1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Left 4 Dead anche su PS3??

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da vergil87, 6 Maggio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Left 4 Dead, sparatutto horror della nota Software House Valve, è in sviluppo per PC e Xbox 360. Doug Lombardi di Valve ha affermato che essi non sono sviluppattori PS3, e stanno portando avanti il gioco solo su 360 e PC, come fu per Orange Box. Ha anche aggiunto che, in quel caso, ci fù un intervento da parte della EA richiedendo che il gioco fosse sviluppato anche su PS3. Però, Lombardi non nega che la cosa possa accadere di nuovo, stavolta con Left 4 Dead: afferma infatti che il gioco potrà arrivare anche su PS3 in futuro, o magari, se dovessero creare un sequel, le persone ne sarebbero più attirate.




    Ecco le parole di Doug Lombardi:

  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisogna sperare nella EA quindi
  3. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bisogna sperare che la EA stia zitta...fichè Valve continuerà a volere il massimo profitto con il minimo sforzo non avrà neanche mezzo centesimo da me...soprattutto per un porting fatto male...
  4. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Mi piacciono i giochi con queste ambientazioni; ;) li ho sempre amati; ma visto e considerato che veniamo messi da parte, allora se lo puo' tenere e anche se uscira' sara' scaffale,;)
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    quoto, se lo possono pure tenere per quel che mi riguarda
  6. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Bisgona sperare un'altra volta su EA? Ma ve ne rendete conto? Per quanto possa non apprezzare EA, gli saro' eternamente grato per aver prodotto e pubblicato The Orange Box per PS3. Ragazzi, che gioco! Una sola parola: MERAVIGLIOSO! Speriamo che EA continui a fare pressioni sui progetti Valve per portarli su PS3. Oh, comunque alla Valve sono proprio dei puzzoni. DAIIIIIIIII!!!!!!! Ma perche' la PS3 la snobbate cosi'?!?!?!
  7. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    allora scusate che dovrebbero dire quelli che hanno l'xbox e pc visto che Kojima o come diavolo si scrive nn ha mai voluto far sviluppare MGS4 anche per xbox e pc?sono scelte...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "notizia" (se di notizia si può parlare) è che fino a ieri L4D veniva considerato da tutti come un esclusiva X360, quindi è una notizia relativa ad un "apertura".
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    vediamo se ho capito: valve programma, poi EA passa e fa un bel porting per incassare qualche soldo in più e noi ci compriamo una versione sciancata di un gioco che comunque non avrei comprato anche se fosse stato ottimo....

    ho sentito dire Scaffale?
  10. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    ahahaha io questo titolo me lo prendo per Xbox 360 ma per PS3 non ci penso proprio! Così imparano a dare certe risposte... cit. DA SCAFFALE!
  11. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    prima di esprimere pareri se il gioco è da scaffale o meno dovrei vedere com'è (ma sinceramente non mi va):p

    cmq è vero che programmare su ps3 è una cosa nuova per tutti rispetto alla x che è quasi uguale ad un computer ma mi sembra veramente brutto questo tipo di atteggiamento da parte loro;(
    fregarsene altamente solo prerchè non ci si vogliono applicare (e non sono capaci)...che schifo!
  12. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sviluppare su pc e portare tutto su xbox e molto semplice (anche il contrario) perche entrambe le piattaforme hanno in comune le librerie directx
    di conseguenza basta ricompilare il codice con un compilatore riferito alla piattaforma di destinazione et voilà il porting e fatto (sto esagerando certo che si deve fare del lavoro xD)

    per ps3 bisogna riscrivere tutte le chiamate alle librerie xche la ps3 supporta solo opengl

    quindi la mole di lavoro aumenta tra pc > xbox > ps3
    piuttosto che xbox >pc o pc> xbox
  13. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    tanto sto gioco sembra una cagata...
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è esatto.
    La conversione è veloce se su DirectX si programma in un certo modo, tenendo conto anche dell'hardware, della modalità di programmazione e delle specifiche.
    Un esempio è il celeberrimo FP10, formato quasi obbligato su X360, un altro è l'uso della texellation.

    DirectX ed OpenGL sono molto diverse come modello, ma il tutto è relativo a quali funzioni chiamare per ottenere gli stessi risultati... in DirectX c'è un certo "path" ed in OpenGL un altro.
    Di certo se programmi con in mente un modello che non è adatto all'hardware non cambia granché, pur usando DirectX sei costretto a riscrivere buona parte del codice.
    GRAW ad esempio, hanno cambiato completamente l'engine fra PC e X360.
  15. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono molto interessato a cio

    hai qualche link x documentarmi??
    :)
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fai prima ad informarti su Beyond3D & co.
    Per conto mio ho letto qua e là, buona parte del "boost" grafico della X360 è dato dall'edram, che è un area veloce discretamente piccola.
    Per usarla in DirectX bisogna fare il rendering "a pezzi", cioè renderizzare piccole aree che "entrano" in quell'area, e "spaccare" i triangoli per fare aree abbastanza piccole da stare nell'edram.
    Quello è l'approccio che rende meglio su X360 (stando a quel che ho letto); usare altri approcci, anche rimanendo "dentro" DirectX porta a notevoli perdite prestazionali.