1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lettore ps3 40 gb domanda...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zeroeden, 5 Febbraio 2010.

1. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ciao ragazzi volevo chiedervi se anche a voi una volta inserito un disco nel lettore, a ps3 appena accesa si sente un rumore tipo trr trr per circa dieci minuti?se si perche succede questo??un grazie a tutti coloro che risponderanno:D
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Perchè il disco ha il foro leggermente deformato e/o non è perfettamente piatto e/o ha qualcosa attaccato che gli impedisce di appoggiarsi correttamente sul piattello e/o sulla sede del piattello è presente qualcosa che impedisce al disco di girare dritto.....non sta facendo la centrifuga...
  3. wotan58

wotan58 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se te lo fa solo con un determinato disco, e' quello che ha problemi; se te lo fa con tutti, la vedo brutta:-o-
    in bocca al lupo;)
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    A me era capitato con la demo di MetalGearSolid2 che davano assieme a Zone Of The Enders....

..aveva una sbavatura sul foro centrale che impediva al disco di girare tondo, risultato: vibrazioni e poca o niente lettura....tolta la sbavatura con delicatezza e bisturi il risultato è stato: ancora più vibrazioni e assolutamente niente lettura....soluzione: venduto senza demo e comprato altro ZOE con altra demo....
  5. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    maggiormente lo fa con pes 2009(versione platinum)me questo rumorino lo fa per i primi 10 minuti dopodiche nonsi sente piu nulla......si sta rompendo il lettore???
  6. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    succede anche a me ma solo qnd (assansi's creed 2) corro tra la città forse e lo stesso problema???(deformita disco)
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non tutti i dischi escono col buco rotondo ...:lalala:

..nel senso che se te lo fa con uno solamente o quasi è molto probabile che sia un problema del disco più che del lettore..

Il fatto che lo faccia con un disco prevalentemente ma anche con altri mi lascia dei seri dubbi sulla pulizia dei dischi stessi, più ditate più rumore, meno ditate meno rumore....

...potrebbe anche essere, tuttavia non ho alcuna intenzione di inchiapparmi un disco solo per fare la prova...

...se i dischi fossero strapuliti forse potrebbe essere un problema di piccoli difetti del foro e/o del lettore

--te lo fa con tutti = lettore
    --te lo fa con uno solo = disco
    --te lo fa con qualcuno di cui uno di più e gli altri di meno = sporco/ditate/graffi + un possibile mix degli altri problemi succitati.
  8. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    se e un difetto del lettore ma continuo dopo piu di 3 mesi a giocare tranquillamente cosa dovrei fare?continuo a giocare perche il problema non e rilevante oppure devo incominciare a fare scongiuri?
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mah....se vuoi puoi anche toglierci l'harddisk ed al suo posto potresti incastrarci dei fiori finti, poi la metti su un mobile te la guardi.....

...certo che puoi continuare a giocarci, tanto, fuori garanzia la è e solo a guardarla ti dura più a lungo ma non ti darebbe troppe soddisfazioni, giusto ?

A parte tutto, se vuoi puoi provare a fare un reset del lettore ed a ripristinare il file system ed il firmware, una pulita tanto ai piattelli quanto alle lenti non guasterebbe, per le prime due cose trovi le informazioni che ti servono verso il fondo di questa guida, per la pulizia dai anche un occhiata alle ultime pagine di questo thread, ci sono molte info interessanti...