1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore HD DVD esterno per Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 5 Gennaio 2006.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Al CES, Consumer Electronics Association, di Las Vegas, tenuto proprio in questi giorni, Bill Gates ha annunciato lo sviluppo di un nuovo accessorio per Xbox 360, stiamo parlando del lettore hd dvd.
    La periferica sarà esterna, quindi non uscirà una nuova versione di xbox 360 che monta tale supporto ottico, inoltre Gates ha sottolineato che grazie all HD-Dvd gli utenti di xbox 360 potranno esclusivamente vedere i nuovi film in alta risoluzione, quindi sui nuovi Hd-Dvd non sarà presente alcun tipo di gioco.
    Non è ancora stata comunicata la data d'uscita per questo nuovo optional per xbox 360.
  2. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come vi avevamo anticipato ieri, Bill Gates ha fatto un lungo discorso al CES di Las Vegas illustrando il futuro del mondo dell'elettronica di consumo secondo Microsoft, e per la parte Xbox 360 ha introdotto Peter Moore, che ha fatto l'annuncio che molti aspettavano: entro fine 2006 sarà rilasciato un lettore esterno per la nuova console in grado di leggere filmati in formato HD DVD, colmando così una lacuna della console, criticata da alcuni per non possedere un lettore di prossima generazione.

    Sono così sfatate le paure dei molti che temevano l'annuncio di una nuova versione di console con il nuovo lettore all'interno, cosa che avrebbe reso subito obsolete le console acquistate poco più di un mese fa. Il lettore esterno verrà comunque utilizzato solo per la riproduzione di film in alta definizione e non per i giochi, i quali continueranno ad essere prodotti su DVD classico, almeno per ora. Prezzo e data di uscita del nuovo accessorio sono per ora delle incognite, ma avremo sicuramente maggiori informazioni durante il prossimo E3 che si terrà a maggio.

    Una riflessione interessante è quella che, viste le capacità di Xbox 360 di sfruttare un lettore esterno, è altamente probabile che esca anche un lettore di terze parti supportante il formato Blu-Ray di Sony (attualmente il preferito dalle major cinematografiche), oppure un lettore ibrido che consenta la lettura di entrambi i formati.

    Oltre a questo, rimanendo sempre sul fronte Xbox 360, Moore si è dichiarato soddisfatto per il lancio mondiale della console, aggiungendo che più del 50% degli acquirenti sono connessi ad Xbox Live e che il Marketplace ha registrato finora 4 milioni di downloads, entrambi dati estremamente buoni.
  3. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    molto molto bene :D speriamo facciano un buon lavoro!!
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cioe' sempre loro travestiti da qualcun altro ;)
  5. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh non so se è davvero una kosa buona...

    mi spiego...

    dove lo metto!?

    ke due palle avere fuori sto koso no?!
  6. liberogrande

    liberogrande Guest

    BDK ricorda di quotare e inserire la fonte della news quando effettui un copia/incolla ;) Un saluto agli amici di mondoxbox
  7. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero..la fonte era MONDOXBOX
  8. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, però, metti caso che in futuro si abbia la necessita di sviluppare giochi su supporto HD DVD, non verranno a saltare fuori un po di problemi???
    Mi spiego: Il lettore esterno sarà collegato ad una presa usb? Se si come la mettiamo la questione della velocita di trasferimento dei dati fondamentale per i videogiochi???
    Cioe, un lettore collegato su SATA va piu veloce di un lettore collegato su USB, no???

    Non credo che non faranno mai dei giochi su supporti HDDVD.
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Prova ad immaginare il prezzo dei giochi su tale supporto intanto...
  10. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MA che so... 80 €ri???

    Comunque se non lo fanno SATA... C'è poco da pensare.
  11. imported_tomgior

    imported_tomgior Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq la porta usb 2.0 non è così lenta credo che tranquillamente riuscirebbe a gestire un lettore hd dvd