1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ignoranza farà regnare la Ps3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da mauro7177, 13 Luglio 2005.

1. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi,

Volevo condividere i miei pensieri circa la futura guerra tra Sony e Microsoft. Parlandone al lavoro sono emerse le seguenti frasi.

1) Ps3 sarà molto più potente. L'ho letto su Jack (i giornalisti che scrivono articoli su come eccitare la donna in 10 passi non dovrebbero occuparsi di tecnologia).
    2) Non comprerò Xbox perchè essendoci Windows Embedded ogni tanto appariranno schermate blu con errori di sistema (detto da un programmatore...).
    3) Tutti i giornali (da notare nessuno del settore) dicono che Ps3 sarà 2 volte più potente.

Ammesso e non concesso che come in passato tutte e due se la giocheranno alla pari e accertato che all'E3 Microsoft ha fatto vedere qualche poligono in movimento al contrario di Sony che ha sfoggiato filmati E BASTA....da queste discussioni evince come gran parte degli UTONTI acquisterà Ps3 un pò per il nome e un pò per i pregiudizi sulla concorrenza e in gran parte perchè la carta stampata non di settore e incompetente NON SI E FATTA I C...I SUOI!

Ma siamo così pochi a ragionare con la nostra testa??

Dite la Vs.
  2. homer36

homer36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Brutta razza i giornalisti!!!

Con certa gente è meglio non aver niente a che fare
  3. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    con la play 2 ed xbox la suonata era la stessa...morale della favola contiamo quanti di noi in casa hanno una xbox e quanti una ps2...poi ancora contiamo il numero di ottimi videogiochi che hanno i possessori dell'una e dell'altra cosnole.

ciò che dice una rivista non specialzizata,su cui gli articoli sono fatti per riempire,può fuorviare qualcuno,altri hanno una propria opinione a riguardo e....ne capitano di tutti i colori,ma poi sol oavendo modo di effettuare un confronto diretto ci si rende conto del fatto che la realtà spesso esposta male a parole
  4. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ne ho lette di cose simili, purtroppo la ps3 ha dalla sua la cosidetta potenza del nome, in quando deriva da una consolle alla quale penso tutti abbiano giocato la playstation, penso che in italia la possedeva circa il 75% della popolazione, quindi i giornalisti puntano su un cavallo sicuro

io posso dire dalla mia che chi a visto cosa si puo fare con una X ha cambiato idea e fra queste persone ci sono 6 miei amici ps2ettari, che cmabierebbero volentieri il loro rottame con una X, se ci aggiungete il fatto che la mia non ha quasi nulla di particolare e che c'è ne sono di molto meglio e funzionali, apriamo gli occhi al modo :mavieni: :mavieni: :D
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :strano: azz, se continua cosi, la x360 vendera massimo massimo 30 milioni in 3 anni.......
  6. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non contate una cosa. X360 esce molto prima della PS3, la gente farà in tempo a rimanere sbalordità...si spera :rolleyes:
  7. liberogrande

