1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux su Ps3: filmato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Come preannunciato già da tempo, ed in accordo con la decisione Sony di aprire Ps3 allo sviluppo di software homebrew, ecco come Linux gira sulla console. Si tratta di Fedora Core 5 per pc; la voce fuori campo spiega i passi seguiti. Il sistema operativo può essere selezionato dal menu settings, procedendo poi in System settings ed operando la scelta tra l'O.S. di base e quello installato dall'utente. Si passa poi al caricamento del programma e si dà una dimostrazione dell'ambiente Linux. Ecco il filmato:

  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Tutto ciò è meraviglioso. Unico neo della versione del filmato è la risoluzione impostata per l'ambiente X (sembra la risoluzione di un palmare).

    Ma esiste già in giro il pacchetto per compilare programmi per il Cell? Immagino di si, altrimenti come avrebbero fatto a compilare il kernel di Fedora.:confused:
  3. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Grandioso, non posso non pensare alle miriadi di personalizzazioni che si potranno fare:clap-clap: .