1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Little Nightmares 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Febbraio 2021.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Little Nightmares 2
    [​IMG]


    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me manca da fare solo l'ultimo capitolo, poi deciderò se fare o no i collezionabili mancanti. Confermo al 100% quanto letto nella recensione alla quale aggiungo solo un dettaglio che a me ha dato fastidio: mono tende ad incastrarsi sia con Six, rendendo frustranti alcuni salti, sia con l'ambiente. Per il resto i difetti sono quelli: legnosità dei comandi (identici al primo titolo, quindi potete immaginare se e quanto la cosa possa infastidirvi) e trial&error rimarcato dal fatto che alcune trappole sono posizionate in maniera tale che è impossibile evitarle senza prima morirci, se non attraverso una buona dose di deretano. Le fasi melee sono una bella aggiunta, ma rovinate dai comandi: per tenere in mano il bastone o quel che è bisogna mantenere premuto il grilletto e, in determinate circostanze, si arriva a premere contemporaneamente 3 tasti per compiere l'azione. In due punti mi sono bloccato e sempre è stato a causa dei comandi, mai per gli enigmi. Parlando del positivo: ambientazioni spettacolari, atmosfera lugubre e coinvolgente e ottimo livello tecnico in generale. Per la storia aspetto di finirlo

    Edit: finito. Tanto di cappello alla storia per il finale incredibile. Tante cose mi restano un mistero, ma mi toglierò qualche dubbio guardando delle run sul tubo e non rigiicandolo a causa dei comandi. Nell'avanzare del gioco sono diventato sempre più contrariato dalla legnosità del personaggio e nella fase finale mi sono ritrovato a morire senza fare errori: incastrandomi, lottando con le direzioni prese dal personaggio, saltando all'indietro mentre cerchi di arrampicarti o persino perché la curva che hai preso per girare un angolo che non puoi vedere a causa della telecamera è stata leggermente larga. Il tutto mentre fai il contorsionista con le mani per premere tutto ciò che c'è da premere. Un sistema già brutto sul primo che non è stato sistemato e che ha subito inerme i colpi delle aggiunte fatte al gameplay.
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Finito ora,bello bello.concordo per i comandi,a volte si sbaglia senza colpe.
    Ora passo al primo capitolo..questa serie non la conoscevo.
    Avendo adorato Limbo,questo non è da meno.
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Prova anche Inside
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Già spolpato nel 2016 (Y)
    A stefano.pet piace questo elemento.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Finito il primo,compreso di DLC.molto piu corto del secondo capitolo.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me è piaciuto di più deo secondo, però
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si,anche per me.