1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG 3000 oppure Samsung LE 32A456C2D

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da savio1987, 15 Febbraio 2009.

1. Kinto

Kinto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho detto che non ha problemi di mappatura, non di 1:1

720p è praticamente come il 1360x768, della differenza non ci si accorge (soprattutto quando si gioca).

Vado dietro alla considerazione che molte tv hanno il problema della mappatura sulla x360 in vga (in molte infatti la risoluzione è di 1024x768 e non ne permettono altre), anche se ora con la x360 in hdmi sto problema è di minor peso.

Quindi quando intendo che non ha problemi di mappatura, intendo dire che la risoluzione è pressochè la medesima di quella nativa della tv e NON la 1024x768
    Cmq con la x360 il 32lG3000 da il meglio di se. Ne sono soddisfatto sia con la x360 che con la PS3.

Ciao
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che cosa scusa?mapping 1:1 a 1360x768 e 720p pressochè simili?senza offesa,ma prenditi un paio di occhiali,ma soprattutto PROVA di sparare certe sentenze.A 720p l'immagine subisce inesorabilmente il ridimensionamento dello scaler,nel secondo caso assolutamente no,con tutti i vantaggi che ne conseguono quale,fra tutti,la riduzione dell'aliasing.Inoltre i problemi di mapping sono casomai relativi all'hdmi (in questo caso non tutti i pannelli lo permottono,specie quelli più obsoleti,contrariamente a quanto avviene in vga).Circa i 1024x768 non capisco come tu li abbia inseriti nel discorso.
  3. Kinto

Kinto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I 1024x768 li ho inseriti perchè prima che la x360 uscisse con l'hdmi il problema era trovare una tv che mappasse 1:1
    Solo che molte in vga avevano la risoluzione fissa (o massima, ora non ricordo) di 1024x768.

Per quanto riguarda i 720p o 1360x768, la differenza non si nota così marcatamente quando si gioca...un pochino di aliasing si intravede, ma l'immagine non è così pessima come viene sempre scritto (per far capire le cose, nei forum si estremizza spesso, con risultati non sempre veritieri).

Cmq l'immagine fra il Samsung e LG come da topic, attaccandoci la PS3 credo sia del tutto uguale, ergo gli conviene comprare quella + economica che cmq non è male.

@cazzimmaman: scusa ma devo arrivare a 5 messaggi per i PM: NO non ho problemi di audio con la x360, la mia tv e la nuova dashboard
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è questione di estremizzare,se lo affermiamo è perchè ci basiamo su prove concrete indiscutibili,non sulle parole degli altri ne per sentito dire,la differenza fra una mappatura 1:1 e un 720p reinterpolato e stirato dallo scaler sono palesemente evidenti.Tv lcd hd-ready con vga a 1024x768 sono più uniche che rare,al massimo puoi avere un lock a 640x480 (vedi sony).Di televisori che mappano 1:1 da vga le trovi a palate,anche i più obsoleti sono in grado agganciare le 768 linee native,non capisco cosa tu voglia dimostrare con questa affermazione;al massimo,ripeto,questo problema si può manifestare in hdmi (non essendo dvi in),di certo non con il vga il quale nasce appositamente per questo tipo di operazione.
  5. Kinto

Kinto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non voglio dimostrare nulla, ma volevo soltanto consigliare l'LG rispetto al Samsung solo perchè costa meno e fa vedere ottimamente la x360 e bene la PS3
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Savio ha già fatto la sua scelta, quindi è inutile flammare, direi di smetterla...
  7. savio1987

savio1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi. Scusate solo ora trovo il tempo di aggiornare!!!
    Ebbene ho preso il samsung LE32a558 full HD.
    Sto giocando ad Assassin's Creed.

Che dire....UNO SPETTACOLO UNICO!!!!!!!!!!

Non ci passa una virgola con una ps3...nè una scalettatura, colore nero perfetto
    non so se con un HD Ready il risultato sarebbe stato uguale ma con questo devo dire che non faccio altro che giocare sospirando per quanto cavolo è bella la grafica.

Ragazzi grazie per i consigli!!!! :D :D :D :D :D :D
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  9. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Anche secondo me per giocare basta un pannello che accetti la risoluzione nativa ,un full hd è inutile. Cmq è un acquisto buono per il futuro 8magari ti prendi un lettore bluray).
    Aggiungo che il non agganciare la risoluzione nativa (quindi con intervento dello scaler) è palesemente evidente e fastidiosa,si ha quasi la sensazione di non avere un pannello hd e non l'ho letto da nessuna parte,ma visto con i miei occhi e con il mio televisore(prima di collegarlo via hdmi)
    Saluti
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vi è certamente un aliasing accentuato,ma,per piacere,avere l'impressione che non si giochi in hd è un'esagerazione assurda.