liberogrande Guest

Preciso che Jack è una delle mie riviste preferite,essendo il sottoscritto un maniaco dell'Hi-tech,ma molti "speciali" ed approfondimenti,sono tutto tranne che tali.Si parla sempre con un discorso semplicistico,che in fin dei conti non spiega nulla di tecnico e molti articoli sono del tutto privi di professionalità, e della competenza che dovrebbero avere.
    Essendo una specie di "giornalista" anche io,poichè vi informo sulle novità su Xbox360 e gli altri sistemi,non posso neppur prendermela con la categoria giornalisiti,ma solo con la cattiva informazione.
    Parliamoci chiaro Sony ha preso tutti per il naso all''E3 facendo fare una pessima figura a MS,proprio sul suolo Americano.
    A E3 oramai ultimato son venute fuori le magagne e le confessioni di Epic che affermava che nulla, di quanto visto alla conferenza Sony,era mosso dall'hardware Ps3!
    Purtroppo il famoso grafico (quello che mostrava la capacita di calcolo in virgola mobile del cell,che è quasi 2 volte superiore su ps3,e che rappresenta l'unico data in cui il cell è superiore al chip power pc multicore di Xbox360) è per alcuni l'unico punto di riferimento tra lo "scontro" Ps3-Xbox360.
    Microsoft dal canto suo è convinta di aver realizzato la console migliore,Ati afferma che il processore grafico di Xbox360 può creare grafica notevolmente superiore del concorrente Nvidia montato su Ps3.
    I dati e le affermazioni degli esperti affermano che il cell non è cosi potente come Sony voglia far credere,e che proprio tale superiorità sia inutile, se non un vero e proprio limite nel gestire un hardware console.
    Sony invece afferma che la sua console è la più potente mai realizzata,ecc ecc. Non so chi ha ragione tra i due colossi,nessuno può saperlo davvero in questo momento,ma il fatto che ora Sony abbia il dominio di mercato rende,a molti, le promesse di Sony sulla superiorità di Ps3 più credibili.
    In verità solo da poco è stata definito l'hardware Ms,e c'è ancora molto da lavorae su xbox360 (soprattutto per sfruttare il multicore),e Ps3 è ancora in fase di sviluppo embrionale,ma son sicuro che quando uscira Gears of war per tutti Kill Zone 2 sarà solo un misero e ridicolo video in Cg. ;)
  8. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io adoro jack, ma quell'articolo mi lasciò così, un po sbigottito, si diceva che l'xbox puntava alla massa, con giochi di scarsa qualità, mentre ps3 puntava ai veri video giocatori, con giochi innimagginabili, ma è il contrario o no? :strano:
  9. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Come hai detto giustamente c'è moltissima ignoranza, soprattutto tra i giornalisti. Quando si parla di calcolatori (e le console di futura generazione saranno super-calcolatori) troppe persone considerano la frequenza di clock della CPU come unico e indiscusso indice prestazionale per valutare una macchina. Purtroppo però queste persone si sbagliano e dovrebbero documentarsi. AMD ha dimostrato in questi anni come, attraverso un'adeguata ottimizzazione delle Instructions Set, si possa far fronte ad un GAP di diverse centinaia di Mhz di clock rispetto all'avversario Intel. In proposito pensavo di scrivere un bell'articolo di approfondimento, ma dato che siamo in tema snocciolo adesso i punti che avrei trattato nell'articolo.

La velocità di esecuzione di codice da parte di un processore non dipende esclusivamente dalla frequenza di clock, infatti:

Tempo per eseguire del codice= (num. istruzioni * num. passaggi) / freq di clock.

... come possibile vedere dall'equazione il tempo del processore diminuisce sia al diminuire del numero di istruzioni macchina per eseguire l'operazione di 'alto livello', sia all'aumentare della frequenza di clock.

Come specificato in più press ufficiali e in articoli di approfondimento fatti da personale competente, i 7 core del Cell allo stato attuale non dispongono di set di istruzioni ottimizzati per calcolo vettoriale e matriciale (cosa invece richiesta da applicativi come i videogames). Ciò significa che i 7 DSP del Cell dovranno eseguire tali operazioni con un numero di istruzioni nettamente superiore rispetto ai 3 core del Power PC di Xbox360: aumentando il numero di istruzioni ne viene ovviamente a risentire il 'tempo di processore', in tal caso il vantaggio di PS3 come frequenza di clock viene limato.
    Discorso simile si può fare per il processore grafico dove , analizzando le specifiche rilasciate da Sony, si nota come la potenza di calcolo dell'RSX si vada a schiantare contro un muro: il collo di bottiglia della banda.

