare, faccio alcuni esempi: Telecom, la seconda linea la paghi, Sky, il multivision lo paghi, doppio numero sulla scheda del telefonino, lo paghi..
    Ecco magari è sbagliato non aggiungere una quota aggiuntiva per le altre utenze..

Sono scelte aziendali, condivisibili o meno... Tutto qui.. Ovviamente ognuno poi ha la sua opinione.. ;)
    Per come la vedo io Xbox Live va bene così..
  9. Brentoncity

Brentoncity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

c'è una differenza fondamentale, se io per queste utenze pago doppio, posso fare la stessa cosa in 2 nel medesimo momento.E' per quello che pago doppio.

qui invece, DEVO pagare doppio ma non posso fare inn 2 la medesima cosa nello stesso momento.Se io sto giocando online con la XBOX (che è e rimane una sola), mia sorella, anche se ha fatto anche lei l' abbonamento non lo può fare, perchè la console è una.

e' questo che è assurdo. ti fanno pagare doppio ma per avere un solo servizio in quanto la console è una sola.
  10. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    quoto , sono pienamente d'accordo
  11. baraka

baraka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao il live e molto bello e anche fatto bene e non c'e sono trope probleme salvo qualche gioco che laga ancora depende della conessione ho dai patch mancante ma vedo che un ottimo servisio e deve essere pagato
    la ps3 e la WII non fanno pagare il live ma hanno tante probleme allora detto questo detto tutto
  12. PeppeArte

PeppeArte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

hai perfettamente ragione ;)
  13. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio ma quante ca.... devo sentire!!!

Il meccanismo di sky e di xbox è identico ...

Anzi il sistema adottato da xbox è anche meglio ...

Mettiamo il caso che il decoder sia come la xbox in se e l'account live sia come la scheda clienti sky ... con sky hai un decoder e 1 scheda cliente per vedere i canali ... che non puoi spostare in altri decoder perchè altrimenti sky lo vede e ti blocca la visione dei canali su quella scheda (successo personalmente) ... mentre con la xbox il tuo account lo puoi usare su diverse console a differenza di sky ...

Con sky hai un decoder e una skeda per vedere la tv e i vari canali ... non credo che ogniuno di voi in casa abbia una scheda personale e un decoder personale per vedere la tv ...

Non capisco perchè volete fare degli account separati quando la console utilizzabile è una ... mi sembra una cosa inutile ... non potete creare un account gold per tutta la famiglia come fanno tutti?? personalmente sono piu sconcertato io dal tuo discorso insensato che tu dal fatto che non si possono creare + account per la stessa console ...

La console è una e la persona che ci gioca idem ...

Ma robe da pazzi ... :asd:
  14. Brentoncity

Brentoncity Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

?????

scusa ma le ca..... le stai dicendo tu.

prima di tutto io non critico il live, come qualità, anzi.
    lo vogliono far pagare?

mi va benissimo. lo pago.

ma trovo assurdo che ne debba pagare uno per ogni account che faccio.
    a parte i figli unici, è normale che se entra una xbox in famiglie numerose ci giocano quasi tutti i figli. appurato questo, ognuno ha i suoi amici, ognuno i suoi giochi preferiti, ognuno vuole farsi il suo avatar.

certo che possiamo fare un account unico, che discorsi!!!

ma il bello è farsi ognuno il suo, appunto con le proprie caratteristiche.
    poi però per andare online si deve pagare n abbonamenti quanti sono gli account; è questo che contesto e trovo profandamente ingiusto rispetto al tipo di servizio che offrono, che è appunto un abbonamento.

ritornando a SKY, ripeto per l' ennesima volta, tu paghi un abbonamento e con una scheda e un decoder se una sera in famiglia si vuol vedere un film lo di può fare tutti insieme, non solo il titolare dell' abbonamento.

qui loro ti chiedono n abbonamenti ma poi alla fine è sempre e solo uno che in quel dato momento può giocare, anche se ne paghi 15 di abbonamenti.

una rivista a cui si abbona tuo padre o tuo fratello, la puoi leggere anche tu, se lo vuoi fare mentre lo stanno facendo loro allora ti fai l' abbonamento anche tu, ma solo in questo caso, non per forza.

l' abbonameno dovrebbe essere legato alla console, così come è legato al decoder quello di SKY, alla rivista quello delle rivista, ecc. ecc.
  15. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione però è cosi e non ci si può far niente, l'unico consiglio che posso darti è quello di farsi ognuno un suo account dove tenere il proprio avatar amici ecc, e quando si vuole giocare in live spostarsi sull'altro acco.
  16. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952

Farsi 3 account: 2 personali, 1 unico per il gioco online
  17. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parole sante ... madonna ...

