1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux e Ps3: reali vantaggi?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Domilera, 21 Ottobre 2007.

1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti,

mi sono avvicinato al forum in particolare perchè sono molto incuriosito dalla possibilità di installare Linux sulla mia nuova Consolle, così da poterla utilizzare anche come "allenamento" in previsione di una futura installazione di Linux anche sul mio pc di casa.
    Dopo aver letto quasi tutti i thread stickati di sezione (eccezion fatta per le guide all'installazione) e molte delle discussioni il dubbio che mi sorge è questo:
    avendo già un Pc in casa (e quindi non essendo particolarmente interessato ad usare la Ps3 come un personal computer) quali sarebbero i reali vantaggi di avere Linux su ps3?

da quel che ho capito alcune versioni di linux hanno ancora problemi di compatibilità in particolare con la scheda video per la riproduzioni in alta definizione, con le porte USB e con la connessione ad internet tramite Wi-Fi (tutte e tre cose che io uso moltissime sulla mia consolle) quindi mi chiedo se, a parte il volermi togliere lo sfizio di dire "io ho la ps3 con Linux" mi convenga veramente installarlo oppure no ;)

qualcuno venirmi incontro nel decidere, magari scrivendo come usate principlamente la ps3 (solo gioco/postazione internet/vedere film etc...) e se il cambiamento è stato in meglio o in peggio?
  2. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Installa linux sul pc di casa... se non hai grandi interessi a "smanettare" lascia pure stare...
    almeno questa è la mia opinione...
  3. goodfellas

goodfellas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

come opinione del tutto personale ti posso dire che i vantaggi di avere linux sulla ps3 sono i seguenti :

1. navigare in internet con firefox (e quindi utilizzare tutte le estensioni a cui si è abituati)

2. poter giocare ai giochi che non richiedono accelerazione 3d tramite emulatori (mame, (s)nes,ecc...) e con il sixaxis in wireless.

3. avere un "quasi" mediacenter sotto alla tv con collegameti bluetooth e wifi integrati...dico quasi perchè gli mancherebbe una sintonizzatore tv, un masterizzatore e sopratutto un bel po' di ram...per i primi 2 si rimedia con periferiche usb, mentre per la terza ci si può solo accontentare :)
  4. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16