1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Legge restrinzione 50kw neopatentati

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fabio192, 8 Ottobre 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si però se hai una macchina che sfora che fai..ne compri un'altra e paghi 2 bolli e due assicurazioni????
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Infatti quoto assolutissimamente...noi che abbiamo 2 macchine ed un motore??devo comprare un altra macchina pagando 4 assicurazioni??
    Perchè per far guidare me mio padre dovrebbe vendere una macchina e prendere un catorcio??
    Il motore è utililissimo quindi non lo venderò assolutamente:lalala:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non si tratta nememno di venderne una.... magari è l'auto di famiglia abbastanza potente da portare 4 persone + bagagli..se la vende con la macchientta da 50 KW in 4 + peso vario la scoppia in 3 secondi
  4. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Grazie mille, così a 18 anni dovrò aspettare per comprarmi un catorcio usato e non potrò guidare sin da subito! grazie!
    e menomale che ieri ne parlavamo a scuola guida e dicevano che non era entrata in vigore questa legge.
  5. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    infatti ancora non è entrata in vigore, e magari non ci entrerà, doveva gia esserci nel 2009
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    io avevo una 106 da 40 CV (che in Kw fa molto meno) e faceva 160....
    sei sicuro che non potevo ammazzare nessuno?????

    Cmq questa non è una legge affatto scema se la si guarda dal profilo economico...
    Infatti questa legge assicurerà almeno inizialmente un mercato di auto per neopatentati...


    Comunque il sito linkato del ministero riporta 50Kw
    Ma molti siti riportano 59Kw informatevi bene perchè essendo questa una legge vecchia di due anni che ha avuto un mare di proroghe forse è stata anche revisionata.. e i cambiamenti non sono stati correttamente apportati al sito...

    cmq

    Per agevolare la scelta di una vettura riservata ai neopatentati , stiliamo una rosa di modelli di auto al di sotto dei 60 Kw.
    Opel Agila 1.200 Kw 59
    Ford Fiesta 1.400 Kw 59
    Nissan Micra 1.200 Kw 59
    Opel Corsa 1.200 Kw 59
    Ford Fusion 1.400 Kw 59
    Fiat Idea 1.200 Kw 59
    Skoda Fabia 1.400 Kw 59
    Volkswagen Polo 1.400 Kw 59
    Mazda 2 1.400 Kw 59
    Seat Ibiza 1.400 Kw 59
    Suzuki Jimny 1.300 Kw 59
    Skoda Roomster Kw 59
    Honda Jazz 1.200 Kw 57
    Lancia Y 1.400 Kw 57
    Fiat Grande Punto 1.400 Kw 57
    Dacia Logan 1.400 Kw 56
    Renault Clio 1.200 Kw 55
    Peugeot 206 1.400 Kw 55
    Kia Picanto 1.100 Kw 55
    Fiat Panda 1.300 Kw 55
    Mitsubishi Colt Kw 55
    Smart Fortwo Kw 54
    Opel Meriva 1.300 Kw 54
    Citroen C2 1.400 Kw 54
    Suzuki Ignis Kw 51
    Citroen C1 1.0 Kw 51
    Toyota Aygo 1.400 Kw 40
    Chevrolet Matiz Kw 38

    ninofoggy ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    La legge è in vigore... :D:D:D:D
    Solo avevano modificato il contenuto delal legge aggiungendo delle proroghe alla stessa...
    La scadenza dell'ultima proroga è il gennaio 2010 :asd::asd::asd:
  7. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Guardate un po' che sfiga...

    Io compio i 18 anni l'8 dicembre, ho già la patente A1 (quella dei 125 insomma) ho giusto il tempo di prendermi il foglio rosa, perchè le scuole guida sono chiuse a dicembre (non ricordo il giorno preciso che chiudono) e dovrò fare l'esame pratico a gennaio. Ho due macchine una che sfora tranquillamente i 50 Kw/t (perchè sono 50 non 59) e un'altra che arriva a 53 Kw/t e dato che se entra in vigore entrerà in vigore il 1gennaio... io rimango fregato per pochi giorni e per pochi Kw/t...

    Secondo me per la guida in stato di ebrezza bisognerebbe togliere la patente se non a vita per almeno 6/12 mesi per la prima volta poi per la seconda anche a vita e a questo aggiungere un ammenda altissima...
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Siii, allora posso fregare il vecchio 1.2 a mio padre :rotfl:
  9. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    non so se l'hanno già scritto, ma se prendi la patente prima del 2010 la cosa potrebbe benissimo non riguardarti. Io mi ricordo che mi successe una cosa simile, mi informai presso le forze dell'ordine e mi dissero quello che sto dicendo io a te. ;)
  10. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Devi prendere la patente prima dell'entrata in vigore della legge anche il giorno prima va bene... ma dato che nel mese di dicembre le scuole guida sono chiuse devi prenderla entro novembre o gli inizi di dicembre...
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ad ogni modo mi spiace molto per chi rimarrà vittima diq eusta legge

    perchè di VITTIME si parla

    So quanto è difficile nona vere un mezzo e so che i soldi, specie adesso non si trovano per terra....mi spiace veramente.

    Anche perchè guarda caso una vettura come l'E36 2000 benzina si trova usata a 2000-3000 euro in ottime condizioni, ed è una gran macchina ancora adesso che eprmette lunghi viaggi anche a pieno carico

    Secondo me questa legge è + per stroncare il mercato dell'usato datato che veniva scelto da molti perchè preda della svalutazione, ma dove si trovavano vetture che ancora adesso sono belle (oggettivamente) funzionali e eterne.
  12. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    Vedo che il mio 3d ha preso un po di attenzione, anche perché si sfora nell'assurdo con questa legge ma vorrei fare un piccolo ot per aggiungere anche questa che non conoscevo di legge

    - divieto di tenere acceso il motore ad auto ferma per avere refrigerio dall’aria condizionata (ammende da 200 a 400 Euro)

    Okay per l'inquinamento ma sembra una legge indispensabile? per me non ha senso ora cosa fanno pure in sosta vengono a multarmi se mi beccano in estate al fresco? bah:-o
  13. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    che io sappia vale solo con auto in sosta, quindi senza nessuno dentro, per mantenere il veicolo fresco
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Credo a rigor di legge che tale legge (scusate il gioco di parole) non potrà mai funzionare e verrà impugnata.

    l'auto è mia propietà privata e non può essere in alcun modo punita una cosa del genere (si fa ricorso)

    Le uniche cose punibili sono se scop....te in macchina come atti osceni.

    ma l'aria condizionata proprio no^^

    Anche perchè sennò tutti a moddare i clima per far vedere che non sono accesi e una batteria ad hoc per usare l'aria condizionata a motore spento XD

    Vengono regolarmente impugnate e vinte anche le multe fatte a chi, abitando in "zona verde" (chiamiamola cos') circola con un mezzo euro 0-1..sapete con che sentenza e con che difesa

    GIUSTISSIMA DIREI

    L'imputato non possiede altro veicolo e siccome il comune o le forze di polizia non possono provvedere a comprargli un mezzo non inquinante o che rispetti le norme euro successive, non può essere multato.

    Attenzione vale solo per chi abita in quella zona..se arrivate da fuori e vi beccano pagate tutto
  15. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Allora se non trovi parcheggio puoi tranquillamente lasciarla in mezzo la strada? secondo me è giustissima la legge dell'auto ferma con motore acceso... già i livelli di smog sono altissimi se poi ci mettiamo ad emanare anidride carbonica per nulla moriremo tutti soffocati...