1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG: è finita l'era delle console portatili

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 7 Luglio 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Torna d'attualità il tema delle piattaforme portatili dedicate ai videogiochi e gli smartphones. Nintendo e Sony avranno qualcosa da ridire di fronte allo scenario descritto dal CEO di LG Electronics o forse sono consapevoli di ciò?

Il Dr. Jong-Seok Park è del parere che "l'era delle piattaforme dedicate al gioco portatile è ormai finita" ora che la società sudcoreana di elettronica ha rilasciato il suo Optimus 3D che gode dei benefici delle tre dimensioni senza bisogno di indossare scomodi occhiali.

"Gli smartphone di oggi hanno la potenza necessaria a competere con i migliori dispositivi di gioco portatili e LG Optimus 3D è la nostra prova". Il dirigente LG pensa che "il 3D è il naturale passo successivo nell'intrattenimento portatile e LG è ansiosa di lanciare l'Optimus 3D e gli incredibili giochi realizzati da Gameloft".

Dopo questa dichiarazione ha aggiunto qualche parola anche il presidente di Gameloft Michel Guillemot: "i dati più recenti dimostrano che i dispositivi IOS e Android catturano per fatturato una fetta sempre maggiore del mercato dei giochi portatili. Con la prossima generazione di smartphone con funzionalità 3D il trend positivo aumenterà".

Con il 3DS lanciato da poco e VITA in rampa di lancio, credete che Nintendo e Sony debbano iniziare a preoccuparsi tenuto conto che le dichiarazioni di Jong-Seok Park e Michel Guillemot seguono quelle di molte società che operano nell'industria videoludica?
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che piaga, ogni tanto uno si sveglia e dice che le console sono finite..... mo' cominciano con le portatili.... ;D
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma per favore!!!

Ma da quando sta stà moda di sparare patate per il solo gusto di pubblicizzare un prodotto???
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tra l'altro aumentano di potenza e diminuiscono di prezzo molto più velocemente, conservando la compatibilità :asd:

Sarà un annetto che prevedo un crollo nelle vendite delle portatili, vedremo se sarà così.
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Per me hanno pienamente ragione... LOL. Ancora un pochetto di tempo ed è fatta..
  6. SUPERSILENTPAIN

SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Per me hanno ragione!
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    finchè non implementano comandi fisici seri non si muoveranno dai giochetti..
    CI sono giochi decenti è vero ma si giocano in modo ridicolo e senza alcun feedback....

E se le prossime console portatili telefonassero???

La fine degli smartphone??? XD
    A Dimitri136, Francoiky, Spaceman e 7 altri utenti piace questo elemento.
  8. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Prima di parlare LG dovrebbe programmare sviluppatori migliori. Ricordo ancora l'orrore per la CPU dell'optimus one che schizzava a 100 non appena sfioravi il touchscreen.
  9. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    hahaha, voglio vedere dove lo mettono il doppio analogico e i grilletti su un cell... poi è ovvio che i casual si accontentano anche di un giochino flash.

Forse forse hanno ragione, nintendo ds morirà dato ke il suo (unico) punto di forza è sempre stato il touchscreen ed i giochi casual, ma non penso proprio che gli smartphone siano comparabili a PSvita
    A Darkninja e Tinosognatore piace questo messaggio.
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Nulla potrà mai soppiantare una console dedicata esclusivcamente al gaming. Dunque che vadano avanti coi loro arcade, io intanto mi puppo PS Vita...
    A makka, Darkninja e Coin-op piace questo elemento.
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non credo proprio i cell giorno dopo giorno si evolvono e i prezzi scendono in maniera incredibile...
  12. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Ma ha visto la line-up di 3ds e vita? mi sa di no
    A makka piace questo elemento.
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma col cavolo!! Il futuro è qui.............

14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma son sempre piattaforme non adatte al gioco "serio" troppi generi sono semplicemente ingiocabili con il touch screen
  15. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Mi riferivo alle consol che telefonano :asd:
  16. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    beh a mio avviso prossime le console portatili di NINTENDO e SONY che sostituiranno il 3DS e la PSVITA, saranno dei mezzi smartphone.... ma fra qualche anno, per ora non penso che sia arrivata l'ora della fine delle console portatili, anche perchè le console portatili costano 200-300€ in meno rispetto a un Iphone ecc...
    A blueguardian piace questo elemento.
  17. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    che cavolata pazzesca.
    forse cio' accadra' quando uno smartphone costera' dai 250 ai 300 euro.
    altrimenti come si fa' a spendere 600 euro ogni anno per stare al passo con l'evoluzione di questi smartphone ?
    guardate ad esempio l'iphone 4 ottima console per giocare...600euro !!!!!!
    neanche dopo un'anno dal lancio e gia' si vocifera dell'iphone 5.......sicuramente sopra i600 euro.
    non so' voi ma a me la pianta dei soldi proprio non mi riesce a farla germogliare.
  18. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    L'unico videogioco che la mia mente ha mai concepito per un cellulare è snake. Proprio non la capisco 'sta smania di paragoni... Secondo me, le console portatili stanno su di un altro livello.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Si, si; aspettate Vita prima di parlare u.u ... e poi la avete viste le oscenità della gameloft? Decisamente troppo casual per rimpiazzare i giochi per console Sony.
  20. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Evitiamo di dire cazz.. se parliamo di più giochini di cui un 50% inutili allora le console portatili hanno un parcogiochi più grande, ma se parliamo di qualità e controlli di un Tablet o uno Smartphone di fascia alta sulle 300 euro ormai siamo li con un samsung galaxy valore 300 euro guardate cosa ci fate girare e controllate solo con il touch che adesso sui dispositivi di fascia alta supporta fino a dieti tocchi contemporanei a schermo...

Giusto per citarne uno chi dice che i giochi gameloft sono oscenità prima provate uno smartphone di fascia alta mi sa che siete rimasti un pò arretrati!!!

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 8 Luglio 2011