1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LEGGE URBANI (tutto quello ke la gente nn sa...)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Attila, 2 Giugno 2004.

  1. Attila

    Attila Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora ragazzi, vorrei precisare:
    lo sciopero delle adsl in sè x sè nn serve a un caxxo, però da la possibilità
    1) di rendersi conto di quante persone effettivamente sono sfavorevoli alla legge.
    2)di far allarmare le varie Telecom, Wind, Infostrada, ecc. su quanta gente a preso sui maroni la faccenda e potrebbe disdettare un'adsl ke nn gli serve +...
    E nn venitemi a dire ke a Telecom & affini nn gliene frega un caxxo!!!
    Vi dico 1 cosa: inizialmente la legge prevedeva L'OBBLIGO da parte dei gestori di denuncia dei casi di file-sharing....ovviamente immediata è stata la risposta di questi ultimi (vi vedete la telecom ke prima vi offre la linea super-veloce e poi scappa a denunciarvi alla finanza x 1 mp3 scaricato?? nn è una bella pubblicità...) e nel giro di pochi giorni (x nn dire di un giorno solo) come x magia dalla legge scompare quest'obbligo!!!!!!! (mi vedo la scena della telecom ke gli dice a urbani:"volete fare la legge,ok,ma a noi lasciateci fuori...")
    Tutto questo lo sapete xkè ragazzi? Xkè la Telecom & affini hanno i SOLDI (come la siae) e qui in italia comanda ki ha i soldi....(e questa legge lo dimostra, mi dite voi come si fa ad accettare una legge già sapendo ke nn va bene e ke bisogna cambiarla? evidentemente c'era qlcn da tenere contento...)
    Ora il discorso è questo: quei "deficenti" ke hanno disdettato l'adsl nn hanno fatto altro ke dimostrare la loro volonta di abbandonare un servizio ke nn soddisfa + le loro esigenze, voi paghereste x qlcs ke nn vi serve?
    E poi vi assicuro ke nn sono così idioti: come ben sapete telecom e affini vi vincolano x il primo anno, nel senso ke potrete disdettare ma voi continuerete a pagare e loro a erogarvi il servizio.
    quindi a queste persone nn è cambiato nulla, hanno sempre adsl ma 1) hanno messo in allarme i gestori (e mi aggancio a quanto sopra) 2) hanno già prenotato la cessazione del servizio allo scadere dei termini qualora le cose vadano x il peggio (mentre possono sempre annullare la disdetta se le cose migliorano)
    E nn sparatemi la stessa cavolata di risposta ke mi ha dato 1 cretino: "ma tanto al governo ke gliene frega se disdetti l'adsl"
    Al governo gliene frega e come!!! 1 si sente la telecom ke gli spakkerà i maroni 2 sono soldi ke nn girano (xkè voi pagate il canone x l'adsl alla telecom su quale viene calcolata anke l'IVA ke va allo stato, senza contare una diminuzione di introiti della telecom ke quindi viene tassata di meno ecc...) 3 tutti qquegli incrementi di linea di cui tutti abbiamo giovato sono frutto degli investimenti dei gestori su sovvenzionamento statale (ke poi i soldi vengono dalla UE) disdettare vuol dire prendere tutto e buttarlo nel cesso, e nn so quante persone renda felice tutto ciò...
    Ragazzi, nn facciamo ci prendere in giro: qui dietro tutte le belle parole di tutela agli artisti si nascondono le tutele delle case discografiche, ke sono abituate (male) ad avere forti guadagni sul sudore degli artisti, ke prima vengono mandati a cagare da tutti (quando nn sono famosi) poi nn appena iniziano ad avere 10 fan c'è la corsa ad accaparrarsi il contratto...QUESTO NN E' CERTO AIUTARE GLI ARTISTI!!!!!
    Fatevelo dire da ki proviene da una realtà artistica: l'Italia è piena di gruppetti ke suonano a livello locale (ma ke meritano il festival) ma nn diventeranno mai famosi e sapete il xkè'? xkè nn hanno nessuno ke li copre....poi a sanremo dobbiamo sorbirci sempre le solite canzoncine del cavolo con la rima "cuore-amore", xkè 1 è il figlio di merola, l'altro di morandi, l'altrà è la favorita di baudo, ecc....
    L'HO DETTO E LO RIPETO: QUI NN SONO GLI ARTISTI KE SI VOGLIONO TUTELARE!!!!!!!!!!
    Mi dicono ke il cinema italiano è in crisi x colpa di internet???
    Bèh vi rispondo in tutta sincerità ke internet o no se quest'anno esce l'ennesimo film di Boldi e De Sica (Natale sul Nilo, Natale in Egitto, ecc.) x quanto mi riguarda il cinema italiano può sparire ORA, nn domani o tra 1 mese, ORA!!!!
    Gli diamo anke i sovvenzionamenti, così stiamo tranquilli ke nn ce li togliamo davanti le palle....ke paese magnifico l'italia!!!
    Scusate se mi sono divulgato, ma ci sono un sacco di cose da dire... se avete domande da postare fatelo, sono pronto a qualsiasi domanda...nel frattempo vi invito a seguire il forum di winmx (si ha anke 1 sito nn è solo un programma p2p :-D)
    www.winmxitalia.it qui potrete seguire quello ke sta succedendo, le persone ke ci appoggiamo (anke le università sono dalla nostra) e potete farvi 2 risate con le dikiarazioni dei ministri ke prima partoriscono queste amenità di leggi e poi si tirano indietro e corrono a cambiare le cose quando si vedono aggrediti (tra l'altro sotto elezioni...) i disgrazieti nn se l'aspettavano una reazione del genere!! :-DDDDDDD
    SOLI NN SIAMO NULLA, MA INSIEME SIAMO UNA FORZA: NN ASCOLTATE KI DICE KE NN POSSIAMO FARE NULLA, QUEI DEFICENTI E INCOMPETENTI KE SIEDONO AL GOVERNO CE LI ABBIAMO MESSI NOI, RICORDIAMOGLIELO!!!
    AIUTATE KI LOTTA XKè LO FA ANKE X VOI!!!!
    SIAMO UNITI E DICIAMO: NO
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Spero abbia coniugato lui il verbo "disdire" in questo modo uahuhauaahu.
    A parte le battute...neppure io credo al motto "...la piarteria uccide l'arte" nel senso di letteratura, cinema emusica, visto che non mi sembra proprio che gli artisti dell'epoca attuale siano ridotti sul lastrico, anzi.....
    In effetti ritengo che pagare 20 euro per un CD spesso scandaloso inciso da gente che la musica non sa neppure dove stia di paese ( e non dico di casa) lo ritengo personalmente un oltraggio alla comune intelligenza.
    Comunque diciamo che e' una legge e va rispettata: ma il mio sdegno lo esprimo soprattutto nei confronti della possibilita' negata di copiare software ad uso personale in ambiente scolastico ed in particolare universitario, poiche' gli studenti generalmente non possono assumersi l'onere di pagare certe cifre per le licenze....gia' i finanziamenti sono pochi, se in piu' ci tolgono anche queste possibilita' comprendo a pieno la fuga degli italiani all'estero alla ricerca di nuove opportunita'....
  3. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scaricate qui
    e leggete per benino...ALLUCINANTE!
  4. Attila

