1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le esclusive di PES e FIFA avranno termine alla fine del 2006

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Agosto 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La telenovela sul calcio continua. Quello giocato sui campi verdi e nelle aule dei tribunali, che ha tenuto banco per tutta l'estate, lascia ora lo spazio al calcio virtuale e giocato comodamente sulle poltrone di casa.
    Teatro della vicenda la Games Convention che si sta tenendo in quesi giorni a Lipsia, Germania.

    Come avevamo dato notizia in una recente news, Microsoft si è accaparrata l'esclusiva per le versioni next-gen delle due principali simulazioni calcistiche disponibili nel panorama videoludico. A diverse ore dalla conferenza stampa del big di Redmond ecco però arrivare precisazioni dalle due software house implicate nella vicenda: Konami e Electronic Arts.

    Per una volta tanto le due acerrime nemiche, Konami ed EA, si sono trovate d'accordo su un punto: l'esclusiva dei propri titoli concessa a Microsoft Xbox360 avrà termine con la fine dell'anno corrente, periodo quindi ben più breve dei 12 mesi sbandierati da M$.

    Secondo quanto è possibile leggere su IGN, la posizione delle due software house è chiara e volta a scacciare ogni dubbio:

    Alla luce di quanto riportato sopra, è chiaro come Microsoft abbia giocato d'astuzia per procurare uno svantaggio alla rivale Sony. Insomma si viene configurando sempre di più una guerra all'ultimo sangue senza esclusione di colpi bassi.
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    E alla fine a rimetterci siamo solo noi videogiocatori.
  3. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    Secondo mè è la fine di fifa e pes, sicuramente uscirà qualche game house con un gioco molto migliore, approfitteranno proprio di questa "indisponibilità" di titoli per le altre consolle, in modo da non aver tanta concorrenza.....
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    ahahahaha...la fine di fifa e pes????:D :D :D
    Spero tu stia scherzando.....cmq mi sembrava strano che la sony si fosse fatta sfuggire i 2 titoli più blasonati alivello calcistico....
    Quindi basterà un mesetto buono per avere PES e FIFA sulla console di casa sony...
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Bah...sicuramente 1 anno è l'ipotesi più giusta, a meno che non convertano in fretta e furia PES6 per PS3...ma non credo.
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Chi ti dice che non le abbiano già messe in cantiere.
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se così fosse credi che sony non le avrebbe annunciate?
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    PS3 esce a Novembre e l'"esclusiva"termina a dicembre,ci giochiamo PES 7 la prossima estate,qual'e' il problema?!,tanto per quest'anno e' andata, comunque possiamo giocare al 6 su PS3 con quello della PS2.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    e io aggiungo
    scattoso,con la grafica pessima,con l'ia scarsa, e senza il multiplayer.
    E il prossimo anno giocherete il 7 su ps3, pagato di più,su una console pagata di più e senza il live,identico a quello che esce in contemporanea su xbox 360.

    Senza contare che sarebbe stato un'aiuto importante per il lancio di ps3 e invece gioca a favore del 360.
    Io il problema lo vedo...........