1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

led rossi...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da oldskool, 5 Giugno 2008.

1. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,mi è appena arrivata una xbox con 3 led rossi allora l'error code è 3313 (strano nella lista non c'è) ma la cosa strana è che se rigiro la console per orizzontale i led rossi diventano due...

potete dirmi quale è l'errore della console?
  2. imported_napster

imported_napster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    2 led e surriscaldamento l'altro non so
  3. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ,allora l'errore che ha la console è 0010 e da quello che ho letto è legato al surriscaldamento.
    però posso dire con certezza che le ventole funzionano il convogliatore c'è ed ora è aperta ma i 2 led rossi non vogliono andarsene...cosa mi consigliate?
    la pasta termoconduttiva c'è e mi sembra abbastanza, però non sò ditemi voi cosa potrebbe essere...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'errore è 0020.. 3313 non esiste e in orizzontale segna 2 semplicemente perchè hai un led bruciato e dove dovrebbe accendere rimane spento.. non è surriscaldamento.. difficilmente si ripara quell'errore.. non c'entra la pasta.. prova le x_clamp dato che l'hai aperta e vedi come si comporta ma non ci sperare troppo..
  5. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, grazie alle informazioni del forum ed alle ottime guide del tribe sono riuscito a recuperare (parzialmente) la mia 360 dai tre led rossi errore 0102.
    Dico parzialmente perchè ora la consolle si avvia, entra nella dash ma dopo aver caricato un gioco (gow) freeza appena parte la presentazione :cry:
    Tenendo conto che avevo fatto la modifica delle xclamp e sostituito la pasta termica subito dopo la scadenza della garanzia cos'altro posso tentare "in proprio" per recuperarla del tutto?
    Attualmente per recuperarla ho stretto le viti dei dissi e ho mandato in surriscaldamento per 10 minuti la gpu, tenendo raffreddata la cpu.
    Secondo voi è un buon segno che dopo i freeze tornino i 3 led rossi ma facendola raffreddare riparta correttamente?
    Il dissipatore della gpu scalda parecchio, direi che la pasta termica funziona ancora bene no?
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Non ho capito, ma l'errore quale è? 0010 però a volte un led non funziona e quindi da 3313, giusto?

Quello 0010 è un possibile over heating, ci sono utenti su xbox-scene che hanno risolto con il solito metodo casalingo dell'heat gun, se proprio vuoi tentare di tutto....a te la scelta!
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No sicuramente sarà 0020..
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh io ne ho risolte con errore 0020 con il tutorial per le x-clamps presente sul forum

Questo errore è dato perchè vengono strette male i bulloni, provando ad allentare ho risolto su 2 o 3 xbox
  9. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    allora l'errore è 0010 ho un led rotto ma è quello che stà a destra in alto e sono sicuro di avere l'errore 0010.
    allora io ho comprato la pasta termoconduttiva e ho ripulito copletamente la superfeci della gpu e cpu (compresi i dissi) ora cosa consigliate? visto che ho un saldatore ad aria calda mi consigliate di risaldare i componenti della cpu e gpu e poi mettere la pasta? oppure metto solo la pasta e monto?

gidan82 ha aggiunto 34 Minuti e 36 Secondi più tardi...

penso di avere la soluzione che fa per te,rialza la scheda madre con i 16 centesimi perchè mi sa che le ram non funzionano bene e sostituisci le xclamps.
  10. asterix4134

asterix4134 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate,
    io ho lo stesso problema dei 3 led rossi...ma come si fa a capire di quale errore si tratta visto che quando accendo la 360 sul monitor non mi dice nulla?
  11. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    scusa ma perchè non apri un topic tuo?
    qui si parla del mio problema,spero che tu abbia letto il regolamento perchè non mi sembra che tu lo abbìa fatto.
    tornando OT ho l'errore 0010,ho sostituito la pasta termica,e sostituito le Xclamps ora sono a 2 rondelle e devo provare a vedere se funziona,se non va a buon fine provo con l'airgun?
  12. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma xchè aprire un altro topic? :)
    Da quando in quà i topic sono di proprietà? :shok:
    Sei proprio sicuro di aver letto il regolamento? :mmm:

@asterix4134: Segui questa guida http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html

Ciao.
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  14. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se devi fare una prova, usa direttamente l'aria calda senza ricorrere a metodi ke prevedono la stretta di viti ecc ecc.. xkè rischi solo di rovinare la piastra, ripassa a 400° - 430° usando un buon flussante noclean ed il problem lo risolvi, cmq nn definitivamente dovresti fare un reballing!!

Ciau
  15. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    non intendevo dire che il topic è di mia proprità però non avendo lo stesso problema mi sembra una cretinata appogiarsi a questo.Creandone uno nuovo probabilmente lui riceverebbe più risposte e io ne avrei alcune :dance: visto che nessuno ha risposto a me però a lui si...

gidan82 ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

ok ma la passata di airgun la dò a tutta la piastra sia retro che avanti oppure solo sulla gpu e cpu?
  16. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo alla GPU, la CPU nn toccarla proprio nn è li il problema!!
  17. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    si difatti ora che ho sistemato i dissipatori mi dà errore 0022 che dovrebbe essere proprio un errore della gpu,o mai sei un vegente? :LOL: :LOL: :LOL:
    ho preso ora il flussante ora provo a saldare...

gidan82 ha aggiunto 24 Minuti e 23 Secondi più tardi...

prima di procedere devo fare un'altra domanda:
    1.l'airgun la passo da entrambi i lati della scheda?
    2.se si,dalla parte superiore levo la levo la pasta termoconduttiva?
    3.il flussante lo uso da entrambi i lati?
  18. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sa ke nn hai ben presente l'operazione ke devi fare!!

1° solo sulla parte superiore dove c'è la GPU senza rimanere troppo nello stesso punto, muovendo la piastola dell'aria calda in modo circolare!!

2° nn serve, basta ke poi ripulisci, poi se vuoi puoi levarla facendo attenzione.

3° il flussante lo devi far andare sotto la GPU in modo da aiutare le saldature criccate a risaldarsi, deve essere no clean xò senò quando riaccendi se nn è evaporato tutto :asd: hai capto no!!

p.s: se usi quello in gel, nn appena scaldi ke si scioglie muovi un pò la mother board in modo da farlo andare sotto la GPU!

Ciau
  19. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ok capito,comunque il flussante che ho è un liquido giallastro comunque credo vada bene perchè ci ho riparato parecchi cellulari..
  20. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok