1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le vendite di Xbox 360 aumentano del 43% in UK

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 2 Settembre 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    La settimana scorsa, Xbox 360 ha subito un price-cut di £30 per la versione Elite e un abbassamento provvisorio della versione Pro, in attesa che finissero le scorte, dato che il modello è andato fuori produzione. Gli analisti del gruppo Chart Track GFK hanno dichiarato al portale mcvuk.com che nelle vendite settimanali, dopo il price cut, le vendite di Xbox 360 sono aumentate del 43%. Il gruppo ha comunque detto che al momento, visto il periodo dell'anno, non ci si può aspettare un consistente aumento dell'hardware in UK. Per questo si dovranno aspettare le prime settimane di ottobre.
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    già un aumento del 43% non è mica male
  3. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    la cosa mi sembra del tutto normale anche se bisogna aspettare il periodo natalizio per vedere chi venderà di più:asd:
  4. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    [QUOTE="xbox";2619774]la cosa mi sembra del tutto normale anche se bisogna aspettare il periodo natalizio per vedere chi venderà di più:asd:[/QUOTE]

    nORMALE??
    UN aumento quasi del 50% in un periodo fondamentalmente morto per quanto i videogiochi è normale??
    Sotto natale che farà.
    Curioso di sapere i dati Di ps3 slim.
    Dai x360, In Europa Come in Usa. (Sembra una frase tratta da un film storico).
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti; sotto Natale allora sarà uno sfracello.

    Non mi aspettavo un aumento simile corrisposto ad un abbassamento di prezzo tutto sommato esiguo
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    impressionante considerato che si tratta di territorio neutro...NORMALE sarebbe stato in USA...ma in uk...
  7. brix1

    brix1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono daccordo nel dire che è normale...dichiarare la percentuale di aumento senza indicare i numeri delle console vendute è una furbata...
    se vendo 10 console oggi e domani ne vendi 14 hai un aumento del 40%...

    Microsoft si deve svegliare...con la ps3 a 299 non può tenere l'elite a 249, calcolando che non ti da wifi e bluray...
    E' ora che l'elite la fanno diventare elite in tutti i sensi....invece che un hd sproporzionato dovrebbero inserire almeno il wifi integrato...
  8. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    appunto, è il contrario... un piccolo taglio di prezzi e non ci vuole tanto a migliorare del 50 % il pochissimo delle settimane precedenti... bisogna vedere quanto migliorerà a natale o sotto natale... poi non dichiarando le unità vendute anche 20 console in più possono equivalere al 56 % in +
  9. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate eh, ma vi risulta dai dati ufficiali della scorsa settimana che abiano venduto 20 console??? cioe' i dati ufficiali ci sono non vedo dove sia il problema...non han dichiarato quante ne han vendute in questo post, ma i dati precedenti ci sono, basta aver avuto un 6 in matematica in 2 media per risolvere questo calcolo...evidentemente non avete idea di quanto vende la xbox in UK....beh dico solo tanto...
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    L'Europa (tutta) e' territorio "quasi" neutro (e' in leggero vantaggio Xbox360) .. ma gli UK da soli no! Li si vendono molte piu' Xbox360, fin dall'inizio.. l'unico periodo che PS3 e' riuscita a stare davanti e' stata subito dopo la sua uscita.. e poi mai piu' (e attualmente c'e' piu' di un milione di console di differenza, in crescita).
  11. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, hai ragione, ma per per NUTRO intendevo a livello di patriottismo come PS3=JAP e XBOX=USA che e' un fattore che conta molto..in questo caso il mercato non appartiene a nessuno dei 2..
  12. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    se non hai capito te lo rispiego,è normale che abbia aumentato il numero di consoll vendute visto anche il taglio di prezzo indipendentemente dal periodo out:asd:
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    chart track non rilascia numeri sulle vendite hardware, per conoscerli bisogna pagare

    come sopra
  14. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    e pensare che hanno aumentato il prezzo dell'arcade.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ammazza :-o:-o
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    cavoli...non è mica poco
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    dove hai visto che ha venduto 5000 console in più?

    dammi la fonte, così settimanalmente posso postare pure i dati hardware uk..
  18. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Che usa= xbox mi è nuova..

    La prima 360 ha venduto 15 milioni console in america, la ps2 invece nella sola america ha piazziato 60 milioni di console cioè il 50% delle sue vendite totali..
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    considera che quando si mette un prodotto in simil svendita fino ad esaurimento scorte ( la pro ) in molti la prendono per fare l'affare.

    se sony l'avesse fatto con le slim avrebbe venduto anch'essa molto in questi giorni invece mettendola allo stesso prezzo della slim che è arrivata solo ieri in pochi l'hanno presa pensando cmq ad un prodotto "vecchio" e allo stesso prezzo
  20. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa?? ti giunge nuova??? ma sei appena uscito dall'ibernazione??:D
    lo sanno pure i muri che USA e' terra della 360..

    ovvio che il riferimento e' alla 360 visto che stiamo parlando di nextgen....secondo te paragonavo ps3 e xbox1??? infatti non capisco perche salti fuori con Ps2 e la "prima 360" (questa poi e' da album).....ma credo perche pensavi che mi riferissi alla xbox1....rimediamo xbox360=UsA
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009