    Attila Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Adesso, dopo aver partorito quella mega cazzata di legge, sotto la pressione di diverse centinaia di persone, gruppi politici, università, e anke mio nonno (l'ho convinto a firmare la petizione e in cambio gli spiego cos'è un computer :-D) sembra ke i degenerati mentali abbiano capito ke la cosa nn va....
    Già nella giornata di venerdì sono state gettate le basi delle modifiche sulla legge, mentre lunedì c' è stata una riunione tra i vari ministri x valutare il tutto.
    Vi passo il link dove potete trovare le novità:

    http://webnews.html.it/news/2108.htm

    Ora noi qui in italia di assurdità ne abbiamo tante, ma x fare dietrofront immaginate questa com'era grande...:D
    Risposta x Lorenz:
    Al momento se vuoi farti una copia di un software regolarmente acquistato, paghi uno sproposito di tasse.
    Ti faccio un'esempio:
    ieri su rossoalice ho visto un'album da scaricare (regolarmente) a € 12.50...su queste io pago già i diritti d'autore, giusto?
    allora mi scarico l'album sul mio pc, ovviamente finisce sull'hd sul quale ho pagato il balzello.....
    ma a me nn mi frega nulla di tenerlo sul pc, l'album è mio e me lo voglio portare la sera in auto x ascoltarlo con la girl....allora con un masterizzatore (sul quale ho pagato l'ennesima tassa) lo masterizzo su un cd (ke da 60 cent ora costa 1 euro grazie alla tassa)....
    Ke dire?
    W l'italia!!!!
    Legge salvacinema, legge antipirateria, decreto salvacalcio, e a noi ki ci salva??????:(
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    azz....e dimentichi la mitica legge salvaSilvio
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :roflt:
  7. Attila

    Attila Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2003
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quella nn l'ho menzionata volutamente.....se ci penso m'incazzo.....
    Cmq, ho dimenticato di inserire 2 link x altrettante petizioni contro questa legge inutile e pericolosa:

    http://www.petitiononline.com/urbanid/petition.html

    http://www.petitiononline.com/beppe230/petition.html

    basta inserire nome, cognome e indirizzo e-mail (ke può rimanere nascosto e quindi nn visionabile da nessuno).
    Ragazzi, se avete domande, incertezze, dubbi, o se solo volete dire la vostra, fatelo!!
    Vorrei ricordarvi ke i verdi, in presenza di varie autorità (tra le quali lo stesso urbani) hanno annunciato uno sciopero delle linee adsl x il giorno 06 giugno (cioè questa domenica).
    X ki volesse ( e deve ;)) partecipare, nn deve far altro ke staccare il doppino della linea x le 24 ore che compongono la giornata di domenica....
    Forza boys!!!