1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

l'inaccettabile inefficienza del gamestop! che faccio?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da link1984, 11 Novembre 2008.

  1. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    vi racconto quanto accaduto oggi pomeriggio in un punto vendita gamestop di cagliari...
    premessa: a settembre prenotai una copia di Gow2 versione lancer lasciando 2 giochi (per un valore totale di 50€) come acconto....
    sabato sera ricevo una telefonata da una gentile signorina del punto vendita che mi avvisa che la mia copia (munita di lancer) era arrivata in negozio... :cool:
    comunico alla donzella che in settimana sarei passato a ritirare il gioco...
    arriviamo a oggi...
    questo pomeriggio mi presento al gamestop in questione, comunico all'omino che dovrei ritirare la mia copia di gow2 e lui, già dai primi istanti, inizia a guardarmi con aria preoccupata...
    apre una porta, tira fuori uno scatolone senza nessuna etichetta e mi dice che dentro c'era il lancer...
    mi avvicino e noto che la scatola è aperta, alché gli chiedo COME MAI fosse aperta...e mi risponde che "anche loro dovevano verificare cosa conteneva"...faccio finta di niente... :roll:
    subito dopo parte alla ricerca della limited contenente il gioco vero e proprio e qui...panico!! ...non la trova!
    cerca, fruga, sposta, svuota ma niente...è sparita!
    torna dentro e riappare con una copia di gow2 limited...però è aperta!! :???:
    ovviamente gli faccio presente che voglio una copia sigillata, perciò ricomincia di nuovo a cercare per tutto il negozio...
    nel frattempo il negozio si popola...
    prova a fare un po' di telefonate ma nulla...
    vedendolo parecchio incasinato cerco di venirgli incontro dicendo che sarei ripassato appena il negozio si fosse svuotato un pochetto...
    dopo una mezzo'ora rientro e mi comunica che la mia copia è stata "ERRONEAMENTE" venduta il giorno prima, perché non vedendomi arrivare, un COLLEGA aveva BEN pensato di venderla ad un altro cliente...
    m'incazzo.
    gli dico che mi ha fatto fare 60km per nulla e lui si giustifica promettendomi che entro domani avrebbe avuto la mia copia, alché gli rispondo che la copia mi serviva oggi e che mi ha fatto fare un viaggio a vuoto...
    dopodiché me ne vado...
    a sto punto, CHE FACCIO? vi confesso che questa storia mi fa rodere parecchio...
    chiedo indietro i 50€ di acconto e gli dico di ficcarsi il lancer e la limited la dove non batte il sole? ma così facendo perderei il lancer che ormai è introvabile! :(
    non so davvero che fare...come vi comportereste?
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Che incompetenza, il lancer aperto e copia sparita... prenditi il tutto e fai un bel reclamo via mail al servizio clienti....
  3. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Beh,personalmente ti consiglio di fare così:
    Domani torni in negozio,e ti fai dare la lancer edition (sperando che l'abbiano rimediata)
    Poi appena hai il gioco in mano,pretendi uno sconto o un omaggio x il danno subito,previa comunicazione al responsabile di zona,non del negozio mi raccomando (lo vedrai ogni tanto in negozio)
    se sei riuscito ad avere il gioco ed un omaggio o sconto x i 60 km a vuoto (potrai far leva dicendo che i soldini li rimborserà alla cassa del negozio il dipendente stolto).
    Se infine hai ottenuto anche questo,bene ora manda una bella mail al servizio clienti...
    Comunque il tuo gioco non è stato venduto erroneamente,in quanto se consideri che da Gamestop una giornata al mese viene chiamata "La giornata del dipendente",sai che significa?
    Che i dipendenti gamestop,in quella giornata hanno lo sconto del 50% sulla merce acquistata,quindi la tua launcer edition secondo me sel l'è presa quel commesso:lalala:
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    carissimo non fare di tutta l'erba un fascio:D cmq hai ragione,molti pultroppo non sono molto seri,e ciò è un male visto che ci sono tanti commessi gamestop veramente ingamba,per la prox volta cambia gamestop,o se proprio sei incazzato manda una mail al sito,li finiscono nelle grinfie di dirigenti malvagi e crudeli:asd:che prenderanno provvedimenti!
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Questa non la sapevo... allora è praticamente sicuro che è andata così....

