1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

linksys nslu2

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da toroloco, 23 Maggio 2007.

1. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ciao a tutti
    volevo farvi partecipi di un mio progetto casalingo per crearmi una rete multimediale che funziono pure a pc spento, magari qualcuno di voi ci ha già lavorato o magari ha qualche idea in merito da suggerirmi

stavo cercando uno storage su cui immagazzinare file e renderli disponobili via ftp cable o wifi alla mia rete casalinga e avere la possibilità di accedervi anche dall'esterno via internet

la mia rete è composta da un router netgear dg835g, un portatile asus e una consolle xbox
    tutti e 3 i dispositivi sono anche dotati di wifi,
    in questo momento utilizzo l'hd del portatile (via wifi sulla xbox guardo i filmati che ci sono sul pc, e dall'esterno uso l'hd del pc casalingo come backup per alcuni file)

le alternative erano 2:
    1)acquistare un NAS BOX ESTERNO LAN DRIVE SAMBA FTP USB 2.0 LAN DHCP (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300112903005) e ci piazzo un bel hd da 500GB
    2)acquistare uno hd esterno iomega 500 GB Hi–Speed USB 2.0 (http://www.iomega-europe.com/item?SI...&sku=131133644)
    e poi gli collego un nslu come il linksys nslu2 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=533991

la soluzione 2 era la più costosa, ma il fatto che nslu2 è linksys e vi si può montare fw alternativi tipo unslug su cui posso far girare emule e bittorrent in modalità client e gestirli via web
    http://www.andreabeggi.net/2007/01/02/linksys-nslu2/
    http://www.plcforum.it/nslu2.html

l'ho trovato alla MW per soli 70€... non me lo sono lasciato sfuggire

gli ho cambiato l'ip e l'ho collegato al router wif netgear
    la chiavetta usb da 2 gb la riconosce e accedo tramite pc connesso in wifi a tutti i file ad una discreta velocità

però non mi vede l'hd esterno
    la versione fw è la V2.3R24 sul sito ho trovato la V2.3R29, stasera provo ad aggiornarlo

poi bisogna vedere se la xbox tramite xbmc o altro è in grado di riconoscerlo
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ce l'ho pure io, ma l'hdd esterno me lo vede, ammetto che per riuscirci ci ho dovuto smanettare nn poco! mi serviva soprattutto per la condivisione di files nella rete ma avendone una wifi risultava di una lentezza unica.
    Risultato....messo nel ripostiglio :D
  3. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    beh il trasferimento via wifi tra pc e flash disk è abbastanza veloce
    ho provato un guardare un filmato da circa 400 Mb,in buona risoluzione, senza notare intoppi o rallentamenti
    appena carico il nuovo fw provo anche l'hd

poi provo anche se la xbox lo vede....

appena tutto e settato gli caccio dentro il fw alternativo
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    fammi sapere, io nn riesco a farlo vedere alla 360
  5. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    aggiornato alla V2.3R63 mi vede anche gli hdd ntfs
    collegato al router wifi adesso è accessibile sia al pc che alla xbox
    l'unico neo che in wifi stà un pò di tempo per aprire grandi filmati sia xbox che pc, ma una volta aperto non c'è il minimo rallentamento e il filmato corre fluido, e solo il primo filmato, se apro altri filmati li carica quasi subito...

next step è l'installazione del fw unslug o debian su cui far linux
  6. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
  7. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    essendo completamente digiuno di linux il mio dubbio riguarda la scelta tra il fw unslug o debian....

qualcuno potrebbe aiutarmi?
  8. toroloco

toroloco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nessuno mi aiuta??