1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux media center edition piccolo problema

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by saibbu, May 16, 2007.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Salve a tutti,

Sicuramente molti sapranno di cosa sto parlando, per tutti gli altri vi consiglio di andare su linxmce.com e vedere di cosa si tratta. In poche parole è la controparte (per linux) di windoes media center, ma molto più pupposo, e non lo dico solo io, ma se cercate dele recensioni in giro vedrete quante cose può fare in più...per esempio si può controllare non solo dal telecomando, ma anche da ppc e telefoni symbian. Ma cmq andiamo al problema...IN pratica per installare linux mce bisogna aver installato ubuntu, ma da buon smanettone ho la versione 7.04, e non la versione 6.10 consigliata dal sito di linux mce..quindi per cui l' installazione non ne vuole sapere di partire...Ad essere sinceri ho trovato qualcosa sui vari forum inglesi, ma essendo che non sn una cima in linux mi perdo fra le righe, non capendo niente tra inglesismi e comandi della console...qualcuno qui dul tribe è riuscito ad installare linux mce su ubuntu 7.04 ?
  2. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Ora che mi hai detto che esiste un mce anche per Tux lo provo e poi ti so dire, anche io ho la 7.04 di ubu, su un portatile che va da DIO!!!:D:D:D
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Ieri mi sono raccapezzato un pò...ti consiglio di guardare sul forum di linux mce, la soluzione c'è, in pratica devi disinstallare dei pacchetti e installarne altri, poi dovrebbe andare...io dovrei provarci in questi giorni...Cmq a quanto dicono (sempre sul forum di linux mce) una verisone comèpatiile sarà rilasciata a breve...1, 2 setimane...
  4. BeXeM

BeXeM Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fa di tutto ma i divx con la 360?
  5. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

Trophy Points:
    133
    hmmm... forse allora aspettero' un pochino...
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    E' uscita la beta 1.1, non ho capito se è solo per il supporto a kubuntu o che...oggi la provo....

@bexem...non penso, almeno che non esista una specie di "linuxmediaconnect"
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mah.. dagli screen mi sembra graficamente scarno... preferisco il media player per windows sviluppato dallo stesso team che ha fatto il media center per la xbox 1 :D