1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Legge i dvd ma non i blu ray

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da al17, 15 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. al17

al17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho una ps3 che legge i dvd, ma non i blu ray.

E' altamente probabile/certo che il colpevole sia il lettore o potrebbe anche essere il controller o qualche altro componente?

Ho letto spesso di chi, dopo aver cambiato la lente, non ha risolto nulla, ma a questi la console non leggeva nè cd, nè dvd nè blu ray.
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Hai la lente sporca o rovinata... Per esperienza personale, la mia lente dopo una pulizia interna (cotton fioc+soluzione per lenti a contatto) ha ripreso a leggere blu-ray.... Qualche volta fallisce al primo colpo, e devo inserire il gioco due volte per farglielo riconoscere, ma cmq fa il suo dovere da dicembre scorso (quando cominciò a leggere solo dvd, e sono dovuto ricorrere alla pulizia interna)...

Detto questo, pulisci e continua a giocare finché dura, poi dovrai passare alla sostituzione della lente (stessa procedura a cui io stesso mi sto attenendo)...

Il driver, se danneggiato, non riuscirebbe a decodificare neanche i dvd, quindi è SICURO AL 100% che il danno è SULLA LENTE.

Ricorda però che pulirla è una soluzione temporanea, dopo qualche mese dovrai passare alla sostituzione.

Hola!
  3. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.