1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lcd sharp e digitale terr.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da saibbu, 16 Ottobre 2006.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Salve a tutti,

QUalche giorno fa ho preso un lcd sharp, che monta anche il digitale terrestre. Il commesso mi dice che i canali in chiaro si possono vedere, ma che, anche se lo slot per la scheda è presente, tale slot per comprare partite film o cmq per vedere i canali criptati non funziona. Qualcuno può spiegarmi come mai ? devo comprare qualcosa ? c'è la porta ma è finta ?
  2. alexxnet

alexxnet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    da un altro forum

"Il ricevitore inserito nello Sharp non è MHP e quindi non può ricevere le
    partite. Non esiste infatti in commercio la CI Nagravision (mediaset) o
    Irdeto (la 7) per il digitale terrestre. Quelle in commercio sono infatti
    per i ricevitori DVB Satellitari."

Ma il testo è di un anno e mezzo fa... devo informarmi meglio

da un altro forum ancora

"....é come il mio è un zapper, Decoder Digitale terrestre integrato per canali
    free non a pagamento deve avere il marchio **MHP**
    Dovevi comprare uno come questo:

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=263 "

Allora credo che non ci sia niente da fare... ciao
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    ]Ad essere sinceri non mi interessa molto...anche perchè il calcio non lo seguo (e poi adesso esce PES, altro che serie a tim), i film li guardo al cinema o in dvd..quindi..è una semplice curiosità...però credo che sia possibile...Nel manuale.....Ecco mi sa che ho risolto grazie a te con il termine "irdeto". In pratica nel manuale (del tv lcd) dice che tramite un modulo d' interfaccia "IC" ed una scheda "CA" si può accedere ai servizi...però è spiegato in maniera mooolto intrecciata...cercherò questo modulo IC allora...Cmq "IRDETO" c'è nel manuale a titolo esplicativo, in una foto, per questo ho collegato...

edit:

Più sotto (il manuale) dice "il sistema CA è supportato da: Cripto works, Nagra Vision, Irdeto, VIAacces, Mr cam.

A questyo punto bisogna solo capire che diavolo è questo modulo IC...

ri-edit: Mi faccio le domande e me le risolvo... trovato...http://www.factotus.it/page/dett/arti/254276/nv/FT/
    Quindi penso che aqcuistando una CAM potrei godere di tali servizi (?)...fantastico...
    Se prendo una di queste http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2093&CtgID=1018
    pensate che posso guardare avere una cam che accetta tutte le schede ?