1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Limitazione p2p e msn da parte di Tele2!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NinoTheDon, 7 Febbraio 2008.

1. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Ciao a tutti, ho un dubbio legale/esistenziale!

Come tanti sapranno Tele2 (x' pagare di +......) ha deciso di mettere dei filtri al p2p a detta loro solo negli orari di congestionamento della rete (ma nella realtà ho banda in dwnl di 1kb x file 24h/7gg). sentendo il servizio clienti x disdire mi chiedono 60 euro, altrimenti devo aspettare la scadenza del contratto adsl (che ho già da 4 anni) a novembre e lì, senza spese, posso disdire.

A quanto ho letto su varie news fonte: La Repubblica 14/1/08 -
    L’ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) ha denunciato tele2 per pubblicità ingannevole. Il motivo è che Tele2 non informa gli utenti dei limiti che pone sul traffico peer to peer e anzi- segnala Aduc- scrive sul sito, alla sezione Domande e Risposte, che "l'accesso ad Internet è senza limiti di traffico e di consumo" e che "le nostre offerte Adsl non pongono comunque alcuna limitazione al traffico".

sapendo quindi quanto sopra, Tele2 ha il diritto di chiedermi i 60 € x chiudere il contratto? oppure, visto che attua delle limitazioni al servizio, posso fare forza su questo e chiedere di rescindere il contratto x' loro nn lo rispettano limitando la banda???

se qualcuno avesse notizie in merito pls postate, x' andare fino a CZ con un fucile a pompa e spaccar su tutto è una alternativa, ma ci sono tanti km di mezzo:LOL:

Grazi e a tutti
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rivolgiti ad un'associazione dei consumatori (adusbef adiconsum altroconsumo eccetera) e chiedi consiglio ai loro legali
  3. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le cose da fare sono:

1 - Prendi il contratto che hai firmato
    2 - Controlla se esso rispetta COMPLETAMENTE la realtà

3 - Se esso non la rispetta il contratto lo sciogli in automatico in quanto NON SUSSISTE
    4 - Se esso rispetta la verità te tocca pagà i 60 euri

Ovviamente non puoi farlo tu ma puoi rivolgerti ad un'associazione di consumatori o a qualche gruppo di consumatori ANTI TELE2!!
  4. Trentalance

Trentalance Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke io sn nella tua stessa situa...però aspetto ke termina il contratto...tanto è inutile far macello non si combina nulla, quelli di tele2 sono abbastanza disonesti se dicono che non ci sono limitazioni...se utilizzi un modem adsl fino a 2 mega le limitazioni ci sono solo di giorno, ma se come me hai una banda superiore (dai 4 mega in su) e utilizzi il loro router, come me, sei fregato: siamo 24h/24 alla media di 15 kbps dai p2p...è uno scandalo che loro decidano cosa devo fare o non fare col MIO pc e con la mia linea pagata profumatamente..!

questo signori, è l'inizio del trusted computing..!

sapete cosa ho saputo cmq? che alcuni, non so se è vero, a forza di tirare le storie agli operatori di tele2 e ai tecnici del servizio clienti hanno ottenuto lo sblocco della linea....io proverei...ah e in USA x lo stesso motivo, i clienti di un provider chiedono un risarcimento pari a 195mila $ a testa...!
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Puoi disdire il contratto senza alcun costo,basta un preavviso di 30 giorni.Decreto Bersani: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Per informazioni più dettagliate,fai una bella ricerca con google su "decreto bersani internet" o adsl...
  6. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    menomale che non son tele2izzato
    bella storia...
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Ho trovato news in rete, spulciando spulciando...

a chi interessa http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=205978

c'è l'impostazione della raccomandata da inoltrare a T2 o qualsivoglia operatore che limita p2p, o qualsiasi programma/sito.

@trentalance: magari ti scade tra 1 mese:LOL: io fino a novembre nn aspetto, ho la 4ta serie di lost che mi aspetta:D

qui sotto il testo della raccomandata:

Spett.le .....,

con la presente si intende contestare il blocco operato dalla vostra societa' relativo all'accesso a determinati siti Internet o software peer-to -peer e riscontrato dal sottoscritto sulla propria linea Adsl.

Tale comportamento risulta illegittimo per i seguenti motivi:

1) nel contratto non vi e' alcun riferimento alla possibilita' da parte vostra di apporre blocchi di accesso specificamente mirati ad un certo tipo di protocollo durante la navigazione in Rete. Trattasi, pertanto, di una modifica unilaterale non prevista nel contratto e quindi una violazione dello stesso;

2) tale pratica risulta lesiva della liberta' di pensiero e della sua diffusione, protetti da Trattati internazionali, dalla Costituzione, nonche' in maniera specifica dall'art. 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003) che recita: "La disciplina delle reti e servizi di comunicazione elettronica e' volta a salvaguardare, nel rispetto del principio della libera circolazione delle persone e delle cose, i diritti costituzionalmente garantiti di:
    a) liberta' di comunicazione;
    b) segretezza delle comunicazioni, anche attraverso il mantenimento dell'integrita' e della sicurezza delle reti di comunicazione elettronica;
    c) liberta' di iniziativa economica e suo esercizio in regime di concorrenza, garantendo un accesso al mercato delle reti e servizi di comunicazione elettronica secondo criteri di obiettivita', trasparenza, non discriminazione e proporzionalita'."

3) il filtro operato dalla vostra societa' specificamente mirato a limitare l'accesso a siti Internet o programmi peer-to-peer, in quanto discrezionale e non regolamentato, appare lesivo della liberta' di concorrenza poiche' impedisce ad altre societa' di esercitare la loro iniziativa economica attraverso lo strumento di Internet -ad esempio, televisioni online che usano tale protocollo.

