1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

live con fastweb e portatile in wireless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ph4rm4c0n, 9 Aprile 2008.

1. ph4rm4c0n

ph4rm4c0n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buondì!!!
    Vi premetto che sono un niubbo (e mi scuserete pertanto per il mio linguaggio poco tecnico!!) e che nonostante abbia la x360 da un bel pò, tuttavia non sono mai andato sul live.

Dunque...passiamo alla mia richiesta: sono utente fastweb, ho un router wireless collegato al router di fastweb ed un portatile collegato in wifi alla rete; vorrei collegarmi al live sfruttando il portatile, perchè non ho la possibilità di collegare direttamente la console al router di fastweb.
    Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare passo passo? Cercavo una guida ma non l'ho trovata!!!
    Per ora ho solo collegato la console al portatile tramite cavo ethernet....
    Vi ringrazio anticipatamente...
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    collega la 360 al pc e condividi la connessione ad internet del pc.
  3. ph4rm4c0n

ph4rm4c0n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti ringrazio per la pronta risposta ma come ti dicevo non sono molto pratico....sapresti indicarmi passo passo come fare? grazie!!
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    allora prendi la 360 e la colleghi al pc con un cavo ethernet, in teoria deve essere cross, ma potrebbe andare bene anche dritto.
    Fatto questo vai in risorse di rete del tuo pc selezioni la lan a cui collegato la 360 clicchi con il pulsante destro del mouse selezioni proprietà, vai su protocollo tcp/ip selezioni proprietà e metti questi valori.
    Ip 192.168.2.1
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway vuoto

sulla 360 metti questi valori
    Ip 192.168.2.2
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1

Ora la console e il pc sono in rete.
    Adesso devi condividere la connessione del pc.
    Vai in risorse di rete selezioni la connessione che uilizzi per collegarti ad internet, click con il mouse destro, selezioni proprietà, vai su avanzate e metti la spunta a "consenti ad altri utenti...."
  5. ph4rm4c0n

ph4rm4c0n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dunque....ho fatto quanto mi hai detto (sulla xbox ho messo i valori di dns che mi hai indicato sia in "server dns primario" che in "server dns secondario")....faccio la verifica xbox live ed ecco i risultati:

adattatore di rete: cablato
    indirizzo ip: confermato
    dns: non riuscito

EDIT:
    smanettando un pò sono riuscito a far progredire la "verifica connessione xbox live". ecco cosa mi da:

adattatore di rete: cablato
    indirizzo ip: confermato
    dns: confermato
    mtu: confermato
    icmp: confermato
    xboxlive: NON RIUSCITO

se clicco su "ulteriori informazioni" non mi da nulla, solo una finestra vuota!!!

ph4rm4c0n ha aggiunto 59 Minuti e 8 Secondi più tardi...

c'è nessuno? elfobuono ti sei perso? :D

ph4rm4c0n ha aggiunto 81 Minuti e 4 Secondi più tardi...

help me!!!!

ph4rm4c0n ha aggiunto 227 Minuti e 54 Secondi più tardi...

ok...mi sa che devo rinunciare!!!:(
  6. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che palle sti problemi con fastweb..io sto provando con un access point..sono alle strette..ho l'ultima prova da fare e poi rinuncio e prendo l'adattatore della microsozz.. :XD:

Interessante il metodo da te impiegato peccato che devi avere sempre il portatile acceso se vuoi andare in live e non è proprio comodissimo..

Cmq davvero bizzarro il tuo problema..vai cmq a vedere il firewall del tuo portatile..potrebbe essere quello che ostacola la connessione..o almeno spesso parlano di quello..io faccio solo da referente visto che sono nelle tue stesse condizioni.. ;)
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908

che codice di errore ti dà?
    dovresti ottenerlo premendo y senza andare nella pagina di ulteriori informazioni.
  8. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi è sorto un super dubbio..ma per connettere l'access point alla xbox360 uso un cavo patch normale o un cavo cross??

Da quel che ho letto mi sembra si usi un cavo patch rj45 normale, ma non vorrei che nessuno lo abbia mai specificato e ci voglia invece un cross.. elfobuono aiutami tu!
  9. imported_nickee

imported_nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io in attesa di prendere l'adattatore wireless ho collegato l'xbox al router con un cavo ethernet incrociato
  10. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proverò allora con un cavo cross..anche se mi par strano che nessuno lo abbia mai specificato.. :eek:hmy:
  11. WiredPath

WiredPath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io ho la stessa situazione descritta da ph4rm4c0n, che riporto di seguito:

"sono utente fastweb, ho un router wireless collegato al router di fastweb ed un portatile collegato in wifi alla rete; vorrei collegarmi al live sfruttando il portatile, perchè non ho la possibilità di collegare direttamente la console al router di fastweb."

