1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

l'inaccettabile inefficienza del gamestop! che faccio?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da link1984, 11 Novembre 2008.

  1. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    raga ce una marea di gente disonesta...un tipo di un GS mi aveva venduto tempo fa una memory di psp da 2 giga usata.io ero ancora niubbo..poi avevo scoperto che era una fake della sony ma dato che quel mona di mio fratello l'avva messa un'attimo nella macchina fotografica poi estraendola si era rotto un pezzettino di plastica non ho potuto dirli niente..quando ero andato a dirglielo che mi aveva detto una fake pur essendo informatissimo il pezzente mi aveva detto non esistono lo fake magari formatti vabbè..raga bisgno sempre stare attenti se nn vi dannò la roba nuova gliela ridate subito e la prendete in un altro negozio...
  2. satanoid360

    satanoid360 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sulla terra
    una soluzione ci sarebbe....la prossima volta andate in un gamestop non molto frequentato, possibile se non abitate in città e avete qualche centro commerciale "medio" nelle vicinanze.....io vado al gamestop che sta in un CC vicino a casa mia e non è molto frequentato, nel senso che tra tutti i negozi sarà quello sempre meno visitato(almeno qui dalle mie parti è così). non è la prima volta che mi stra-rompono le scatole se voglio prenotare un gioco(mi è capitato con gta4 e fallout3) io dico di no e anche andando 2 giorni dopo l uscita trovo i giochi ancora impacchettati.....dove c'è poco giro è meglio.......
  3. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Certo che con "la giornata del dipendente" i commessi fanno affaroni!

    Secondo me prendono i giochi a prezzi ultrascontati e poi li rivendono, quindi è una cosa normale vedere sparire delle copie o come nel caso del nostro amico trovare il tutto già scartato...;(
  4. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    Come suggerito da alcuni di voi, ho mailato il servizio clienti gamestop e sono in attesa di risposta.
    In ogni caso, appena quelli del punto vendita si faranno sentire, chiederò al tizio di mettermi in contatto con il responsabile di zona o di negozio per segnalargli l'accaduto, non esiste che quello che è successo (che ripeto, ha dell'incredibile per una qualsiasi attività commerciale) passi sotto silenzio. ;(
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quoto. Tra l'altro anche io ho verificato in due Gamestop l'apertura della confezione del Lancer ma non per controllare bensì per curiosità, alla faccia del cliente.

    Cerchiamo di non scaldare ulteriormente gli animi dando informazioni errate. La giornata del dipendente prevede sconti solo sull'usato e non sul nuovo.

    Vero, peccato che loro stessi in fase di prenotazione pur di accaparrarsi la prevendita ti dicono che te la conservano anche oltre i due giorni. Inoltre quello che dici vale se e solo se il cliente ha ricevuto la chiamata dal Gamestop per andare a ritirare il gioco e i due giorni decorrono dal momento di questa chiamata.

    Falso, solo sugli usati.
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    c'è anche da dire che spesso siamo più informati noi sulle promo e altre cose che i commessi, ma non per colpa loro, ma per merito nostro.
    Tante promozioni a loro devono ancora essere comunicate...
  7. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    semplice.. fai cm ho fatto io. cambi negozio e tene fotti di tt ste prese x il cul* si ok il lancer cel'hanno sl loro, e vogliono 140 euro x una pistola di plastica, (a torino) vendono la limited a 69.90
    oltre a prezzi cari, nn ti valutano nulla l'usato, e casi cm qll successo a te sn frequenti e ci sn passato anche io.
    il mio consiglio e' fatti dare i tuoi 50 euro, vai alla fnac o da saturn e ti prendi la limited a 39.90 o se nn la trovi la normale a 59.90 e cn lo spazio e i soldi risparmiati dal lancer ti fai un bel impianto 5.1 da pc collegato alla X
  8. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    aggiornamento: questo pomeriggio, verso le 14:30, squilla il telefono.
    Telefonata dal gamestop, la signorina mi avvisa che la mia copia era disponibile in negozio e si scusa per quanto accaduto ieri;
    mia risposta: "non so quando potro' passare a ritirarla...."
    lei mi dice che non c'è problema, stavolta verrà conservata.
    già qui mi vien da ridere :lalala:

    ore 16:00: ricevo un'altra telefonata del gamestop, stavolta è il tizio di ieri (quello che ho anche citato nella mail) che mi chiede come mai avevo mandato una simile mail al servizio clienti... :asd:
    rispondo che quanto accaduto ieri è davvero paradossale, e mi sembrava giusto segnalare il fatto a chi di dovere.
    Lui tira fuori un sacco di scuse (e di bugie...! :)), si dice deluso in quanto sa che sono un cliente da tempo e in definitiva non si aspettava un mia azione in questo senso, anche perché loro LAVORANO BENE e cercano in ogni modo di fare del loro meglio per soddisfare il cliente.
    Gli rispondo che il mio non era un attacco personale nei suoi confronti e che mi dispiace se ha dovuto prendersi un "cazziatone" dal capo di turno, ma gli ribadisco che:
    - il fatto che abbiano venduto la mia copia, prenotata da mesi, è assolutamente indecente;
    - il tentativo di vendermi una copia aperta è patetico (poi mi ha confessato che era anche graffiata!!! leggete giù :asd:), lui si giustifica dicendo che aprire le confezioni rientra nella "normalità"...mah!! (gli ho anche chiesto se lui acquisterebbe un qualsiasi bene pagandolo come "nuovo" ma che "nuovo" non è...e mi ha risposto di si.... :D)

    insomma la telefonata dura un 10-15 minuti nei quali lui continua continua a lagnarsi del fatto che non si aspettava una mia lamentela al servizio clienti in quanto ieri sembrava essersi risolto tutto pacificamente... (!)
    mi riempie di cazzate, gli rispondo che oltretutto quanto mi sta dicendo oggi, non torna x niente con quanto mi aveva detto il giorno prima...
    mi dice addirittura che non aveva capito che avevo urgenza di ritirare la copia (ieri gli ho ripetuto 5/6 volte che per me era un problema tornare una seconda volta, soprattutto per i 120km di viaggio fra andata e ritorno)

    ps: oggi ho scoperto anche che la copia "aperta" che voleva darmi ieri non era proprio intonsa...mi ha confessato che era graffiata perché la xbox 360 che hanno in negozio per i mandare i video in loop raschia i dvd...
    e già qui possiamo parlare di evidente presa per il culo.

