1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Leggere i divx sulla PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da FFaabbiioo75, 19 Ottobre 2007.

1. FFaabbiioo75

FFaabbiioo75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti
    Ho letto di svariate soluzioni per leggere i divx sulla PS3. Ad es. installare Linux sull'hard disk della console, creare un collegamento rete col pc..., ma mi sembrano tutte cose abbastanza complicate.
    A me sembrerebbe, se non mi è sfuggito nessun particolare, che la soluzione più semplice sarebbe quella di convertire sul pc i divx in mpeg4 con un programma apposito per la PS3 (es. PS3 video9), metterli sulla pennina usb ed attaccarla all PS3, giusto?
    Mi sfugge qualcosa?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no dovrebbe andare
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Una volta installato linux, installa anche il vlc e dovrebbe leggerti tranquillamente i dvx
    Oppure convertili in mpeg4.
  4. FFaabbiioo75

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato a convertire un file divx in mpeg4 con ps3 video9, ma ho notato che è un procedimento abbastanza lungo..... c'è un programma che riesce a farlo più velocemente? Inoltre vorrei sapere se tale conversione rende leggibili tutti i divx sulla ps3 oppure potrei avere dei problemi di codec?
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    è più veloce convertirli in dvd con nero vision(comunque dipende molto dalla potenza del tuo pc).
  6. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    confermo anche a me risulta lunga come procedura con ps3video 9 o come cavolo si chiama...
    poi domandina una volta convertiti ad esempio due film li posso masterizzare su un dvd tipo dati?? e vederli di seguito??;) ;) ;)
  7. FFaabbiioo75

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhè, sinceramente mi informo di questa cosa proprio per evitare la scocciatura di masterizzare su cd/dvd. Metto il file sulla penna usb, la collego alla ps3 e zac! Non credete?
  8. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    bah io di solito li metto su dvd cosi lne entrano di piu'......

e poi li vedo col lettore dvix ma volevo provare la play come lavorava ......
  9. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Installa Linux sulla PS3 poi con "yum" (semplicissimo comando per aggiungere nuove applicazioni a linux) aggiungi xine e vlc per avere la massima compatibilità con tutti i formati video/audio esistenti.

A quel punto la tua PS3 non avrà eguali :cool:
  10. wondy

wondy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo non è proprio così nel senso che vlc a pieno schermo scatta e l'upscaling fa veramente cagare, (il problema e che linux non può usare il processore RSX per l'accellerazione video).
    Quindi lascia stare linux per il momento e usa il pc come server multimediale è il miglior compromesso velocità/qualità al momento.
  11. FFaabbiioo75

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cioè collegandola via ethernet con il cavo cross e facendo lo streaming?
  12. peppebi

peppebi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se volessi usare ubuntu su ps3 per convertire i filmati, sarebbe possibile farlo? Insomma, esiste qualche programma che vonverte i video su ubuntu?
  13. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io al mattino mi sveglio, caffè, mi doccio...accendo il pc,pijo quei 3 o 4 film...li converto con il programma dei Red Kawa o con Total Video Converter....torno da lavoro,carico sulla pennina e me li guardo...per me è comodissimo...

Cmq grossomodo ci vogliono circa 40-50 minuti per convertire un divx da 700 e rotti mega...

...ovviamente cambia tutto in base a che pc si ha...

Non penso che esistano programmi + veloci di altri nel convertire i divx...penso che anche se il programma cambia il processo è lo stesso...ma forse sbaglio non so...

A parer mio è il metodo migliore, almeno finchè non esce qualche programmino...o una compatibilità divx direttamente con i nuovi firmware (seeee.....magari....)

Ciao :perfetto:
  14. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il problema non è vedere nel miglior modo possibile i divx e affini ma è vederli.
    Linux + VLC/Xine fa la sua ottima figura poi dire di non installare Linux... :D
  15. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi sapreste indicare quale versione di Linux conviene installare ? :rolleyes:
    Fate presente che al momento il mio unico scopo è quello di poter appunto vedere divx tramite PS3 e smacchinarci un po... siccome non sono molto pratico di Linux ma mi posso accultare per questo e non ho la PS3 collegata in internet pertanto niente collegamenti tramite pc e router etcc...
    Grazie.:D
  16. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scarichi un video dal ps store
    lo trasferisci su pc
    apri il video con un programma che si chiama "G Spot", ti dice quali codec audio-video sono stati usati.

quando sai i codec puoi usare qualsiasi programma di conversione file che ti faccia scegliere il tipo di codec da usare, anche "AVS Converter" è un buon programma, ho convertito diversi formati in MP4.
  17. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso lo streaming dal pc e va tutto alla perfezione..nn m lamento..ps3 1.93=una bomBA!!!!!