1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Personalmente ritengo i plasma leggermente piu' avanti come immagine, non tanto da DVD, bensi' da sorgenti SD (analogiche), hanno colori piu' profondi, reali ed un nero nettamente migliore. Tuttavia mi sto orientando su questi nuovi LCD Sharp che sembrano fare un bel passo avanti rispetto agli altri. Ritengo in generale l' LCD piu' "polivalente" rispetto ad un plasma (vedi pc, x360 ecc...). Per di piu' se cerchi un plasma FHD ad oggi devi tirare fuori un capitale (pana a 8.000 euro FHD). E soffrono ancora (in minima parte) dell' effetto "burn in", e non tutti hanno la massima risoluzione. Tutto dipende da come vuoi utizzarlo, se lo usi prevalentemente con sorgenti SD (antenna di casa) è decisamente consigliabile il plasma.

Personalmente ho fiducia nei nuovi samsung m91 (tecnologia a led) e potrebbe essere un'innovazione importante, che andranno ad adottare tutte le case. E' interessante anche l' elevato contrasto e la (pare) maggior profondità di colore. I primi che usciranno a breve.
    Stessa cosa per i famosi Sharp XD1.

Il futuro è per gli LCD.
    A giorni avremo le prime vere recensioni.
  2. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!Ho deciso di comprarmi un lcd con un budget di 1.000 euro e per problemi di spazio deve essere un 26".Sarei molto contento di sentire i vosti pareri e consigli!Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta!
    Ciao!
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  4. da84

da84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sono entambi buoni monitor. Come ti ho detto prima, visto che li vendono vicino a te, vai sul posto osservali e poi decidi. Occhio a che fonte hanno
  6. lukared

lukared Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    esteticamente a me non piace molto, poi non ha l'ingresso hdmi e l'altoparlante (indicato come optional) e contrasto un po' basso. certe se è un full hd il prezzo è interessante....
  8. tsunamicell

tsunamicell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglierei il samsung LE26R72B, l'ho visto personalmente, il sony e buono, ma io prenderei il samsung che su queste cose non è seconda a nessuno
  9. lukared

lukared Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per l'Hdmi non mi interessa, la qualità è la stessa del DVI, per quanto riguarda le casse, sono comprese nel prezzo...
  10. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

vero, ma è video + audio a 8 canali e rappresenta il nuovo standard.

tra Sony e Samsung, meglio quest'ultima, per un 26" punterei, senza dubbio su thoshiba o sul philips 9531.
  11. imported_paolo977

imported_paolo977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un plasma 42 pollici lg non (sottolineo non hd ready) preso usato a 700 euro a gennaio 2006
    con il cavo originale la 360 sembra quasi un ps2 ( fa veramente schifo)ma con cavo dvi ti posso dire che simile se non uguale ad un hd ready. setto la risoluzione sino 1280 senza nessun problema. ho due amici con samsung hd ready e sono rimasti sbalorditi anche loro. lascia perdere l'hd se trovi come un offerta a basso costo non farti problemi se non è hd.

questa è la mia opinione per quanto riguarda i giochi.
  12. actarus1979

actarus1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve,scusate io volevo solo una info anzi,piu che altro un consiglio..poichè ho un samsung m61b volevo sapere per chi lo possiede(o similari m51b ecc..)come ha inpostati i parametri di contrasto luminosita' nitidezza con la 360 in component..a me alcuni giochi sembrano scurii...io al momento ho settato cosi contrasto 85,luminosita' 65,nitidezza 65...lo so che va un po' a gusti ma volevo sapere in linea di massima cosa è consigliato..grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    scusate ma nessuno mi calcola?:(
  13. )(Dj-DvD)(

)(Dj-DvD)( Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...

ank'io come molti nn so ke monitor acquistare...

penso di prendere un 32"(1300€) però ci sono pareri discordanti nei post precedenti...

voi cosa mi consigliate???

sapreste consigliarmi se no un monitor da 26" o meno ke sia hd ready e adatto per x360...

inoltre nn ho ancora capito se sia meglio il component o il vga... :confused:

GRAZIE!
  14. Zirì

Zirì Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti consiglio l' R76 da 32 della samsung che dovrebbe costare sui 1300

X Actarus
    Io ho l'M61 e l'ho impostata contrasto 100 luminosità 56 nitidezza 70 su component, adesso uso il VGA e tengo gli stessi parametri + la modifica dei colori nel service menu'
  15. )(Dj-DvD)(

)(Dj-DvD)( Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ank'io pensavo al R76...però ho provato un samnsung e un sony con x360 attaccata... il samsung ha più l'effetto cartone animato...:dho: ha colori unifromi... poi ho visto motogp6 sul sony e devo dire ke sembrava vero...

nn riesco a trovare neanke una foto dove siano paragonati...

ke ne pensate del N71? :confused:

per quanto riguarda monitor più piccoli cosa c'è come scelta...sempre restando sui 1366x768???

ah per il cavo quindi qual'è meglio?

grazie ancora ;)
  16. Zirì

Zirì Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il VGA...
    L' N71 dovrebbe essere ancora meglio ma non costa di più?
    Il sony anche non è male ma lì sono gusti personali
  17. tsunamicell

tsunamicell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bà,secondo me alla fine son tutti buoni,è solo questione di gusti è di portafoglio :D
  18. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)vga e component: di norma si preferisce il vga, ma è molto soggettivo.

2)il migliore samsung del momento è l'M71. L'N71 è praticamente uguale, tranne per i 100hz di refresh.

3)R76 è un buon prodotto ma preferirei toshiba.

4)se usate un LCD solo per giocare, prendete il Myrica 40" a 1.290 !
  19. )(Dj-DvD)(

)(Dj-DvD)( Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho trovato il samsung le26r72b a 889€...ke ne pensate??? :confused:

però essendo un po' a corto di budget vorrei sapere se c'è un monitor più piccolo di un 26 ke sia hd ready... 1366x768 effettivi quindi...

siccome dispondo di 1200€ liquidi ma posso avere 300€ max di aggiunta sto cercando il miglior compromesso...

solo per la 360 ci vogliono 450€ :inkazzato: (quella mod) la versione premium intendo... oppure la versione core a 350 però ci devo aggiungere cavo e memory quindi 430€...

ci vorrebbe anke il dolby...:dho:
  20. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Senza criticare nessuna scelta.......... prendi la 360 NORMALE, premium ovviamente e flasha il lettore da solo se proprio vuoi modificarla, almeno lo fai a costo 0.

La garanzia decade cmq (in teoria.........) ma flashando non hai saldature e in riparazione magari ce la mandi lo stesso...........

Pensaci....