1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le star ci sono anche nei forum

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sparkle, 9 Giugno 2007.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Maledettamente provocatorio. Con un titolo così voglio dire che sto scoprendo come sia una necessità dell'animale umano aggregarsi in branchi. Anche elettronicamente la massa tende a scegliersi i leader, o almeno quelli che quando parlano la folla zittisce e ascolta, perchè consapevoli che da quella esternazione ne può uscire qualcosa di buono.
    La curiosità è che questo accade anche in comunità virtuali come quella di un forum, dove vige un livellamento implacabile dato dal fatto che ci si può facilmente costruire un personaggio.
    Ma quì la cosa si fa ancora più interessante: il personaggio prende spessore all'interno del forum e vittimizza il vero scrittore che si nasconde dietro la vera anima; nel bene e nel male.
    Chi diventa grande deve poi sostenere il suo personaggio, o combatterlo, così come chi è additato come mediocre.
    Talvolta mi sono reso conto leggendo quà e la come una discussione ad un certo punto esaurita la sua carica iniziale poi trasferisca il suo essere sulla presenza stessa di taluni o tal altri.

Trovo tutto questo molto intrigante e volevo coinvolgervi.

Aloha
    :)
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Si crea una società in miniatura, con il tempo si definiscono ruoli e gerarchie, gruppi definiti e status.

Il passo successivo è una comutità in grado di metacomunicare, ma per arrivare a questo serve una grande coesione, non è facile e ci vuole tempo.
  3. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    mmmmm...

Aloha
    :)
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è pieno di prime donne...
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Interessante.
    Ci sono tanti personaggi "specifici", ognuno col proprio ruolo, se ci pensi.
    Se ne manca uno, qualcuno lo sostituisce. E così via.
    Ho diversi amici sociologi (leggi: Disoccupati del nuovo millennio), magari gli do qualcosa da fare proponendogli questo tuo pensiero :D
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Va beh, uno metacomunica e metadicecazzate...
    Nulla di strano :eek:
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Oh ma la maggior parte è quello, cazzate.

Non cambiano quelle ma il significato.
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sarebbe bello questo thread. Stimolante e profondo.

Ho un pò paura però ad addentrarmici in questa landa di ' o ma ha me kuello ke skrive pcrnra mi hannoia tanto ' ...

Temo di essere seppellito di insulti prima di arrivare a battere la M di McLuhan...
  9. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molti non si interessano neanche veramente, è solo che non hanno proprio di meglio da fare...