1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

leggi che regolamentano i domini

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by ALO, Sep 11, 2012.

1. ALO

ALO Tribe Member

Trophy Points:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Salve
    Avevo in mente di realizzare un sito e forum che trattasse di argomenti che il nostro stato ritiene illegali..senza entrare nello specifico la mia domanda è se posso comunque registrare un dominio in aruba o altro host italiani senza ritrovarmi denunciato o devo per forza registrare domini esteri dove tali argomenti sono ritenuti legalissimi !? Se nel secondo caso posso registrarmi dall'italia o devo per forza connettermi fisicamente in quello stato !?

Questo sito avrebbe solo materiale informativo niente commercio
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A meno che tu non voglia aprire un sito per pedofili non credo tu possa incontrare problemi...
  3. ALO

ALO Tribe Member

Trophy Points:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Non ho materiale informativo sull'argomento e se ce n'avessi me sparerei nel cazzo....comunque l'argomento di cui vorrei trattare sul sito sarebbe la cannabis produzione, uso alimentare e ricreativo. Parlerei della cannabis in generale e non vorrei essere denunciato per istigazione all'uso o che altro (non sono un avvocato quindi non sò in che genere di denuncia potrei ritrovarmi)

(Molti di voi non condivideranno l'argomento e sinceramente non mi interessa vorrei solo dei consigli legali in merito di hosting)
    Io pensavo di registrare un dominio .nl così non ho problemi ma la mia domanda è devo essere fisicamente in olanda per la registrazione o posso registrarlo dall'italia e non essere denunciato per il contenuto
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    Esistono già da tempo siti così, Googla un po' e vedi loro dove sono registrati e che frasi mettono per togliersi le responsabilità ;-)
  5. ALO

ALO Tribe Member

Trophy Points:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Si vabè ho già visto milioni di siti registrati in italia con host italiani....ma non sono convinto che sia del tutto legale...io per maggior sicurezza credo hosterò in olanda così nessuno può venirmi a rompere per il contenuto.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se è solo a scopo informativo non dovresti aver nessun problema di sorta. Un dislaimer come quello di wikipedia DOVREBBE bastare. Comunque se vuoi aprire anche un forum occhio, in quanto amministratore credo che tu sarai responsabile di ciò che gli altri posteranno.