1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD o PLASMA?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Boogy, 26 Luglio 2007.

1. Boogy

Boogy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi forse è giunto il grande momento atteso da tutti! Mi sto per comprare un bella tv ad alta definizione! (e voi direte: "E chi se ne frega")
    Comuqnue sono indeciso tra un bel plasma, precisamente: http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=403030&langId=-1&category_rn=1647
    Oppure un LCD: http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=352524&langId=-1&category_rn=13951
    Lo so che ce ne sono di meglio, però le risorse economiche son quelle che sono!
    Allora che mi consigliate??
    Contate che lo userò soltanto per la 360 e un domani, non molto lontano, per la ps3!

ps: Il mio primo Theard :cool:
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Se ti interessa solo per la 360 il samsung da 699 € dovrebbe andare bene. Ho chiesto pareri per lo stesso modello postato da te e mi hanno detto che è buono. Comunque è meglio evitare di comprare a scatola chiusa, è conveniente andare a vedere la tv di persona acceso e, se possibile, collegato con i vari cavi. Io a breve andrò a vedere lo stesso tuo samsung di persona. Comunque la scelta della tv è soggettiva come la modalità di connessione del resto; per questo sostengo che prima di comprare la tv va vista in funzione.

Tieni presente che una tv perfetta per 360 dovrebbe avere come minimo i seguenti requisiti:

- Hd ready, ovvero risoluzione minima di 1280x720 (più comune 1366x768, va bene lo stesso), formato 16:9 e supporto al progressive scan.

- Deve avere gli ingressi Component e Vga ma si consiglia vivamente anche l’hdmi (compatibile hdcp) oltre ai vecchi composito, scart, s-video.

- Non avere decoder integrato (non andrà più bene quando il digitale terrestre sarà trasmesso in alta definizione)

- Luminosità di almeno 500 cd/mq (comune 550cd/mq), contrasto almeno 600:1 (consigliato 2000:1), tempo di risposta minore di 12ms (consigliato 8 ms)

- Dimensioni: 2,5mt per 25” – 28” / 3mt per 32” / 3,5mt per 36” / 4,5mt per 50” - 60” [il motto più grande è meglio è non è affatto il più azzeccato].

Spero di esserti stato utile :D :D :D
  3. Boogy

Boogy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cavolo se sei stato utile! :D
    Comuqnue si, quelle tv le ho viste appunto a mediaworld nella mia città, ho usato il sito per farvi vedere di cosa vi parlavo.
    Ma il plasma non va bene con la 360? Perchè a me in una tv la prima cosa che guardo è il contrasto, e quel plasma ha ben 10000:1 di contrasto!
  4. imported_mattilmatto

imported_mattilmatto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se la tv ti serve principalmente per le console, ti consiglio vivamente l'acquisto del samsung, in quanto gli lcd per 'uso di console sono migliori perchè nn soffrono del difetto che hanno i plasma, ossia il burn-in (o una cosa del genere :lalala: ) che fa rimanere un'immagine impressa nello schermo se rimasta troppo a lungo, quindi come ben saprai sui videogiochi le immagini rimangono a lungo sullo schermo senza essere cambiate (vedi fps)..
    C'è da dire comunque che la qualità dell'immegine (a mio parere) è superiore sul plasma in quanto il contrasto inluenza molto sull'impatto visivo..
    Quindi la scelta a te, ma come ti ho detto prima, se usi la tv prevalentemente per le console ti consiglio l'lcd così eviti gli eventuali rischi che correresti con un plasma;)
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  6. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ank'io consiglio l'lcd poi soprattutto se lo usi x la 360...
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è l'eterna diatriba tra i tecnici...
    Dipende dall'uso che ne fai, le dimensioni, ecc.
    L'unico consiglio che posso darti è di andare a vedere i modelli che ti interessano dal vivo, in un negozio piccolo e specializzato e chiedere di vederla con diverse fonti, magari portandoti anche la 360.
    La differenza fondamentale tra mediaworld e il negozio specializzato sta nel fatto che in quest'ultimo troverai persone competenti e disposte a farti vedere tutto quello che vuoi. Sinceramente preferisco spendere 100 euro di più, ma essere trattato con i guanti piuttosto che risparmiare e non sapere cosa compri.
  8. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi come oggi grazie alla finanziara 2007 è meglio comprarla con il decoder integrato se sei in regola con il canone rai detrai il 20% dal prezzo della tv.......
  9. sephiroth09

sephiroth09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma i televisori con il decoder costano una cifra e dopo che viene detratto il 20% il prezzo e sempre alto
  10. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Il decoder incorporato non ti viene a costare praticamente nulla...io ho comprato il mio samsung R86 32" con decoder incorporato e l'ho pagato 930€-20%..
  11. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prendi un PLASMA !!! non c'è paragone !!!

e quì c'è il perchè :

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Con 1.800 €urozzi ti porti a casa un panasonic FULL HD 1080p

Panasonic TH-42PZ70 FULL-HD

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4272|603|602|601|4|1

http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=4820

l'effetto BURN-IN ora come ora non esiste più ....era riscontrabile nei primi prototipi di PLASMA ....ma ora come ora siamo alla settima generazione dei pannelli e il problema non si pone più !!!

Per contro invece l' effetto "scia" degli LCD non è ancora stato corretto neppure negli ultimi prototipi a 8 o 4 ms in cui sono visibili orribili effetti scia nelle immagini in movimento ( per esempio in una partita di calcio il pallone apparirà come una cometa ).
  12. devil ghido

devil ghido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me se devi prendere un televisore solo per giocare con l'xbox360 io ti consiglio di acquistare in ogni modod un lcd. A te la scelta
  13. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fai rincoglionire il tizio del negozzietto che ti istruisce e poi lo compri al mediaworld :p
  14. spartandemos

spartandemos Guest

raga...immaginate...xbox360...tv normale...sembra di essere dentro il gioko...ora immaginate...xbox 360...tv hd...halo 3...nkia senti anke il dolore quando ti sparano!!!!!XD
    ciaoooooo
  15. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no anzi conviene molto.... ;)
  16. kikketta

kikketta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    UFF!!!!!!1
    Insomma......
    PLASMA HD READY, LCD HD READY O LCD FULL HD..... ???
    Ma lascia la scia davvero l'LCD?????? naaaaaaaaaaa...
    Per il PLASMA vecchia generazione vi posso dire che ho un LG 42" PLASMA non HD READY (allora era un super lusso.....) ed E' VERO!!!!!! Se lasci un gioco in pausa giusto il tempo per andarti fuori a fumare una paglia..... al ritorno rimane impressa l'immagine!!!!!!!! Nei nuovi non lo so!!! La tecnologia viaggia così velocemente che un anno di differenza cambia tutto!!!!!