1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LiteOn produrrà lettori HD DVD per XBOX360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 2 Gennaio 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Secondo l'Economic Daily News, quotidiano finanziario cinese, in questi giorni MS ha firmato un accordo con LiteOn, ditta di Taiwan leader nel settore delle lenti ottiche, che affiancherà Toshiba nella produzione della periferica per la lettura di DVD ad alta definizione.
    Le conseguenze dirette di questo accordo finanziario riguarderanno ovviamente il numero di lettori HD DVD immediatamente disponibili, che supplirà quindi tutte le richieste di mercato e soprattutto il costo della periferica, che potrebbe scendere.
  2. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    BuahAHUhuaAUHuhahuaauHAHAUHAUHhauuhaa:eheheh: (niente di personale, sono solo realista)
  3. Aries

    Aries Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2005
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    92
    Ciao,ma quando esce in italia??
  4. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sempre avuto LiteOn e mi son sempre trovato da dio...
  5. Tonypedra

    Tonypedra Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ma quando uscirà in Italia???
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    In europa uscirà a marzo.

    Qualche giorno di pazienza e leggerete la recensione della versione USA. :cool:
  7. vincecart

    vincecart Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non vorrei essere pignolo,ma di sicuro ho notato 2 cose importanti:

    la 360 non ha un output HDMI quindi non ha senso un HD DVD senza quel tipo di portante.

    Le maggiori case cinematografiche (20 CenturyFox,Paramount,Disney Buena Vista,Universal Studios,Warner,MGM)hanno firmato con Blu-ray

    Quindi,visto che il lettore dovrebbe uscire a marzo,se tanto mi da tanto,comincerò a sentire odore di "CELL" (ps3)
  8. imported_tag1

    imported_tag1 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dispiace contraddirti ma la universal = hddvd quindi se devo comprare la ps3 per vedere solo una parte dei film ad alta risoluzione stai fresco ma non per questo mi prendero hddvd della 360....aspetto lettori multiformato e meno costosi....la questione del hddvd è solo per rompere le uova nel paniere a sony che si troverebbe con un suo standard a raccogliere royalities per i prossimi 20 anni dato che quelle del cd sono scadute!!!
    ed è proprio questo di sony che da fastidio a tutti ,vuole prendere soldi come tutte le altre multinazionali ma da sola come tutti i suoi standard proprietari hanno evidenziato:mad:
    anche la microsoft ha i suoi difetti ma almeno non sei obbligato a prenderti tutto il pacchetto nell'ambito delle console(hd,hddvd,controller wireless non necessari per forza),nell'ambito del software se non fosse per i prodotti adobe e altri programmi per l'editing video-foto che girano solo sotto windows avrei gia provato altri sistemi operativi
  9. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente l'alta definizione non ha assolutamente bisogno di un collegamento HDMI. la protezione dei contenuti invece si!
    Ma vi rendete conto che praticamente state tifando perche' vi impediscano in maniera definitiva di usare le vostre copie di back-up?

    In realta Universal Studios ha dichiarato che non appoggera mai il BD. Anche New Line Cinema, Paramount e Time-Warner hanno dichiarato che appoggeranno l'HD-DVD.....

    Visto che la sola azienda che produce DB pre-registrati e' la sony, io invece sento puzza di monopolio....


    Ciao,
    Stefano
  10. imported_tag1

    imported_tag1 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vernavidio ti ho anticipato di poco:p
  11. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Partendo dal fatto che il lettore hd-dvd della console va tranquillamente a 1080p tramite VGA, le prove fatte danno un piccolo vantaggio di questo collegamento rispetto al component, ma veramente limitato.

    Purtroppo con la storia dell'hdmi secondo me ci stanno ballando sopra alla grande (come sempre), vedi hdmi 1.3 con i nuovi sintoampli denon ad esempio che usciranno a metà 2007.......... ogni minima variazione dovrebbe costarci centinaia di euro.

    Resta come dato di fatto che per adesso qualitativamente parlando gli HD-DVD sono superiori ai blueray, e se non erro le vendite in usa sono maggiori rispetto al supporto bluastro tanto ostentato da sony.

    Sta di fatto che si iniziano già a vedere film in doppia edizione (hd-dvd e blueray) dunque non vorrei che per sony finisse come con UMD.......

    A questo punto PS3 visto il ritardo nell'uscita, per me può rimanere sullo scaffale, con poco più di 200 euro ho un lettore hd-dvd che secondo le recensioni non ha nulla da invidiare al player stand alone di toshiba (costo ca 700 euro).

    Il futuro ci dirà chi sarà il vincitore.....
  12. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io stavo quasi per comprarmi il lettore hd-dvd per la x (prenotato e successivamente annullato), ma ragionandoci su, ho deciso di attendere gli sviluppi. anche se sono solo 180€, no ho nessuna voglia di farmi prendere in giro e sovvezionare un mercato che usa i consumatori per fare esperimenti di marketing

    Per i film in HD, ne ho fatto a meno in tutti questi anni e penso proprio di poter resistere ancora un bel po', almeno fino a quando sara' chiaro quale sara' il formato emergente e il sw avra' prezzi ragionevoli. fino a quel momento mi accontento di giocare in HD, e come dice il provetrbio, chi si accontenta........

    Ciao,
    Stefano
  13. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io onestamente mi prenderò un lettore da tavolo,perchè insisto nel dire che la console è per videogames e tale deve rimanere. Ancora un po ci fanno pure il caffè con ste cose :rolleyes:
    Sul discorso backup hddvd non ne sono mica sicuro che sia impossibile,anzi...guardate un po qui
  14. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    lool

    riguardo a BD e HDDVD spero ke alla sony non vada tutto male xke senno' qua si cade nel monopolio... e questo e' male..
    (xo' vincera il BD xke HDDVD e' troppo lungo da digitare :D:D)
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    chi e' quel briao che ha scritto questa minchiata?

    Ora sbaglaire 1 casa cinematografica ci puo anche stare , ma sbagliarle tutte.

    Qui bisogna correre ai ripari senno' la gente che legge potrebbe credere a quello che dici ti ci vorrebbe giusto il tag di GranKazzar di xbox tribe
  16. vincecart

    vincecart Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' comunque vero che oggi molte case cinematrografiche adotteranno anche il formato HD DVD oltre al BD,ma per rispondere a quell'impastikkato di Trip vatti a leggere sta pagina del sito Blu ray;

    http://www.blu-ray.com/movies/


    E ragionate prima di parlare.:p :p