1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le idee di Micheal Patcher

Discussione in 'PSP News' iniziata da frank9, 11 Giugno 2009.

1. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Micheal Patcher, noto analista di Wedbush Morgan che spesso si è pronunciato sul mercato gaming, ha detto che il prezzo della nuova PSP GO di questi tempièe molto alto. Patcher ritiene che il lettore UMD montato sulle precedenti versioni di PSP sia molto più costoso della memoria interna da 16GB per la PSP Go!. Il costo di 249€ è quindi alto. Secondo lui Sony metterà in vendita questo nuovo modello di PSP, molto povero rispetto alle precedenti, per guadagnare piu soldi dai consumatori.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Frank, ho tolto la riga finale perché nelle news non mettiamo commenti personali (o almeno cerchiamo di non farlo).

Comunque hai ragione secondo me: lo stile non è male, anche se lo schermo è più piccolo di mezzo pollice.
    Il costo è esorbitante e ingiustificato (a meno che non mettano dentro qualche flash estremamente e inutilmente straveloce).
    Vogliono avere un margine maggiore sul cliente.
  3. h725

h725 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    secondo me, tranne che non si troverà velocemente una modifica, questa psp non venderà molto
  4. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok non lo sapevo per il mio commento finale credo che la ms la possiamo comprare tutti da 16gb o supreriore partendo da 15 euro mentreil lettore umd costa molto di piu e la sony vende a noi poveri esseri umani una psp inferiore di potenzialita rispetto alle precedenti" senza lettore umd" ma con designer molto elegante questo lo riconosco per fare piu soldi su di noi ma gurdate un po questo e il mio parere
  5. Elassar

Elassar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà solo un cimelio per colezzionisti, pochi prenderanno una psp dove possono far girare solo giochi scaricati. vaglielo a spiegare ai genitori che se non hanno un ruter wireless della psp go non se ne fanno niente. oltre al fatto che devono pagare i giochi in modo virtuale...
  6. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono daccordo con lui
  7. quel prezzo è troppo alto persino per una futura psp2
  8. miky6682

miky6682 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non l'avevamo già detto che il prezzo era alto?
    le cose sono due o alla Sony sono tardi o siamo noi ad essere analisti:asd::asd::asd:
  9. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, qui l'unica cosa incredibile è che patcher ha detto qualcosa di intelligente!
  10. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    in effetti non vedo il motivo di fare una revisione della psp che ha le stesse potenzialità di una normale slim, ed anche più piccola...
    poi a quel prezzo mi pare proprio inutile anche solo farci un pensiero...
  11. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Analisi azzeccatissima... e poi mi fa ridere se la sony si lamenta del warez (che assolutamente non giustifico, sia chiaro).
  12. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai che risate: esce il lettore umd da collegare via usb alla console... :D
    Ironia a parte, non credo l'analisi finora azzardata lo sia così tanto. Un lettore UMD è di sicuro più costoso che 4 chippetti di flash piazzati lì, oltretutto sony se li produce pure da sola, quindi...

Mezzo pollice non vuol dire molto secondo me, anche se cmq mi sarebbe piaciuto averlo almeno uguale ai modelli precedenti.

Credo però che questa versione di PSP vada ad attaccare un mercato diverso, come può essere quello del ipod touch. Mi spiego meglio, il lettore MP3 Apple ha praticamente ogni cosa possa farlo classificare come palmare ed io credo che la PSP Go vada ad intaccare (o per lo meno ci prova) proprio quel mercato: lettore multimediale all purpose.

Certo, gli manca il touchscreen, ma credo useranno qualcosa tipo tastiera BT o fesserie del genere, gli manca pure il GPS integrato, ma non è nulla di così costoso da affiancare.

Staremo a vedere le prossime mosse di sony, ma mi sa che questa è la direzione. ;)
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è ovvio che puntano su gran turismo, assassin's, metal gear e tutti gli altri giconi in uscita uniti al nuovo design per guadagnare con un maggior margine inizialmente.
    stanno puntando sul monopolio nel segmento portable ( ds ha un'altra utenza ormai ) unito a giochi assolutamente interessanti per recuperare un po di soldi investiti per lo sviluppo del cell.

nessuno ci vieta però di prendere la psp 3000 ad 80€ in meno se riteniamo i 250€ troppi...hanno lasciato libertà di scelta, in fondo con ps3 in molti gli rimproverano proprio il fatto di non inserire una console entry level
  14. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il punto è che se le avessi entrambe davanti e non sapessi il prezzo, valuterei di + un'ipotetica 3000 con schermo + grande, lettore UMD e soprattutto "comoda" cosa che la GO no da la parvenza d'essere...
    Non credo d'essere l'unico e non lo dico x tirare acqua al mio mulino (cosa ci guadagno?).
    Insomma è comprensibile che uno che ha comprato una psp-3000 gli possa seccare ne esca una nuova molto meglio pochi mesi dopo l'acquisto, ma in questo caso la situazione è diversa xké ciò che è stato creato è deludente e decisamente "inferiore". (Come possedere una lamborghini del 2008 ed esitare se acquistare una multipla del 2009 :D ) [senza offesa per la multipla eh ;) ]

Insomma io spero solo, dal momento che hanno smesso di "produrre" lettori UMD, non cessino la produzione dei giochi in questo formato in quanto la cosa mi farebbe girare le scatole. Se tra 6 mesi i giochi + belli si trovano solo in DD (cosa che io nn comprendo, se compro un gioco voglio avere scatola, manuale e qualcosa anche di MATERIALE) sarà un disastro... :roll:
  15. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no in fatti non sara come dici tu guarda qua http://forum.console-tribe.com/psp-...s-su-psp-go-e-il-futuro-degli-umd-239460.html
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  16. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma le puoi anche avere
    cioe se vuoi comprare un custodia con umd lo puoi fare e con questi chioschi puoi convertire in gioco in digitale e avere senpre la tua copia originale