1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux, Compiz Fusion, Wii e cose belle :)

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da lycenhol, 14 Febbraio 2008.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Spero abbiate letto il post di qualche tempo fa su un simpatico programmatore che usando un Wii aveva realizzato un proof of Concept, circa la possibilità di sfruttare il Wiimote per correggere la prospettiva di visualizzazione dell'immagine di un monitor, in base alla posizione dell'osservatore. Questo per capirci:

    http://it.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

    In pratica il discorso è, cosa differenzia il guardare fuori dalla finestra e il guardare un monitor?
    Che dalla finestra l'immagine cambia prospetticamente in base al mio punto di vista, il monitor proietta sempre la stessa immagine.

    Si parla quindi di rilevare la posizione dell'osservatore per correggere la prospettiva.
    In soldoni immaginatevi in Unreal di essere dietro a un ostacolo: potete vedere dietro non muovendo il personaggio bensì muovendo la testa a destra.

    Bene, ora quelli di Compiz Fusion, add on per linux che aggiunge bellissimi effetti al DeskTop Linux, migliori anche dell'Aero di Linux, hanno deciso di implementare davvero questa cosa in Compiz. Stanno realizzando i driver per supportare il WiiMote e per adeguare la prospettiva del desktop di conseguenza.

    Blog di compiz, guardate l'ultimo video in basso:
    http://smspillaz.wordpress.com/2008...mmunity-news-for-february-9-2008-kde-4-is-in/

    Io spero di vederla implementata in un gioco sta storia! :D
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema è che le due telecamerine del Wii (che non vengono vendute separatamente - quelle da mettere sulla TV per capirsi) hanno un attacco proprietario.
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Che davero???? :D :-o
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il tipo del primo filmato in inglese dice che la barra che si mette sopra il Wii alla fine non è altro che una serie di led infrarossi, che sono rilevati dal WiiMote per determinarne la posizione.

    Va be che il mio inglese è pessimo, ma ho capito tutto canato?
    Anche qua si parlava tempo addietro dell'usabilità di "due candele" al posto della barra.

    E poi non penso che farebbero una cosa così inusabile sotto Linux...
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    in giro ci sono dei tutorial per costruirsi la bar in casa, e driver del winmote che fanno riconoscere tale pad in winzozz rendendolo utilizzabile come mouse o altro...
    Io che posseggo questi requisiti...non vedo l' ora che questo progetto diventi realtà...grazie per la segnalzione !

    edit; lycenhol...erroneamente hai scritto "aero di linux" e non di ms...eheh