1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

live disable con packet filtering? ---

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da TulipanoNero, 22 Marzo 2005.

1. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    premettendo che non conosco bene la logica di dialogo a livello di pacchetti della console col servizio di xbox live...

però...

riflettendo sull'opzione di "live disable" offerta dai bios serie 498X e considerando che per le 1.6 non c'è un bios 498x compatibile mi chiedo... e chiedo ai più esperti...

non è possibile per chi ha un router con le feature adatte impostare un filtraggio dei pacchetti che salvi in alcuni casi dall'essere bannati dal live? ... non so pensavo ad esempio all'indirizzo ip con cui dialoga l'xbox col router... se questo è diverso tra quando la console parte mod e quando parte non mod potrei chiudere delle porte ai pacchetti che arrivano con ip corrispondente a xbox accesa in modalità mod?! .... è realizzabile una cosa del genere con lo scopo di salvarsi dall "bannaggio"? nel caso di riposta affermativa... c'è il rischio di penalizzare altri aspetti tipo lo streaming con xboxmediacenter o la connessione su kai o xbconnect?

chissà se ho spiegato bene cosa intendo e se ho detto una castroneria?

illuminatemi :D
  2. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    up... cavolo pensavo che fosse un discorso che poteva destare interesse...
  3. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ammeno che qualcuno non abbia una risposta corretta e certa, io ti dico perchè non provi se non ti bannano hai scoperto una cosa nuova se verrai bannatto saprai che non funziona.
    Dal punto di vista teorico potrebbe andare sembra che funzioni ma bisognerebbe provare.
    Però attento che se avvii la mod con un indirizzo ip, quando riavvia mod off la xbox avrà quell'indirizzo, a me succede così.

MOD OFF IP AUTOMATICO

MOD ON IP 192.168.0.10

MOD OFF IP 192.168.0.10

Quindi dovrai rimodificarlo.
  4. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma quando sei in ip automatico che ip prende te lo sei mai chiesto o si riesce a capirlo?

potrei impostare certe porte udp aperte solo quando ip diverso da quello della mod... nel senso.... poniamo il caso che a mod on la x abbia 191.168.0.1 e io impongo che per questo ip niente traffico udp (quello relativo al live).... ebbene per entrare in live devo per forza passare alla dash originale e cambiare ip su ottieni indirizzo dinamicamente...

però mi rimane il dubbio se ha mod on poi penalizzo kai o xboxmediacenter

e mi rimane il dubbio di quando avvii la console col dvd back up inserito (quindi il bios lancia direttamente il disco senza caricare i settaggi della dashboard della mod giusto?)... che ip prende la scheda di rete?

dire che vale la pena rifletterci sopra... ;)
  5. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    io uppo perché spero in qualcuno che mi illumina... :D
  6. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    up ancora... forza qualcuno che ci ragiona un po' sopra?!
  7. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quando sono in IP automatico semplicemente la xbox si da un IP che appartiene alla stessa rete del PC con le prime 3 cifre uguali a quelle del pc. Il mio pc è 192.168.0.1 la Xbox si imposta 192.168.0.X dove per X sta un nume qualsiasi tra 2 e 254.

Esatto, altrimenti la xbox avrà l'ip impostato a mod on.

Questa non mi è chiara!! se a mod on penalizzi kai o xbmc...cioè?
    Forse volevi dire mod off?
    In tal caso KAI avviato su pc funziona cmq anche a mod off.
    XBMC ovviamente no.

Beh, credo che i settaggi li carichi.
    Nel caso non lo facesse farà riferimento all'ultimo avvio, e vedrà se ha un IP impostato o è in automatico.
    ma penso carichi l'ip a mod on.
  8. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    scusa forse non mi sono spiegato bene sul discorso kai e xbmc...

l'idea mia era:
    sapendo che la dashboard "alternativa" lavora con ip fisso che scelgo io.. tipo 192.168.0.1... impongo sul router che con questo ip non permetto il traffico per le porte udp relative al live... quindi se a mod on per qualche motivo la console tenta di accedere al live... vuoi per un gioco che lo fa in automatico... vuoi perché sono tonto... il router mi blocca... e mi salva dal ban

il discorso di kai e xbc era:
    ponedo che ho impostato i limiti suddetti il paket filtering che abbiamo detto attivo a mod-on mi blocca anche l'accesso a kai e il funzionamento di xbmc per quanto riguarda lo streaming dal web o dal pc (che naturalmente utilizzo sempre a mod-on)? queste due applicazioni sfruttano le stesse porte "trafficate" dal live?
  9. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    OK OK il primo punto è chiarissimo e infatti ti ho detto che è cmq una cosa da provare, non si può essere certi che funzioni.

Per il fatto di kai ok ora mi è chiaro, bloccando quell'ip anke usando kai non potresti giocare se usi quell'IP e idem per xbmc.

Ammeno ke tutte le volte che usi kai o xbmc cambi ip nessun problema.

Dai testalo :D