Fino ad oggi ho sentito molto spesso dire che Sony non ha sbagliato una mossa e che al lancio della PS3 non avrà rivali in virtù del doppio delle prestazioni rispetto alla principale concorrente (Xbox360). La verità è invece enormemente differente: Sony sfrutta l'ignoranza (in senso buono) degli acquirenti, che si fanno fuorviare dai numeri delle specifiche tecniche. Immaginate di comprare un'auto che tira i 300 km/h ma che non ha tenuta di strada ... tempo 5 minuti e vi trovate a parlare con un muro di cemento.

Fortunatamente gli sviluppatori sono ben consci dell'importanza dell'ottimizzazione IS e dello sviluppo di ottimi devkit, non a caso nelle scorse settimane abbiamo letto di numerose nuove partnership avviate da softhouse con Microsoft.

Dal canto nostro quello che possiamo fare, grazie alla visibilità raggiunta da questo forum e questo sito, è spiegare che non tutto l'oro è quello che luccica e cercare di fornire un servizio di informazione che vada al di là delle dicerie popolari.
  10. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Giusto speriamo che tutti gli utenti di questo sito comprino la x di sicuro!!!
  11. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Io jack non lo compro abitualmente, ma un giorno era in omaggio con focus, lo sfoglio e arrivo in due pagine dove ci sono le foto delle 3 console next gen, e sotto ad ogniuna la descrizione.
    Dopo aver letto ho deciso che jack sarà una rivista che non comprerò mai.
    Vi copio quello che c'era scritto.

Come dicono i bambini che hanno la ps2..."è meglio perchè ha venduto di più"...che rivista del settore accidenti.....
    Giochi PS3 ANNI LUCE avanti rispetto a quelli per 360, con kit di sviluppo che nemmeno esistevano, si sono scordati forse, beh pero dicono che dopo tutto quelli 360 non sono male...
    Poi arriva l'equazione e qui li fanculizzo: PS3 sta alle rivali Come PS1 stava al comodore64, mi è scappata una risata, sempre più convinta dell'ignoranza dei redattori della rivista.

OK per loro la PS3 è la migliore....vabè....ma poi parlano del REVO è qui si sbizzarriscono in frasi folli..... come questa "E così lo scherzo riuscito al Gamecube di battersi alla pari con Xbox" Ma dove? Quando? alla pari con cosa? il gamecube alla pari con xbox? dei geni.....Vabè poi con la frase finale proprio hanno toccato il fondo " MA la lotta è per il secondo posto...." OK dai la xbox360 fa veramente schifo lo dicono quelli di jack, PS3 prima poi la REVO di cui si sa tantissimo la danno come secondo posto e così giusto perchè c'è la consolazione del 3°posto tocca alla xbox360....

Non potevano che non dire XBOX2 più vecchia di PS3 e quindi è hanno fatto bene a mettere 360, senò la gente che non capisce una mazza lo avrebbe pensato davvero, come avrebbero fatto anche loro della rivista.
    Ed ecco una nuova follia "La sua forza? Inizia da menù, per una volta facilissimi da usare" RAgazzi spiegatemi cosa cacchio vuol dire!!! Persino un neonato saprebbe usare i menù della xbox non capisco a che difficoltà di utilizzo si riferiscano, cmq ora sono veramente facili da usare...
    Ma perchè mentre si parla di xbox360 non ricordare la potenza della loro preferita "Ma quanto a potenza PS3 vince anche legata", mah sempre peggio.
    E chiudono con "Ma la scelta del tradizionale DVD (contro il blu raydi ps3 e i suoi 54Gb di capacità per disco), forse è un po miope." La rivista è vecchia, non si sapeva dell'accordo con toshiba, ma cmq non parlano della fragilità, del prezzo, dei fantastici BR, l'importante è far credere a tutti quelli che non ne capiscono una ceppa che PS3 è meglio,a tutte quelle persone che al contrario nostro non leggono news in rete ogni giorno, ma si affidano a queste riviste, l'importante è far credere che la migliore è quella che loro reputano migliore.
    Ero li li per mandargli una email con critiche su questo articolo alla faccia della console war.
  12. zandrek

zandrek Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che schifo, tanto cmq la 360 esce prima dovrebbe riuscire a battagliare abbastanza bene....
  13. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E voi comprate ste riviste...............:eek:

NON SANNO NEANCHE COSA SIA LA X!!!!!!:dho:
  14. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma come è stato detto in un famoso film dei nostri tempi "Beata l'ignoranza"

Ragazzi quanti vantaggi abbiamo ottenuto dal fatto che Ms doveva rincorrere Sony? Siete sicuri di voler passare dalla parte della console più venduta?

Il giorno che i 14enni sceglieranno Xbox e non Ps capirò che l'unica cosa che mi rimane è iniziare a giocare a monopoli plus...

Melo dico da solo va, parole sante le mie :D
  15. Banjo

Banjo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma per favore...
    adorare jack è da suicidio.
    lo compro pure io per sfogliarmi le figure sfizio di oggetti sfiziosi, e stop

su quel numero dove parla di ps3 e xb360... se ci fate caso... ha fatto pure 3 servizi sull'ipod. 3 !!!!
    nello stesso numero !!!

quando parla di ipod lo fanno lodandone ogni singola vite, idem per mac e psX sony.

se per voi è una rivista da prendere come riferimento...
  16. imported_argiu88

imported_argiu88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga è una rivista con poca serietà anche quando parlano di mp3 spunta sempre l'ipod e come se esistesse solo quello e anche li spapano balle a manetta , ba che rivista
  17. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Però non fanno sapere che l'iPod sarà compatibile con la xbox360, sarebbe un punto a sua fovore, e non è giusto dire i punti "veramente forti" della rivale della potente PS3, magari a qualcuno viene un dubbio di chi sia la migliore...
  18. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    loro però hanno scritto questo "Basterà anticiparla sul tempo di uscita e approffittare del natale per batterla? Probabilmente No."
    Sono dei fighi.
  19. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A proposito di jack, una volta mi facevo una lista per ogni cazzata diceva riguardo la nostra console per mandargli una lettera. Lo compravo solo per quello in pratica. Si sono messi a lodare il pad della ps2 (il migliore? :| ma dove lanno presa l'affermazione il migliore?), parlavano a vanvera di giochi oltretutto multipiattafoma, EA sembrava sinonimo di team ninja, hanno disintegrato top spin senza neanche considerare la vastissima controparte online, neanche una nostra esclusiva recensita e ogni occasione era buona per screditare la X (più potente ma non sfruttata per loro... ma cosa ci facevano girare sopra, barbi horse?) :D Ad una certa ho capito solo che erano una matassa di pagliacci, giornalisti da strapazzo che prima conducevano la rubrica di donna moderna, e ho lasciato perdere, neanche erano degni degli insulti di un neodiplomato qualunque come me.

Ridicoli, svolgono un servizio sociale inutile, non sanno di cosa parlano, non sanno scrivere, tre parole sono 4 cazzate scritte. Comprerò il prossimo jack quando ci sarà l'articolo d'addio dove spiega come si sono fatti saltare tutte le dita con i botti di fine anno.
  20. liberogrande

liberogrande Guest

La cosa assurda di Jack e come possa con 4 servizi da 3 righi e 20 foto giganti vender cosi tante copie,avete mai letto le loror prove?Sembrano delle publicità per quei rispettivi oggetti.Cmq tornando al topic vorrei precisare che qui su tribe cerchiamo di fare una corretta informazione,senza essere troppo di parte (a volte succede dai! :D ) Cmq in giro c'è tanta gente con il prfosciutto sugli occhi ma c'è chi come noi,non si fà abbindolare cosi facilmente!Fate un salto a legger quest'articolo http://www.everyeye.it/editoriale.asp?id=36