    Morale: non ha fatto altro che arrampicarsi sugli specchi e sparare falsità cercando di prendermi per il culo.
    Ed ha pure la faccia di lamentarsi per la mail.

    A sto punto?
    Sto pensando di lasciar perdere, tanto di sconti o rimborsi non se ne parla...e oltre a questo mi son già stufato! ;(
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  9. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Non compro più ne da Blockbuster, ne da GameStop, poichè rifilano sempre copie aperte e graffiate. Raramente hanno quelle sigillate. Ora solo FNAC o Feltrinelli: vai allo scaffale e prendi direttamente tu la copia SIGILLATA e vai alla cassa. E poi non hai bisogno di prenotare nulla: hanno tutte le edizioni di un gioco (Limited, Special, ULTRA SPECIAL e via dicendo) sempre disponibili al day-one. Stesso discorso per TRONY o MediaWorld: ma mai più i negozi che affittano o noleggiano giochi e film: il bidone è assicurato.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La sfortuna del commesso è stata di trovarssi lui in turno quando sei andato tu ma potrebbe anche essere che la mancanza non sia stata sua.

    Il discorso della copia aperta è semplice, almeno una copia viene sempre aperta per l'esposizione, tutte le altre sono sigillate, per cui l'ultimo che arriva deve arrangiarsi e prendere la copia "usata". Questa è la politica Gamestop, non la inventano i commessi, resta il fatto che in questo caso specifico tu avresti dovuto trovare e avere la tua copia imballata avendo prenotato.
  11. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    a settembre ho preotato una collector edition di gow 2, portando indietro 2 giochi valutati 25 euro ciascuno. Vado a ritirare la mia copia col lancer il giorno dopo dell'uscita.....
    "mi spiace ma le abbiamo finite, dovrebbero riconsegnarcele mercoledì, provi a chiamare o ripassare". Fortunatamente avevo prenotato anche una limited di riserva nel caso in cui il lancer mi avesse fatto cagare, così da rivenderlo :asd:
    Ieri mattina chiamo e loro: "guardi, sono arrivate e rifinite, provi a ripassare mercoledì prossimo".
    Cioè ma vi rendete conto? Gli ho chiesto di mettermela da parte come giusto che sia, ma loro hanno risposto che ne arrivano poche e non ce la fannoa coprire le prenotazioni quindi chi arriva prima se la prende.
    Ora io il GS non ce l'ho sotto casa, lavoro dalla mattina alla sera e posso andarci o dopo le 19.30 o nel weekend, di sto passo la ritiro per Natale!
    Basta, mi tengo la mia limited e il lancer possono metterselo dove non batte il sole, e con le 50 euro di acconto mi compro altro....non ho parole; pensare che ci ho speso un capitale....
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    nel gamestop dove vado io, ultimamente tengono tutte le custodie dei giochi con più di un mese, sugli scaffali aperte e i dvd e il manuale nel cassetto, se chiedi una copia sigillata difficilmente riesci ad averla.
    Questa cosa mi fa abbastanza arrabbiare, a me piace aprirli i giochi.
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Al Gamestop dove vado io ce n'erano 10 ad aver prenotato il lancer ma ne erano disponibili solo due entrambi prenotati dalla stessa persona :lalala:

    Pare che ne avesse diritto perchè il primo ad averle prenotate in quanto, il giorno della comunicazione sul Lancer Bundle, informò personalmente i commessi di cercare bene tra le email e vedere se era stato inserito a sistema il codice per la prenotazione del Lancer, il codice c'era e ne prenotò due :lalala:
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    chissà chi sarà stato...
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Rimane comunque il fatto sostanziale, se io compro un gioco lo voglio imballato... che tu scarti il mio lancer mi rode altamente il c..o.
    Lo vuoi vedere? Spendi 140 euro e te lo compri, vuoi controllare se è tutto a posto? Lo controllo io quando lo scarto, come faccio con altri 140 milioni di prodotti che compro... ma che la farmacista vi apre i preservativi per controllare se sono a posto!?!?!? Ma dove s'è mai vista questa cosa?

    Comunque la colpa è pure nostra, ma boicottiamoli sti posti....
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  16. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ragazzi...ma tornateci con 2 finanzieri incazzati e vediamo come cambia la musica:D
    pensate che il blockbuster di napoli dava le tazze di gow2 solo a chi lo prenotava mentre nell'insegna stava scritto '' compresa nel prezzo'' e non specificava che era solo per chi prenotava la limited, un ragazzo è andato con i finanzieri e la commessa ha dovuto cedere la tazza....
    potrebbe fare al caso tuo no?
  17. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    bhauhauahua :asd:
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Te lo dico su msn ok? :asd:
    Comunque al GS mi trovo bene e quindi continuo ad andare lì...
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedi che non parliamo del supermercato :lalala:
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ognuno è libero di comprare i giochi dove vuole... io alla Conad....:lalala::lalala: