1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le riviste del videogioco

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sparkle, 16 Dicembre 2007.

  1. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Io anni fa leggevo K che era una rivista ben fatta e che mi annunciava i nuovi videogiochi quando internet non si sapeva manco che potesse esistere; poi coltempo sono passato a The Games Machine che si è rivelata un buona scuola, ma che poi ha troppo ceduto alle lusinghe dell'impaginazione pubblicitaria e alla covenienza non dichiarata della pubblicità redazionale, così l'ho lasciata perdere.
    Era il tempo in cui si stavano affacciando alla ribalta i primi DVD.

    Da allora nessuna rivista sui videogiochi se non un numero de Videogiochi Per Il Mio Computer che mi è sembrata rivolta ad un pubblico di poche pretese.

    Mi chiedo se gli attuali videogamer oltre alle informazioni offerte dalla rete web usufruiscano anche della carta stampata.

    Aloha
    x:)
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Io no. Secondo me per questo genere di informazioni è uno spreco di soldi, visto che ormai su internet si trova di tutto e di più.
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Bentrornati all'angolo della Nostalgia di Pecoranera:

    Chi se la ricorda la rivista: VIDEOGIOCHI ?
    Parliamo degli anni 80 eh...
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Esatto. Era una delle riviste per videogiochi che costava di più ma anche una di quelle più esaurienti... peccato.
    Le riviste, se ben fatte, sono (almeno per me) piacevoli da leggere. L'unica pecca è che magari un'informazione uscita all'inizio del mese, tipo il 10, la si va a leggere nel numero del mese successivo.
    Sotto questo aspetto Internet è imbattibile. Anche facendo diventare i mensili dei quotidiani (.....ma pensa...x:D ) sarebbero cmq indietro di qualche ora.
    La cosa buona delle riviste è che ogni tanto si trovano delle chicche che altrimenti non si andrebbero mai a cercare sulla rete, ma ugualmente molto interessanti.
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sono ormai anni che usufruisco di internet per le informazioni riguardanti i videogiochi.

    Si ha a disposizione una maggiore quantità di fonti, pareri di utenti nei forum, grande varietà di recensioni e si possono analizzare molte più immagini.
    Un'altro elemento molto importante di internet è la presenza di video con trailer, walkthrough e spiegazioni approfondite.
    Inoltre, come ha spiegato Master Paggher, è presente un costante aggiornamento delle fonti.

    Di riviste ne ho acquistate devvero poche, l'ultima è stata PSM, solo perchè ero in vacanza e non avevo il computer a disposizione.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io ne leggevo una stramitica sull'AMIGA, nn ricordo il nome, era un po' triste, ma STUPENDA allo stesso tempo. Ne conservo gelosamente i pochi numeri che potevo comprare da bimbetto.

    Poi sono passato a PC Game Parade... finchè non l'hanno abbandonata... ormai dal 1999 :(

    Grande PCGP :cry:
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quoto in toto.
    Secondo me è anche una questione d'età.
  8. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Credo che la rivista in questione fosse quella distribuita con la cassetta stereo 7 che aveva diversi giochini su diverse piattaforme (ZX Spectrum, Vic20, C64 et altri).
    Il menu principale aveva come sottofondo musicale la versione elettronica dei Concerti Brandeburghesi di Johanne Sebastian Bach.