Poi il signor Brentocity mi deve spiegare quale differenza cè tra ... fare un account e far giocare tutti e mettere su un film e guardarlo tutti insieme ... cioè ridicolo ... quello che mi stai dicendo è che vuoi creare acco diversi online per l avatar??? ... ommadonna ... sempre + allibito ...
  18. spartandemos

spartandemos Guest

e comunque si può giocare con 2 profili contemporaneamente,bastano 2 console...non mi venite a dire ora "e chi le compra 2 console"oppure"parla per te che hai i soldi"(che tralaltro io non ho:D,ma anche non avendoli capisco che il live è della microsoft e ci può fare quello che vuole),le condizioni di contratto le avete accettate giusto?O continuate ad accettarle o non giocate online...volete un profilo personalizzato e non condiviso?bene,pagate 2 abbonamenti...secondo me è giusto così...
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008
  19. VeroPlayer

VeroPlayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho lo stesso problema... ho la Xbox da qualche mese, ma fin'ora non avevo mai acquistato il Live. Mi avevano detto che c'era questo problema, cioè che l'abbonamento si applica all'account e non alla console, ma mi sembrava assurdo... Comunque oggi uno dei regali di Natale che io e mio fratello abbiamo ricevuto è stato appunto un abbonamento di 12 mesi a Xbox Live... e dal momento che la persona che ce lo ha regalato è una persona sana di mente ha pensato che l'abbonamento era per la console, quindi ora abbiamo un Live Gold da dividere in 2 persone... e adesso sono guai!!! Ho "scovato" questo forum proprio per chiedere maggiori informazioni, volevo sapere se c'era un modo per non azzuffarmi con mio fratello, ma purtroppo vedo che non solo la fregatura è irrimediabile, ma c'è anche della gente che approva questa decisione della Microsoft... per carità, ognuno ha le sue idee quindi non sto criticando nessuno, io parlo vedendo le cose dal mio punto di vista, il punto di vista di tutti (credo) i possessori di Xbox che non sono figli unici. Io e mio fratello abbiamo anche discusso la possibilità di creare un nuovo account per l'Online, ma l'abbiamo subito scartata: saltando il fatto dell'avatar e degli amici diversi, che secondo me possono essere "aggirati", rimane il problema della competitività: io gioco a pochi videogames, il mio preferito è PES, e se gioco Online voglio provare a essere tra i migliori, voglio scalare le classifiche... la stessa cosa vale per mio fratello... se io guadagno punti vincendo spesso e poi lui con lo stesso account fa lo "scarsone", perdo posizioni in classifica e lo stesso vale a parti invertite...
    ora, non criticatemi per la storia di Pes, è solo un esempio e credo che anche in altri giochi ci sia la possibilità di essere tra i più bravi, perchè senza competizione per molti non c'è gusto a giocare...
    Insomma, abbiamo un abbonamento Gold da 12 mesi ancora incelofanato, ed entrambi siamo intenzionati ad utilizzarlo... oggi (anzi ieri data l'ora) fortunatamente è stato Natale quindi non ci siamo soffermati sulla questione Xbox (con tutti i parenti a casa è difficile trovare dei momenti per giocare xD) ma comunque nei giorni a venire dovremo trovare una soluzione, ed a quanto leggo pare che uno dei 2 debba restare obbligatoriamente deluso...
    Certo, il servizio è della Microsoft quindi può scegliere lei come utilizzarlo, però a me personalmente sembra una ladrata, e mi dispiace perchè a parte questo inconveniente l'Xbox360 è davvero una grande console!!!