1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettera alla sony

Discussion in 'PS3 General Chat' started by ziogio77, Apr 21, 2009.

1. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Ciao a tutti, con alcuni ragazzi vogliamo scrivere alla sony tramite lettera con ricevuta di ritorno perche' :
    1- L'assistenza non risponde alle e-mail
    2- La possibilita' di salvare TUTTI i save dei giochi e tutto quello che abbiamo scaricato dal
    PSN su memoria esterna.
    ci, sono altre cose che vogliamo chiedere all'assistenza sony, forse abbiamo inviato molte e-mail ma tutto SENZA risposta.

stiamo raccogliendo nominativi anche su altri forum, compreso quello ufficiale Playstation, chi vuole aderire puo' dare idee e scrivere il proprio ID
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Sposto di sezione...
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1 C'è anche il numero dell'assistenza.
    2 I save li puoi salvare eccome su memorie esterne mentre per il contenuto scaricabile non ne vedo molta utilità.
  4. picchio73

picchio73 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    forse si riferisce a salvataggi bloccati tipo quelli di rock band 1 e 2
  5. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    bene, fai il salvataggio di RE5, grazie

ziogio77 ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...

bravo, comunque anche se si telefona su determinate cose non sanno cosa rispondere e dicono di inviare delle e-mail, e non rispondono a nessuna.

Esempio pratico, luce gialla alla play ?? hai perso tutto !!!
    Last edited: Apr 21, 2009
  6. picchio73

picchio73 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se non ho capito male, i save protetti vengono salvati solo con un backup del sistema, cosa che faccio periodicamente giocando a rock band 2, però non rischio di fare un restore....dovesse non funzionare...

un'altra cosa sarebbe quella di non poter ripristinare alcuni salvataggi e/o giochi in caso di rottura della ps3 e conseguente sostituzione
    esiste il modo/la funzione/loro configurazione per far si che i nostri saves o giochi scaricati vengano abilitati su hardware differente nel caso in cui è certificato che la ps3 ci è stata sostituita?
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Prova pure quello di killzone2. :)

Se cambio consolle e non ho un backup, i savegames su memoria esterna, si possono importare nella nuova ps3?
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si, appunto.

I salvataggi o sono bloccati o non, quindi o su penna oppure tramite backup, su supporto esterno possono andare.
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    La maggior parte dei save si possono copiare, alcuni invece sono bloccati. Penso perchè legati al profilo. Soul Calibur IV per esempio, a quanto ho capito se cambi hard disk dovresti ritrovare il salvataggio perchè legato al profilo, i problemi vengono fuori se cambi console(correggetemi se sbaglio).
    Comunque sul discorso dei save penso che la sony può far poco, dovreste scrivere alle singole software house che decidono di implementare i salvateggi in questo modo.
  10. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    le cose che scarichi dal psn, non hai bisogno di salvarle! che motivo hai, visto che poi basta che fai di nuovo il log in, le puoi riscaricare senza problemi(ovviamente sono gia pagate precedentemente, percui non le ripaghi), i save si possono copiare sul supporto usb,io gli ho fatto entrare tutti i miei save, circa 25 giochi fra cui re5,
    per le email e l'assistenza, io ho avuto un problema tempo fà, facendo sempre l'accesso automatico avevo dimenticato la password, e siccome dovevo cambiare le coordinate per i pagamenti, mi serviva! ho chiamato al numero verde, e il tipo gentilissimo mi ha detto, manda una mail all indirizzo "...", e spiegagli il problema, dopo 3 giorni accendo la play, e non si collega a internet O_O, vado a vedermi la posta, e ci stava la nuova password! super efficienti, e dire che il tipo mi aveva spiegato, che io mandavo la mail a loro, e loro la giravano in inghilterra, e poi stessa storia per farmela tornare indietro! percui sono ottimo, bisogna vedere quando mandi queste mail cosa chiedi? evidentemente non hanno ritenuto di doverti dare una risposta
  11. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    ti quoto alla grande io ho avuto un problema col joypad e ho chiamato dal cel al numero che mi hanno dato in assistenza un ragazzo gentilissimo mi ha preso tutti i dati e quando ho finito i soldi mi ha pure richiamato lui!! joypad sostituito nei tempi detti dal tipo 20 giorni dalla data di invio puntualissimo