1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

linearmente indipendenti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_gung of guns, 11 Settembre 2005.

1. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la domanda che sto per porre non c'entra assolutamente nulla con la nostra amata X, quindi chi non fosse interessato realmente puo andare dove dico io :mavieni: :D .

volevo sapere come si fa a determinare se due disequazioni sono linearmente indipendenti, lo so che dovrei saperlo, anzi lo sapevo, ma stamane quando ho iniziato a fare gli esercizi per il mio prox esame mi sono reso conto che in realtà non me lo ricordo :dho: :dho: , quindi ringrazio chiunque voglia darmi una mano :mavieni:
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non erano due vettori che erano linearmente indipendenti??

Forse quando lo spazio delle soluzioni di esse risultano essere sepratati. che ne so tipo una ha come soluzione R+ e L'altra R-
  3. imported_K1LL3R_IceGun

imported_K1LL3R_IceGun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ragazzi...non ci siamo!
    Gung of Guns c'è l'ho io la soluzione per te...dai fuoco a libri e quaderni di matematica(calcolatrice compresa), accendi la Xbox, metti Mortal Kombat, poi prendi il tuo personaggio preferito e come avversario metti LiuKang(il quale rimarrà immobile, visto che verrà selezionato col secondo PAD).
    Ora concentrati...e fai finta che LiuKang sia il tuo docente di Matematica.
    Fagli un mazzo così...ovviamente non dimenticarti la Fatality.

Ora ti sentirai meglio! ;)

Lezione di psicologia del Dott.IceGun, tratta dal libro : Esercizi per liberarsi dalla frustrazione degli studi universitari!
  4. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi la mia era una richiesta seria :dho: ho veramente bisogno di qualcuno che mi dica come determinare se due vettori,disequazioni etc sono linearmenti indipendenti, ho l'esame mercoledi e il cervello in pappa :mavieni:
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Due vettori sono lineanrmente indipendenti se non ci sono Lamda tali che Lamda1 per il primo vettore = lambda2 per secondo vettore.. in soldoni..

K1LL3R_IceGun si è dimentaticato che la fai conto che l'assistente del prof sia Li- mei che ti fa certi lacchezzi con le gambe
  6. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come lo determino :confused: mi faresti un esempio

in caso sapresti nanche spiegarmi come si ottiene una matrice inversa ;)

grazie
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    prova a vedere se ti ha aiuta sto robo
    http://www.matapp.unimib.it/~morpurgo/corsi/discretaco/spvett1.pdf
    per la matrice ci sono quelle regoline tipo se è una matrice 3x3 scrivi la matrice e copi le prime 2 righe cosi che hai una matrice 5x3 dopo di che moltiplichi i termini in croce e sommi i tre termini da sx a destra e ci sottrai i tre elementi moltiplicati in croce da dx a sx per calcolare il discriminante. poi ci sarebbe da spiegarti il metodo di GAUSS ma è una pesata
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dunque, considerando i coefficienti della equazioni come i valori dei vettori dei quali vogliamo verificare la lineare indipendenza, questi sono lin indipendenti quando uno nn è combinazione lineare dell'altro cosa che puoi verificare disponendo i suddetti coefficienti in una matrice e calcolandone il determinante. Se il determinante è = 0 allora i 2 vettori sono linearmente dipendenti.

Questo è quello che ricordo a mente, sono cose che ho studiato 8 anni fa per cui se qualcuno venisse a contraddirmi non mi meraviglierei :D