1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG o SAMSUNG ?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by genspeeed, Sep 24, 2006.

1. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve,
    dovrei comprare la 360, e ho l'opportunità di scegliere quale lettore prendere.
    Ora mi domandavo quale era migliore dei due LG o SAMSUNG ? Ho alcuni amici con il lettore LG e mi dicono che va alla grande, mentre su alcune recensioni qui su internet ho letto che è un po schizzinoso per le copie backup ... bhà ... per il SAMSUNG invece ho letto che la procedura di aggiornamento firmware è un po più complessa rispetto all' LG però è più performante di quest'ultimo.
    Ora mi chiedevo, secondo voi quale lettore mi conviene prendere ? :D
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Samsung, l'operazione e' piu' complessa per modo di dire, ma e' qausi impossibile sputtanare la eeprom, a differenza dell'hitachi.
    Io non ci penserei 2 volte, non c'e' nulla a favore dell'hitachi.
  3. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi meglio il Samsung ... bhè allora vada per il Samsung ... anche se però la procedura seguendo anche la guida qui su xbox360-tribe, non mi sono chiari alcuni punti ...
    Quindi con il Samsung dici che è difficile sputtanare la eeprom, cioè praticamente è difficile che il lettore si rompa giusto ?
    Mentre con l'LG è + possibile ? Giusto ?
    Scusa la mia forse ignoranza in materia :D
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Il Samsung in caso di bad flash può essere facilmente recuperato, cosa invece non possibile con l'hitachi che necessita di essere inviato a chi è in grado di dissaldare la flash dal lettore e riprogrammarla.
  5. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi ragazzi, vada per il Samsung, cosa mi occorre ? :D
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Tempo e voglia di leggerti le guide presenti sul sito!
  7. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tutto quello che mi occorre quindi è questo ?

- Il lettore Samsung estratto dalla Xbox360 (per sapere come smontare la Xbox360 senza invalidare la Garanzia fate riferimento a Questo Tutorial scritto da asso77);
    - Connectivity Kit OOD già collegato al lettore e al PC con Switches settati correttamente;
    - Dischetto MSDOS (per crearne uno nuovo, se non lo possedete, fate sempre riferimento al Tutorial di grpuffo);
    - Mtkflash, Originale o Editato per essere utilizzabile dal vostro PC;
    - Firmware Xtreme per Samsung, meglio ancora Xtreme Firmware Proper Samsung XBOX360 by F360TEAM, versione creata ad hoc per essere editata con il programma KDX 1.5. Trovate in rete anche una patch da applicare all'Xtreme originale per renderlo compatibile con KDX 1.5 con il nome di Xtreme_Firmware_PROPER_PATCH_XBOX360-iND;
    - Il Programma KDX 1.5 (KDX1.5-by-F360TEAM);
    - PC con porta SerialATA disponibile;
    - Cavo SerialATA.

P.S.: La scheda madre che ho è questa: [​IMG]

Va bene giusto ?
  8. TWO-G

TWO-G Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Che culo, io ho provato dovunque a chiedere di farmi vedere il tray per beccare il samsung e alla fine ho dovuto rinunciare e pigliarla alla ceca... indovinate un pò... Hitachi, che fregatura ora mi tocca pure comprare il masterizzatore pioneer (ovviamente non presente in nessun negozio della mia fantastica città).
    Beato te!!
    Bye
  9. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    non ti serve il pioneer...con le ultime fix van bene tutti i masterizzatori.
  10. Raiden

Raiden Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Se vuoi fare prima scaricati x360sam 0.4 che copia direttamente dal floppy la chiave dal bios originale al bios hacked...
  11. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cioè ? :boccapert
  12. shein54

shein54 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda che x flashare un samsung con xtreme 3.3 è molto + semplice di quanto specificato nella guida del tribe, non xchè la guida sia fatta male ma xchè con x360sam le cose sono state molto facilitate, ma quando il tribe fece la guida x260sam non esisteva ancora, quindi il tribe non ha colpe, al massimo potrebbe aggiornare la guida visti i nuovi sviluppi.

questi sono i passi che devi seguire x flashare un samsung TS-H943 con xtreme 3.3 :

- scompatta l'archivio extreme3.3.rar preso da #xbins

- ovviamente seguire la guida del tribe per andare in dos col lettore attaccato

- in dos dai questo comando "mtkflash r /m orig.bin" - serve x salvarti il bios originale del lettore.

- vai in windows e copia il file che hai appena salvato "origin.bin" nella stessa cartella dove c'è x360sam.exe e xtreme33.bin

- fai doppio click su "Make X33.bin" e così verra creato un file chiamato "x33.bin" - che in poche parole sarebbe il file xtreme33.bin contenente la chiave univoca estratta dal tuo origin.bin

- copia x33.bin nel tuo floppy di boot e flasha il file x33.bin nel tuo lettore.

hai finito ed ora il tuo samsung è pronto a leggere i tuoi backup.
  13. Raiden

Raiden Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Perchè dovrebbe tornare in win ?

Basta mettere x360sam sul floppy, l'xtreme33.bin e mtkflash sempre sul floppy di boot.

Una volta avviato il floppy col sammy collegato al pc
    Code:
    mtkflash r /m orig.bin
    x360sam orig.bin xtreme33.bin flashme.bin
    [color="red"]##Segue riavvio del pc perchè mtkflash lo richiede poi...[/color]
    mtkflash w /m flashme.bin

Fine.
  14. shein54

shein54 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    xchè io ho seguito la guida estratta dal readme.txt del file xtreme33.rar ufficiale, che specifica proprio questo:

Advisable to make a backup of your dvd drive firmware first.("mtkflash r /m orig.bin")

In Windows, copy orig.bin to same directory as this release (same directory as xtreme33.bin and X360SAM.exe)

Double click "Make X33.bin" to create x33.bin (Xtreme33 firmware with your key from orig.bin). Thanks to eXOBeX for X360SAM.EXE

Copy x33.bin to boot disk

Power off PC

Plug SATA cable from DVD drive to PC. Power cable drive still connected to Xbox 360
    Power on Xbox 360
    Power on PC
    Boot with standard dos boot disk with included mtkflash utility

Run "mtkflash w /m x33.bin"

nella guida consigliano di tornare in windows, poi se ci sono xò dei passaggi + veloci come hai specificato tu ben venga.

ciao
  15. Raiden

Raiden Tribe Member

Trophy Points:
    48
    x360sam si lancia tranquillamente in pure dos mode percui non è necessario tornare a windows ...
  16. genspeeed

genspeeed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    shein_54 e Raiden,
    grazie per le info ;)
  17. devil72

devil72 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ho inserito il fw 4.2 nel mio sammsung ma ho messo il file.bin sbagliato credo, cioe non quello creato da makex42a(che sarebbe l'x42a) ma bensi quello che gia era nella cartella cioe l'xtrem42a.Ora non mi fa piu far nulla ne leggere il fw ne riscriverlo sopra.Cosa posso fare per ricuperare il mio samsung? Grazie.
  18. Raiden

Raiden Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Te lo puoi far riprogrammare da qualche utente del tribe .
  19. Brioches2

Brioches2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Come si fa per recuperare un eventuale bad flash?Grazie