    Ovviamente quando parlavo di incompetenza mi riferivo al singolo commesso, non mi permetterei mai di offendere tanti dipendenti seri e preparati....
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    La copia limited viene conservata solo per due giorni dopo l'uscita del gioco. Il gioco è uscito giorno 7 e loro avevano il dovere di tenertela fino a giorno 9. Oggi ne abbiamo 11, trai tu le conclusioni...
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    non penso che se la sia presa quel commesso o almeno spero che non sia così rischierebbe il licenziamento:???:
  8. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Dovrebbero abolirla sta cosa..se l'hai prenotata e hai lasciato l'acconto è ovvio che sei interessato e al massimo possono chiamarti per ricordarti di venirla a prendere ma non esiste che se non vieni subito la vendono al primo che capita!Non siamo a comodo loro..ognuno di noi ha i propri impegni..
  9. netdevil86

    netdevil86 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2006
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Pero' e vero sta cosa che mi fa' incavolare anche a me' sto fatto che i giochi comprandoli da gamestop sono tutti aperti.
    E gia' il secondo gioco.
    Al terzo vi prometto che faro' la mia parte di cliente insoddisfatto.

    Non mi piace fare scenate ma alcune volte servono a far imparare la lezione.
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    allora 1il cliente deve essere chiamato per avvertirlo del arrivo del gioco 2le ordinazzioni non possono essere aperte,gli altri giochi devono essere aperti se nò se li fregano tranquillamente:D
    cmq tenerli aperti è meglio,così si evita di chiuderli in scomode scatolette e si può leggere ed analizzare la confezzione in tutta tranquillità
  11. dow77

    dow77 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    cagliari
    ti capisco anch'io vivo a cagliari e conosco alcuni gamestop che sono dei cogl....senti me prendi il gioco domani e chiudila li....perchè hai il diritto di avere il gioco che hai prenotato
  12. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    si sono sempre aperti e mai fanno sconti o regali....
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma a me da gamestop avevano detto che una copia prenotata me la tenevano per 1 anno al max
  14. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    mi son dimenticato di dirvi che il giorno 7 (e cioè il giorno dell'uscita di gow2) ho telefonato al punto vendita per chiedere se la lancer era arrivata in negozio...mi hanno risposto di no, e che probabilmente sarebbe arrivato tutto durante questa settimana. poi, la sera di sabato 8 (intorno alle 19:30), la tipa mi ha telefonato per dirmi che la mia copia era arrivata. cmq non sapevo che la copia venisse conservata per soli due giorni...ad aprile, quando prenotai GTA IV, non ho avuto nessun problema di questo genere.
    a sto punto mailo il servizio clienti ;(
  15. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Neanche io la sapevo,finchè non mi sono imbattuto in un mio amico che lavora al Gamestop,carico di titoloni PS1 (essendo un collezionista come me)Allorchè gli dico:
    -Cavolo,simcity 2000,soul reaver,il primo blood omen,star ocean x la ps1,mm xò,a 5€ l'uno,dammeli tutti subito!!!
    e lui:
    -Sei matto???li sto tenendo da parte nello sgabuzzino x quando ci sarà "la giornata del dipendente",che viene una volta al mese.
    Il bello e che questa promo,vale su tuttu i giochi,sia nuovi che usati;(;(;(
    E da lì mi ha spiegato tutto:(:(:(
  16. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    sono d'accordo...e fai in modo che l'omaggio sia generoso dato il disturbo che ti hanno arrecato...
    e una bella mail di protesta ci sta pure..:asd:
  17. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    ma fino a quanto arriveranno in basso quelli di gamestop??????io avrei fatto un casino....minimo la lancer e 2 giochi nuovi mi dovevano dare
  18. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    si, ma lui l' aveva prenotato a posta...
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io sapevo che se tu prenotavi il gioco potevi andarlo a ritirare quando volevi...
  20. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    se fosse il contrario che senso avrebbe prenotare i giochi???
    Io voglio il gioco subito quindi lo prenoto (pagando) e se lo prenoto quel gioco è solamente mio e lo ritiro quando mi pare perchè è MIO:) io la penso così