1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lettore ps3 non funziona

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da AD130608, 16 Maggio 2011.

1. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho un problema, in pratica non mi prende piu i dischi, sono riuscito a farglieli prendere, poi di nuovo non li prende piu, ora il problema non è tanto farglieli prendere perchè quello in qualche modo riesco a farlo funzionare, il problema è che quando il disco è dentro non mi compare l'icona di caricamento e non mi segna che c'è il disco inserito, il led blu si accende ma per il sistema il disco è come se non ci fosse. da lettore aperto ho notato che se tocco il flat del lettore ( quello che lo collega alla scheda madre) il led blu si spegne e lo sposto di nuovo si riaccende, il disco gira, e il laser emette la luce blu quindi credo che funziona. il motorino gira perchè ho provato a fare il reset del lettore e il motorino ha resettato il meccanismo, ma neanche così non mi vede i dischi, inoltre ho ripristinato le impostazioni di sistema e il database mi sembra. ancora niente, non mi partono neanche i demo nell'hard disk, cioè si avviano ma poi schermo nero! la ps3 è una fat 40GB, vorrei evitare l'assistenza poichè oltre ad essere fuori garanzia non mi va di spendere tutti quei soldi e poi mi darebbero una rigenerata e di sicuro sarà una slim. qualcuno sa come posso risolvere? spero senza cambiare play....:cry:
  2. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    vendono su internet la lente del lettore di ricambio magari cerca qualche guida su youtube per la sostituzione...penso sia quello che nn permette la lettura dei giochi..
  3. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per sosituirla so come fare, magari per sicurezza darò un'occhiata, comunque non penso sia la lente che da problemi, anche perchè ha smesso di leggere da un giorno all'altro, non ha dato mai nessun segno di cedimento o qualcosa che facesse pensare ad una futura morte della lente. Io pensavo fosse magari il flat, perchè secondo il mio ragionamento, se è lui che porta i dati dal lettore alla ps3 allora forse è colpa sua se alla ps3 non arriva il segnale che c'è il disco, o non c'entra una mazza?
  4. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    potrebbe essere però mi sembra strano che si rompa quella fettueccetta è per quello che non ci avevo pensato; ti conviene comprare il flat che costa 3 E cambiarlo e se funziona sei fortunato se non funziona provi altre cose. Anche perchè la lente sta sui 70 euro quindi se la prendi e non è quello il problema ti potrebbe rodere :)
  5. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti, non volevo prendere subito la lente proprio perchè costa 70€ e non sono pochi, non vorrei mai che magari la cambio per niente. sai dirmi se c'è un sito affidabile dove acquistare il flat? o anche un negozio magari, è che sono della provincia di venezia e non so se ce ne siano da queste parti.
  6. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    xpconsole mi pare sia affidabile un mio amico aveva comprato il motorino del lettore e gli era arrivato e funzionava...
  7. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per il sito ma purtroppo non c'è il flat che cerco io, l'avevo trovato su un'altro sito ma non so se è affidabile.
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Attenzione non facciamo pubblicità a shop on line.. quel flat non c'entra niente non lo toccare o lo spezzi.. il led si spegne perchè lo metti in corto.. ragazzi la ps3 è un sistema delicato e complesso non mettete le mani a caso mi raccomando piuttosto affidatevi a tecnici qualificati.. Cambiare il laser nn serve a niente il pezzo che ti serve è il sensore disco nuovo:

9. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, per il led pensandoci è ovvio che è il sensore, e fin qua va bene, quello che vorrei chiederti è se tale dispositivo influisce anche sulla lettura, ovvero se questo sensore non funziona o funziona male può essere colpevole anche del fatto che non mi mostra l'icona del disco e neanche l'icona di caricamento? o quello è dovuto a qualcos'altro?
  10. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    scusate per la pubblicità non era mia intenzione stavo solo cercando di aiutare...comunque stavamo ipotizzando non penso che AD volesse smontare la play senza essere sicuro ;-)
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se il sensore non rileva il disco non parte lo spin perchè non notifica la presenza del disco.. prova a cambiarlo e vedrai che va.. :)
  12. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come avevo pensato io dopo aver riflettuto su quello che hai detto, scusa se ti faccio un'altra domanda, ma mi piace capire come funzionano le cose, questo sensore impedisce anche l'avvio dei giochi su hd? quelli del psn intendo, perchè non vanno neanche quelli. Danno tutti schermo nero, anche i demo. grazie per la pazienza. :D
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No il sensore è montato solo sul lettore quelli su hd sono indipendenti.. strano.. il reset del file system lo hai fatto a quanto pare dal service menù..
  14. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No io avevo fatto ripristino database e non filesystem, comunque se io cambio il sensore torna a leggere i dischi giusto? e per i giochi psn? come faccio? provo col ripristino del file system?
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  16. AD130608

AD130608 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No no, bruciato non credo proprio, anzi oggi ho riguardato, ho tirato su il carrello, messo un bluray con la calamita quella sua del lettore e ho acceso la ps3, il disco gira, si accende la luce blu della lente, e la lente fa avanti indietro due o tre volte e poi resta accesa su un punto fisso del disco, vicino al centro dove c'è il buco per intenderci. quindi da questo deduco che il lettore funzioni. comunque una domanda il video per entrare sul recovery perchè l'hai messo?
    Ultima modifica: 20 Maggio 2011
  17. ergis

ergis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ho un problema simile..
    quando inserisco l gioco il disco gira mi appare il caricamento in alto sulla play e poi si ferma il caricamento..
    pero nel menu non vedo il gioco..come mai succede questo?
    ho provato pure con un altro lettore funzionante..
    spero mi potete aiutare
    grazie