1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Licenziato Redattore Gamespot per voto basso?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 30 Novembre 2007.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    assurdo........
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Motivo in + x il quale non comprerò stò gioco.

    Cmq, stò guardando ora alcuni voti.... Hanno dato solo 8 a Uncharted....
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è una vergogna. così si capiscono le ragioni di certi voti su alcuni siti ......
    e la pioggia di 10 che stanno arrivando.....

    pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    forse nn era pubblicizzato sul sito????
  4. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    wiwa la libertà d'espressione!
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    no no no io non giustifico ASSOLUTAMENTE nessun licenziamento... hai frainteso... dico che il voto è giusto e meritato... o almeno nella norma.... questo volevo intendere...
    riguardo l'accordo ho seri dubbi, visto che se la redazione non voleva pubblicarla non l'avrebbero fatto...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La cosa strana è che Gamespot non abbia spostato la recensione ad un altro redattore.
    Probabilmente il redattore era un redattore "maggiore" e s'è sentito di pubblicare la recensione senza farla vedere dallo staff dirigenziale (il quale ha probabilmente lasciato correre perchè il redattore era molto quotato).

    In pratica è facile che la divisione "marketing" abbia forzato il licenziamento.
    Ora, di sicuro, Gamespot perde smalto..
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    No il problema è che un gioco ha un voto che non è il suo. In questo caso si è preso un 7 (più o meno onorevole), invece del 6 che gli spettava (cmq largo perchè se mettono voti troppo bassi poi rischiano altre cose.. diciamo che le recensioni in realtà partono da 5 e non da 1.. prendere meno di 5 significa aver prodotto veramente una mondezza).
    Se la differenza la vedi tra 6 e 7.. vabbeh.. poco male, ma vedila tra 8 e 9 e ti accorgi che è tutt'altra cosa.. considera pure che i giochi che prendono 9 o più sono ancora più sponsorizzati e quindi è sempre più dubbioso il loro 9. Cioè tra un gioco che prende 9 e uno che magari senza sponsor prende 7,5 magari non c'è 'sta gran differenza.

    questo è quello che penso..
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io (nel mio piccolo) ad Assassin's Creed ho dato 7,8 di complessivo :lalala:

    Per il resto il metro dei voti varia, un "all time loser" come Hour of victory ha preso anche meno di cinque su Gamespot...
  9. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    ogni mezzo di informazione a tiratura elevata, di carattere non amatoriale o pseudo tale, è fortemente viziato...

    purtroppo il conflitto di interesse è una piaga senza vincoli di razza...
  10. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutto è soggettivo(il tuo 7.8 a assassin lo dimostra io gli darei un bel 9)ma quando stai in gioco(in una azienda sponsorizzata dalle case dei videogiochi)DEVI stare al gioco..altrimenti quella è la PORTA...a quei livelli è cosi...MENTIRE per VENDERE..che ve lo dico a fare(già cancellato dai miei siti di recensioni)..
  11. gnorilgrande

    gnorilgrande Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    grosseto
    il fatto è che il gioco è anche bello e il 6 non lo meriterebbe.
    certo devi sorpassare il difetti grafici e le prime 2 bruttissime missioni, ma poi si rivela un gioco veramente ottimo
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Tristezza. :(
  13. SoniX

    SoniX Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cmq di solito per la valutazione di un gioco non mi affido tanto ne alla recenzioni su internet ne su quelle delle riviste, le valutazioni le faccio io giocando e valutando secondo il mio stile, le mie abitudini ed i miei gusti....Comprate soltanto dopo aver provato o almeno visto di presenza!!
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Troppo basso con il voto IMHO :D
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Condivido!!:D :D
    Pure io gli avrei dato di più!!

    Cmq, questo fatto dimostra quanti interessi ci girano dietro a un voto....
  16. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su mondoxbox gli hanno dato 8, gia' ce lo vedo neural con le sue 10 copie
  17. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque non è un brutto gioco, anche se non un capolavoro, forse un 6,5-7 se lo merita.

    Ritornando alle valutazioni di Gamespot ed altri è da un pò che me la sono data che certi giudizi sono influenzati dalle case che "ci" investono in pubblicità, tanto per non fare nomi la Microsoft con Halo 3, un buon gioco ma non certo un capolavoro da quasi 10, molto era un deja vu dai precedenti capitoli.

    reny2112 ha aggiunto 10 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Comunque non è un brutto gioco, anche se non un capolavoro, forse un 6,5-7 se lo merita.

    Ritornando alle valutazioni di Gamespot ed altri è da un pò che me la sono data che certi giudizi sono influenzati dalle case che "ci" investono in pubblicità, tanto per non fare nomi la Microsoft con Halo 3, un buon gioco ma non certo un capolavoro da quasi 10, molto era un deja vu dai precedenti capitoli.
  18. monello82

    monello82 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho provato il titolo in questione e con sincera franchezza posso dire ke avergli dato 6 è stato un regalo !!!
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per quel che riguarda la "mia" votazione di Assassin's creed (che è un OT) consiglio di leggere la recensione e poi valutare il voto.
    Per quel che riguarda i vari giochi il discorso è anche quello, due titoli possono avere 6 per ragioni diverse, uno può avere un sei ma essere un titolo discreto (non penso che voi a scuola avevate una media fra l'otto ed il nove) un altro può essere un inguardabile fetenzia.
  20. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Io mi baso sempre sulle recensioni di semplici utenti che hanno acquistato il gioco. Loro sono i veri giornalisti secondo me, e aiutano a non sbagliare acquisto!!! Grazie ancora a tutti gli utenti di questo Forum, che con le loro recensioni mi hanno fatto evitare diverse "buche" e "buchi" nel portafogli!!!