Vi intimo pertanto, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, ad eliminare ogni ostacolo che impedisca al sottoscritto di navigare liberamente in Internet e di accedere a programmi o siti specifici, pena la risoluzione del contratto ed un risarcimento del danno che sara' perseguito nelle sedi legali appropriate se necessario.

Distinti saluti

un utente scontento............
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in ogni caso fastweb rulez
  9. cort3s

cort3s Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti,
    io ho lavorato diverso tempo come centralista alla tiscali, non vorrei dire una qualke non verità, ma credo ke loro non abbiano il diritto di kiederti alcunchè; anche xke dai miei capi, io ho saputo ke diverso tempo fa (mi sa qualke mese) uscì una legge la quale diceva ke ogni gestore non deve più imporre una penale x un'eventuale disdetta anticipata rispetto ai termini del contratto.
    ora non so se questa cosa sia vera oppure no, sta di fatto ke quando sono passato da alice a tiscali io non ho pagato assolutamente nulla.
    rimango duro sul fatto che tu non devi pagare nemmeno 1 € a tele 2 oltre le tariffe ke paghi xke loro, nelle LORO INSULSE pubblicità non accennano minimamente alla limitazione del traffico, xke a loro non deve interessare quando scarichi e soprattutto QUANTO, xke il p2p non si usa solo x scopi non leciti...spero ke loro lo sappiano...scusatemi se mi sono dilungato...vi saluto..ciao a tutti!!
  10. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Date la disdetta e fateli morire questi di tele 2, come si permettono di filtrare il mio traffico? forse ancora non hanno capito che dal p2p non si scaricano solo file coperti da diritti, molti distributori di software per non sovraccaricare i propri server usano protocolli come bit torrent per distribuire i loro prodotti, quindi boicottate tele 2 e fatela fallire.
  11. tsunami666

tsunami666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie
  12. tom87

tom87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pensa te tele2...perchè pgare di Più????Ma vaffanculo!!!
  13. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fastewb fibra rulez :asd:

cmq
    altro che scaricare file protetti... questo qua' e' un crimine!
    il fatto che limitano il traffico dei p2p vuol dire che loro NON HANNO ABBASTANZA BANDA PER GARANTIRE L'ACCESSO A TUTTI I CLIENTI...
    e' come se io affitto una casa da 200 mq a una famiglia e poi le dico "guarda, ne puoi usare solo 90 perche' gli altri 110 servono ad un'altra famiglia"
  14. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stessa storia, stessi problemi, stessi filtri al p2p, ma gestore diverso. Io infatti sono abbonato da un po di anni, nn ricordo di preciso, con libero infostrada e posso dire che è veramente uno schifo. Appena presa la linea adsl, nel primo mese, velocità paurose in download da saturare la banda. Dopo, boom, 20 kb\s costante con qualsiasi file e up praticamente bloccato. Avevo gia provato tutti i "rimedi" che ci sono in giro per internet, ma con scarsi risultati. Allora decisi di nn utilizzare più p2p per disperazione. Un paio di mesi, avevo urgenza di scaricare una dstro di linux, e allora ho provato utilizzando torrent. 300-350 kb\s in down costante. Wow. Peccato che la gioia è durata molto poco. Dopo pochi giorni ho provato a ributtare giu lo stesso file con lo stesso torrent e...i soli micragnosi 20 kb\s. Ora sono stufo. Passo a fastweb. Costerà di più, ma almeno finisce questa agonia. E cmq l'esempio di sopra dimostra che c'è p2p legale e non.

Con la scusa, che puo elencare le migliori offerte per l'adsl?(naturalemte elimando gestori che impongono i filtri p2p)
  15. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    beh ma si sa che tele2 e infostrada mi sembra hanno le limitazioni.......
    basta non abbonarsi a quelle ;d
  16. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a quanto pare neanche tu hai le idee ben chiare. E cmq nn è giusto dire "si sa" perchè quello che fanno è ingiustificabile e soprattutto viola i termini contrattuali, e chiamarla truffa oppure rapina a mano armata, nn mi sembra cosi fuori luogo. E' ingiusto ritrovarsi limati nel p2p dopo essere stati accecati dalle loro offerte e pubblicità. Non è giusto fragre la gente con l'ignoranza. Pensa che ci sono cascato io che prima di comprare qlc mi informo, indago e googoleggio parecchio, figurati un 50enne che magari nn sa neanche cosa sia o cosa vuol dire avere una connessione a 4 mega. Libero ha il c**o coperto grazie a loro o a tutte le persone che nn sanno che cosa vuol dire viaggiare con una 4 mega.
  17. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    io sono informato perchè su win magazine c era lo schema dei provider che hanno le limitazioni........tele2 le applica ad esempio..alici fastweb ecc......non le fanno quindi queste cose si sanno basta informarsi bene bene prima
  18. Trentalance

Trentalance Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok...nino.the.don tutti gli utenti scontenti di tele2 ti appoggiano e confidano in te come paladino della giustizia del p2p....buona fortuna..! aspettiamo tuoi aggiornamenti a questo 3d...!
  19. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412

cavalcherò in sella al mio destriero e sconfiggerò il drago sputaFiltri...:LOL: :LOL: :LOL:
  20. GerryG

GerryG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io c'ho libbero infocacca e devo dire che non ho limitazioni...
    raggiungo quasi sempre i miei zozzi 4 megabit