1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux mi odia?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xbx, 22 Luglio 2006.

1. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, volevo finalmente dedicarmi un po a Linux, vista anche la mia idea di costruire un internet box (vedi post).
    Ho provato ubuntu e xubuntu ma ho alcune perplessità....
    Allora premetto che il pc muletto è piuttosto scarso: celeron 633MHz 192MB di ram 80GB di hd sk video radeon 7000 su agp e scheda audio onboard su chipset via... pensavo comunque che andasse discretamente bene invece il tutto è lentissimo, per farvi un idea se lancio uno screensaver anche il più scarso girerà a circa 1fps! per non parlare dei caricamenti che lasciano molto a desiderare.
    Stessa storia con xubuntu, in più con xubuntu non riesco a capire perchè ogni volta che cerco di accedere a certe impostazioni mi viene richiesta la password, la inserisco e... mi dice che è errata (ovviamente la digito correttamente) oppure mi dice direttamente senza chiedere password che la password (ma quale se non me la chiedi :strano:) è errata.

Cosa ne pensate?
    P.S. con Xp il pc gira bene ma non mi interessa più.... voglio passare a Linux :p
  2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    ubuntu e una distro difficile!! passa a suse o mandriva! poi non so vedi te...:strano:
  3. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    stai girando con il modulo standard VESA
    scarica e compila il driver firegl reperibile sul sito ati
  4. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per un utente Windows sarà molto facile comprendere quello che hai detto... :dho:

E' come se gli avessi detto di progettare un software di gestione di uno shuttle :)
  5. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ho anche specificato di vedere sul sito ati,dove se nn erro si trova un how to passo passo :)
  6. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che belloooooo finalmente posso compilare anch'io :D
    Devo dire che non l'ho mai fatto e non so nemmeno da che parte cominciare ma mi intriga assai, mi sembra di partire in missione per scoprire un altro pianeta :cool:
    Bene cerco il tutorial sul sito della ati.
    Tutto ciò che può venrivi in mente fatemelo sapere.

Grazie.
  7. dpcris85

dpcris85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non c'è bisogno di compilare, è un installer
    puoi scegliere se installare direttamente o generare dei pacchetti e installare quelli (molto meglio la seconda)
  8. O-D-I-O>i>moderatori

O-D-I-O>i>moderatori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se usi mandriva , dovresti trovarli gia installati , non sarano l'ultima versione , e poi è la migliore distro , per i principianti di linux
  9. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi questi pacchetti da installare o da compilare sono una sorta di driver come mella controparte windows.
    Mi chiedo, quanti e quali pacchetti bisogna installare per avere una distro installata e funzionante al meglio?
    Ad esempio, in windows alla prima installazione si installano i driver del chipset, scheda video, directX etc. etc... in linux come si procede? dato che riconosce praticamente tutto al volo? :cool:
  10. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quello che non ti riconosce lo installi tu :D
  11. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    le sidtsribuzioni nuove tendono ad arrangiarsi e molto...levando parecchie grane a chi è alle prime armi.
    probabilmente a meno che tu nn lo voglia,nn ci sarà bisogno di far operazioni particolari.
    diciamo che un modulo di quel tipo è in effetti un device driver
  12. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tanto per darmi un orientamento e nn finire fuori strada... visto che il pc muletto dove voglio muovere i primi passi in linux è un po vecchiotto (vedi post più su) che distro mi consigliate? Tenendo conto della mia niubbaggine, della macchina dove sarà installato etc etc.
    L'unica cosa che mi è chiara è quella di installare una gui leggera tipo xfce4.

Grazie.