1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le analisi di mercato confermano il vantaggio di Xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da AlexDellAcqua, 23 Maggio 2005.

1. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il sito americano GameSpot ha avuto la possibilità di intervistare l'analista dello Yankee Group Mike Goodman a proposito delle rivelazioni fatte all'E3. Notiamo con piacere l'estremo ottimismo nei confronti di Xbox 360, motivato soprattutto dall'uscita anticipata rispetto alla concorrenza, ritenuta strategica.

Goodman ha infatti affermato che l'uscita della console Microsoft durante le prossime festività natalizie in assenza di concorrenti è estremamente importante. Uno dei motivi principali è quello che la casa di Redmond avrà così la possibilità di stabilire il prezzo a cui poi le altre console di prossima generazione dovranno adeguarsi se vogliono sopravvivere sul mercato.

L'analista ha affermato di aspettarsi per Xbox 360 un prezzo non superiore ai 299$, ed ha spiegato che questo darebbe un grande vantaggio strategico a Microsoft, visto che le stime prevedono il prezzo di PS3 sui 500$ a causa del maggior costo dei componenti interni della console Sony.

"Se Microsoft lanciasse la sua console ad un prezzo di 299$, questo porrebbe una enorme pressione su Sony per quanto riguarda il costo della loro console", ha affermato Goodman. "Ricordate inoltre che, per quando PS3 uscirà sul mercato o almeno per la sua prima stagione natalizia, Xbox 360 avrà avuto già un anno di presenza sul mercato. Non ci meraviglieremmo quindi se abbassassero ulteriormente il prezzo a 249$, per mettere ancor più sotto pressione Sony."

Goodman ha infine definito questo uno "scenario da incubo" per Sony, che si troverebbe a rincorrere i prezzi imposti da Microsoft ma con un hardware più costoso

Mi sembra proprio una buona notizia per tutti noi, Xbox lovers!!! :D

Si ringrazia Neural di Mondoxbox
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Notiziona! Se costa davvero 299$ --> 240€ vale la pen prenderla subito!!!!:D
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh, se davvero costera' 240 euro la comprero', dissaldero' la CPU e la installero' sul PC ... se penso che solo la CPU del mio PC costa cosi'...

PS: CHiaramente e' una notizia che mi fa piacere ;)
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    PPS: Ci voleva un' "analisi di mercato" per dire che una console a 500 euro fara' piu' fatica a vendere rispetto ad una concorrente di prestazioni simili a meta' prezzo? Buahauauuahhauhuaha
  5. Closer

Closer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...spettacolo... 250 €.. cia ggiungo 20 € e la pago come la mia prima X
  6. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in italia troveranno mille modi...sono sicuro che a meno di 399 non la vedremo mentre la ps2 può superare sta cifra tanto la compreranno tutti lo stesso...:dho:
  7. imported_sly

imported_sly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero con tutto il cuore ke la prossima consolle war la vinca la x 360!!!!!!!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------
    Xbox Crystal:1.6,Super Aladdin Live,Hdd:120 Giga, Philips 2°Gen, Pad Wireless.
    Xbox Green:1.6,Aladdin Xt Pro,Hdd:200 Giga, Philips 2°Gen,Pad Wireless.
    PS2 Silver: SCPH 50004 V9,Matrix Infinity1.46,Hdd:120 Giga,Pad Wireless.
    PSTWO:SCPH 70004 V12,Chip:Matrix MX4, Fix Salvalente Pad:Original.
    Nintendo GC: Pad Wireless Wawebird.
    --------------------------------------------------------------------------
  8. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e si si si, consol costa poco...ma i giochi costa in media 70-80€,in pratica 4 giochi vale gia una x360:eek:
  9. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ragazzi, avete senito cosa hanno detto CNN, la xbox360 vale piu 1000$

MS ha deciso di guadagnare su software
  10. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ripeto che secondo me costera sui 450- 500€ ( come al lancio di ogni consolle )...che come prezzo è bassissimo vista la dotazione che ti offrono...
    MA spero di essere stato pessimista e di ravvedermi sul prezzo al lancio!!!:rolleyes:
  11. Markfree

Markfree Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me all'inizio costera sui 400-450€ proprio xkè esce quasi un anno prima della ps3

2-3 mesi prima del lancio della ps3 scendera a 299 circa...cosi intanto x almeno 6 mesi la MS ha guadagnato mooolti soldi su chi non riesce ad aspettare...e poi metterà pressione alla ps3!!!
  12. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Se lòa MS vuol aggredire realmente il mercato e accumulare un vantqaggio tangibile rispetto alla ps3 di sicuro non potrà fare un ragionamento del genere. Deve partire con prezzi bassi, massimo 300€ se veramente vuole tagliare le gambe alla sony, altrimenti tutti aspetteranno che i prezzi calino e quindi una volta che hai aspettato aspetti anche il lancio della ps3 per metterle al confronto...e visto che la play3 è sicuramente più conosciuta finirà col vendere il triplo di X360, e non credo porpio sia questo l'intento di zio Bill, anche perchè soltanto se venderanno milioni di x360 potranno guadagnare su una quantità enorme di giochi venduti (che costeranno più degli attuali). Credo che il prezzo sarà di 300€, o almeno me lo auguro così a prenderò subito!!!
  13. sirjoe77

sirjoe77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se dovessero seguire la politica che ha attuatlo la mac. per l'I-pod, allora in america 299 dollari ed in europa 299 euri....Se il prezzo dovesse essere questo, benchè non altissimo, aspetterò comunque mod. facili da applicare e non troppo costose. Non voglio correre il rischio di rovinare i molti giochi originali che acquisterò....:) :)
  14. Ambaraba85

Ambaraba85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì è quello ke dico dall'inizio, 249$ per la versione base, 299$ per la completa. Certamente in Europa troveranno li modo per venderla a 249€ e 299€ ma più di tanto non potranno aumentare, inoltre se il negoziante sotto casa cerca di fregarci con cifre astronomiche significa ke la comprerò da internet (anke di importazione forse).

P.S.: Attenzione a non farsi scottare dai rumors però! ;)
  15. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma non si erano smentite le voci di due proposte una base e l'altra "special"????

Dovrebbe uscire una versione unica
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guadagnare? secondo me neppure sul software

alla microsoft basta acciuffare clienti, quote di mercato, diventare leader anche nelle console, usare tutto cio' come trampolino di lancio per entrare sempre di piu' nelle nostre case

ma sapete a loro ke kakkio gliene frega della xbox 360 720 ecc ecc

SECONDO ME
  17. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh fai un calcolo di quanto hanno guadagnato fin'ora per forza motorsport...o per la serie halo che ha superato il record dei botteghini di hollywood...ci guadagnano anche in CASH!;)
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo ;)

Ma, ripeto, secondo me non è il loro fine principale, o almeno non è quello a lungo termine, che poi per un'azienda sono i fini piu' importanti.

Non credo che 100 dollari in piu' o in meno per l'xbox 360, siano così importanti per la casa di Redmond, certo, son soldi, ma il nostro amico Bill si è contraddistinto sempre per delle politiche commerciali piuttosto aggressive, e ora penso abbia davvero in mano il coltello dalla parte del manico...se la 360 la venderanno a poco...avrà vinto...e se non sono scemi...e non lo sono...
  19. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di certo 100 dollari sul prezzo iniziale contano poco..visto che poi scendera'..
  20. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non ci fosse un guadagno, non servirebbe a niente sbattersi!