1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore DVD con uscita HDMI, 720/1080p?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da squalomik, 3 Settembre 2007.

1. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Salve raga, volevo chiedervi se percaso un lettore DVD di ultima gen con uscita HDMI possa sparare il segnale in 720/1080p.

Ho appena letto ad esempio del SAMSUNG - DVD HD860 e pare che invii il segnale in 720p tramite HDMI.... TUTTAVIA non so se possa leggere formati quali: WMVHD, DIVXHD, MKV ....ovvero film in alta def caricati su un normale dvd.

Spero qualcuno possa risolvermi i dubbi. Ho un tv FullHD e vorrei usarlo a pieno. Non posso con la xbox (è uno sharp e legge il segnale full HD solo da HDMI) quindi almeno speravo in una soluzione simile.

HELP
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Devi prendere un mediacenter per quei files (parlo di WMVHD)... occorrono processori molto potenti.
    Non so se abbiano buttato fuori soluzioni da tavolo.
  3. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora, i dvd normali vanno in upscaling a 720p, ovvero da 720x576 (circa) vengono portati a 1280x720p....ma nn migliora la resa.....i miracoli nn si possono ancora fare
    per quanto riguarda i formati che hai citato, dubito, devi leggere le caratteristiche del lettore....cmq x quanto riguarda mkv ecc l'unico è usare un pc attaccato alla tv....
  4. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    CApisco...era una alternativa al lettore blueray.... costa troppo.... :S