1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore CD malfunzionante????

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giankyyyy, 20 Agosto 2011.

1. giankyyyy

giankyyyy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, circa 4 ore fa, mentre giocavo a fifa Ultimate team, la console si è bloccata durante un caricamento. Ho premuto il tasto PS del joystick e ho selezionato "esci dal gioco" ma mi è spuntata una schermata nera, allora ho provato a spegnerla dal tasto presente sulla console stessa, ma nulla, infine ho premuto il tasto x far uscire il disco, e solo allora mi è spuntata la schermata principale PS3. Quando ho rimesso il disco nel lettore, ho sentito un suono strano, simile ad un tentativo di caricamento, ma il gioco, sebbene non abbia problemi a estrarlo o inserirlo nel lettore, non viene più riconosciuto dalla console (per intenderci, non appare l'icona del gioco quando lo inserisco). Ho provato a spegnere e riaccendere tutto, a resettare il sistema e le impostazioni, ma anche cambiando gioco (oblivion, rapala...) il risultato è lo stesso; non ho film in DVD per una controprova, ma non penso cambi molto; ah, mi compare un icona in alto a dx quando metto il CD, cioè un disco che gira su se stesso. Per inciso, la mia è una PS3 80 GB che ho preso nuova meno di 2 anni fa. Aiutatemiiiiii!!!!!!!!
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Hai provato un altro gioco?
  3. giankyyyy

giankyyyy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, rapala pro bass fishing e oblivion, l'avevo scritto nel post
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Console con lettore fuso contatta Sony per fartene spedire una rigenerata o comprane un'altra.. mi spiace..
  5. giankyyyy

giankyyyy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti chiedo scusa, per contattare Sony e farmene spedire una nuova la mia dev' essere in garanzia ?? Ma se la portassi in un centro assistenza (Sony o altro) pensi che non potrebbero risolvere il problema?
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Risolvere il problema con una PS3 fuori garanzia significa sganciare 150 sacchi acquistando una rigenerata (ovvero una console consegnata al centro sony come la tua e poi riparata)... Lo so, è uno schifo. Se non è più in garanzia ti consiglio di provare ad aprire e pulire la lente del lettore: trovi tanti video sul tubo che possono aiutarti, non sono sicuro di poterteli linkare ma posso dirti che quello che mi ha aiutato a risolvere il problema 2 anni fa (e da allora la mia 40gb monta sempre lo stesso lettore!!) è in Bianco e Nero, con una musichetta electro in sottofondo (è tra i più visti, ovviamente devi fare una ricerca in inglese: how to clean PS3 lens -dovrebbe bastare). Puoi usare acqua distillata, liquido per lenti a contatto ecc, anche se io ho utilizzato alcol etilico diluito nell'acqua (sconsigliatissimo dai forum, ma l'unico che ha funzionato per + di qualche settimana con le mie croste di nicotina!!).

Prova. Almeno, è un tentativo. La lente non costa molto su internet se vuoi provare a sostituirla da solo (se la pulizia non dovesse bastare) ma non hai nessuna garanzia di successo, nel caso il danno risieda nel driver del lettore (una piccola scheda sulla parte posteriore). Tale pezzo è a chiave unica per ogni ps3, quindi insolvibile.

La scelta spetta a te: lente via internet, lente+meccanismo lettore via internet, rigenerata da Sony. La differenza di prezzo è enorme, però ti ripeto che nel caso il problema risulti nel driver non ci sono speranze, ahimé! Poi, potrebbe bastare anche una semplice pulizia. Come nel mio caso...