Sto sclerando per far funzionare il tutto. :bruce:

Ho realizzato la configurazione suggerita da elfobuono, ma mi fermo al passo seguente:

<< Vai in risorse di rete selezioni la connessione che uilizzi per collegarti ad internet, click con il mouse destro, selezioni proprietà, vai su avanzate e metti la spunta a "consenti ad altri utenti. >>

In particolare, ricevo in un pop up di XP il seguente messaggio di errore:

"Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.
    Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico"

In pratica, da quello che ho potuto capire, il problema nasce dal fatto che l'access point wi-fi utilizza l'IP 192.168.0.1, che è lo stesso che assegna XP quando si va a impostare la connessione condivisa. Ovviamente due IP sulla stessa LAN non possono essere utilizzati e quindi si verifica l'errore.

Non posso risolvere il problema cambiando l'IP dell'access point in quanto questa configurazione non è modificabile, quindi come posso fare secondo voi a risolvere il problema?

Da notare che non ho alcun problema a configurare la condivisione connessione ad internet sulla connessione UMTS, che ho utilizzato fino ad oggi per accedere al live.

Aiutatemi a risolvere il problema, così preparo una bella guida che posto sul forum. :D

WiredPath ha aggiunto 767 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Ho risolto, con una configurazione simile a quella consigliata da elfobuono.
    Inizialmente ricevevo l'errore descritto nel post precedente, poi con il classico metodo windows dello spegni e riaccendi, tutto ha funzionato.

La cosa particolare è che quando faccio il test di connessione xbox live, mi fallisce il test MTU... :eek:hmy:

...ma il live mi funziona benissimo! :pazzia:
  12. righteous_duck

righteous_duck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Mi piacerebbe tanto scorazzare per Liberty city insieme a voi, ma ho lo stesso problema di connessione che aveva wiredpath.

Ho un computer collegato in wireless alla rete di casa. Se vado sui proprietà avanzate della LAN, assegno l'indirizzo IP suggerito da elfobuono (ho provato sia 192.168.1.1 che 192.168.2.1), ma quando vado su proprietà della rete wireless e spunto l'opzione della condizvisione di connessione internet appare il fatidico messaggio:

Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.

Impossibile abilitare Condivisione connessione internet.
    Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.

Potete aiutarmi a risolverlo? Il connettere o meno l'X al computer prima di condividere può influenzare la procedura?

Eventualmente, sapete se è possibile connettere l'XBOX 360 in wireless utilizzando una normale chiavetta per PC anzichè la costosa antennina della X?

Aiutatemi per favore :XD: :XD: :XD:
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ripristina la lan, dove hai collegato la 360, con i parametri automatici, non collegare la 360 e prova prima a condividere la connessione e a guardare che ip gli viene assegnato, poi configuri la rete tra 360 e pc
  14. righteous_duck

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema è che la LAN "funziona" solo se assegno io un IP. Se glielo lascio rilevare automaticamente da errore e il ripristino non riesce ad assegnargli un IP automaticamente.
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non preoccuparti della lan tra pc e xbox, quella la creiamo dopo metti tutti 1.
    la cosa principale è condividere la connessione.
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai scritto 200 cose meno la marca di AP/router che hai :D .
    Alcuni tipo il DI 524T della d-link hanno nella configurazione interna uno speciale flags per xbox live.
    Detto questo, il modo tradizionale di collegare questi apparecchi, (che altro non sono poi che router Wan ed ap integrato), e quello di collegarli in DHCP sulla WAN Provvedono poi loro a dare l'ip alla consolle tramite le porte LAN oppure WI-FI.
  17. S7evin_Kelevra

S7evin_Kelevra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao...ho riscontrato il tuo stesso problema nella verifica del dns...Mi sapresti dire gentilmente che parametri hai messo??? :)
  18. Runner46

Runner46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    ank io ho fatto cm hai dtt te ma nn mi passa il controllo del DSN...
    sul pc lo devo mettere? se si quale?
    ps nn ho fastweb ma alice business
  19. S7evin_Kelevra

S7evin_Kelevra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Siamo sulla stessa barca Runner spero che qulche anima pia si faccia viva :(...però io ho fastweb...cmq prova a mettere i DNS di alice
  20. righteous_duck

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato diversi settaggi.. Arrivo al massimo a confermare l'IP dell'X. Il DNS non lo passa mai, ma credo che affinchè passi quello sia necessario condividere la connessione internet, sbaglio?

X cablata o meno, come spunto l'opzione della condivisione da sempre la solita noiosa, patetica e antipatica frase:

Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.

Impossibile abilitare Condivisione connessione internet.
    Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.

:cry: