1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. Simo84

Simo84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,io vorrei comprare un lcd HDTV Ready sui 26/27 pollici:D e vorrei avere qualche vostro consiglio sul modello da comprare.
    Ce ne sono talmente tanti con molte caratteristiche da tenere conto che non saprei quale acquistare:confused:
    Cosa mi consigliate?
  2. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente uno con la risoluzione che in verticale sia almeno 768 pixel,altrimenti nn è hd.
    Un tempo di risposta più basso possibile tipo 12ms o meno.
    Che abbia un'entrata vga, il che ti permette eventualmente di collegarci anche il pc,inoltre è più definito del component anche se ha i colori un pochino più spenti.
    Un buon audio se nn usi 5.1 o diffusori esterni.

Secondo me queste sono le caratteristiche principali,per quanto riguarda la marca nn saprei samsung,fujitsu, io sto tenendo d'occhio anche un acer.
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io sinceramente uso un monitor CRT samsung per pc con cavo VGA madcatz e avevo il problema dei colori spenti, ma entrando nel menu del monitor e settando la temperatura colore a +6500k vedo da dio sia pc che 360, magari a qualcuno può servire
  4. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare questo monitor NEC LCD20WGX2, va bene per la X360 o ci sono problemi a livello di risoluzioni, qualita dell'immagine, fasce nere ai bordi o allargamento/deformazione dell'immagine???

Le specifiche tecniche sono queste:

Tecnologia del pannello AS-IPS TFT
    Dimensioni [pollici/cm] 20,1/51,1
    Distanza pixel [mm] 0,258
    Angolo di visione 178° orizzontale/178° verticale (tip. con rapporto contrasto 10:1)
    Rapporto contrasto (tip.) 700:1 (1600:1 con Advanced DV Mode)
    Luminosità (tip.) [cd/m2] 470
    Response Time (tip.) [ms] 6 (grey-to-grey); 12 (tr - tf)
    Colori [milioni] 16,77
    Frequenza orizzontale [kHz] 31,5-81,1
    Frequenza verticale [Hz] 56-75
    Risoluzione ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
    Altre risoluzioni 1400 x 1050; 1440 x 900; 1360 x 768; 1280 x 1024; 1280 x 960; 1152 x 870;1152 x 864;
    1024 x 768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480
    Connettori Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
    Plug & Play VESA DDC/CI; DDC2B/2Bi; standard EDID
    Regolazioni Auto Adjust; Regolazione della temperatura del colore, Fine Adjust (analogico); Luminosità;
    Intelligent Power Management; Contrasto; Lingua dei menù; Informazioni sul monitor;
    NTAA (Non-Touch-Auto-Adjustment); sRGB; On-Screen-Manager (OSM) lock out
    Sicurezza ed ergonomia CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2 (classe II);
    PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIE; TÜV GS; UL/C-UL o CSA; MPR II/ MPR III
    Consumo d'energia in esercizio [W] 71 (tip.)
    Consumo d’energia in modalità energy saving [W] < 2
    Alimentazione 100-120 V/220-240 V; 1,2 A/0,6 A; trasformatore integrato
    Temperatura operativa [°C] 5 - 35
    Umidità relativa operativa [%] 30 - 80
    Predisposizione VESA [mm] 100 x 100
    Dimensioni (L x A x P) [mm] 471,4 x 391,5 x 203
    Inclinazione/rotazione schermo [°] -5 - +30 / -170 - +170
    Larghezza cornice [mm] 18,1
    Cable Management sì
    Presa Kensington Lock sì
    Peso [kg] 6,3
    Funzionalità aggiuntive OptiClear DVM; Rapid Response; NaViSet® e NaViSet® Administrator compatibile;
    Supporto sRGB; USB ver. 2.0 (4 down / 1 up); 16:10 wide format
    Versioni Cornice argento, pannello posteriore nero
    Fornitura Monitor; cavo alimentazione; cavo segnale VGA-VGA; DVI-D – DVI-D; cavo USB; CD-ROM;
    elenco dei rivenditori; manuale d’uso
  5. imported_halodue

imported_halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Consiglio

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi voi che gia possedete un hdtv consigliatemene uno che vada bene e che costi dai 1100 a 1300 euri. Io sono un fissato Panasonic, ho visto il viera e mi piace che ne dite?
  6. Gknight

Gknight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi, ho acquistato una favolosa Xbox 360 proprio ieri che ho collegato al pc e al monitor lcd che possiedo attualmente, un Sony X-Black HS94-P che però nn mi piace come rende sia in termini di tempi di risposta sia come qualità globale dell'immagine...e poi non voglio convivere con le bande nere :dho:

ormai sono ore che navigo tra siti e forums di tutti i tipi ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema :confused: : voglio comprare un monitor lcd (solo monitor non TV) da 19" 16:9 (oppure 16:10 se va bene,basta che sia widescreen) da poter collegare contemporanamente al PC e alla suddetta console (quindi con porte DVI e analogica), ... e possibilmente senza spendere mille mila euro visto che nn mi serve anche come televisore... spero che possiate aiutarmi magari linkandomi anche qualke buon rivenditore se lo conoscete :) grazie in anticipo a tutti :ciao: vi prego rispondetemi!
  7. cruz80

cruz80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti elenco un po' di monitor,in odine di preferenza (almeno secondo me)

Samsung SM215TW (al momento risulta in arrivo nei vari shop online..credo che entro 15-20 giorni si possa cominciare a trovare con una certa facilità. Punti di forza: pannello S-PVA, 8ms tempo di risposta, 21" e soprattutto supporto del HDCP sull'ingresso dvi) Prezzo 580-620€

NEC 20WGX2 ( secondo molti, è il miglior 20.1" in commercio...ottima resa dei colori,pannello S.IPS, rt 6ms, non ha il trattamento antiriflesso, quindi lo schermo è lucido, cosa questa che non a tutti può piacere.
    qui http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=3208&start=550
    ci sono un bel po' di foto su questo monitor, anche con GRAW per x360. Prezzo sui 600€

Viewsonic VX2025WM ( ho letto ottime cose su questo monitor che ha dalla sua anche un prezzo più basso rispetto al nec, il paragone non va fatto con il samsung che è un 21", per il resto 8ms rt e pannello P-MVA. Prezzo 520-540€)

In conclusione, ti consiglio sicuramente un monitor wide, il supporto del HDCP sarà utile soprattutto in futuro, con l'arrivo di schede grafiche che consentiranno di sfruttare appieno l'alta definizione, e con l'uscita della PS3. ;-)
  8. imported_halodue

imported_halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi volevo qualche con siderazione su questo samsung in promozione alla Q8:
    LCD TV/ Wide (Formato 16:10)
    Risoluzione 1440x900
    Tempo di risposta: 8ms
    Funzione PIP (Picture in Picture)
    HD-TV Ready
    Virtual Dolby & BBE

Da premettere che con 7000 punti mi costerebbe solo 225 euri.
  9. Gknight

Gknight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

grazie mille per i consigli ,sono rimasto molto affascinato dal NEC :) (anche se non ho capito cosa voglia dire il fatto dello skermo lucido) solo che prima di fare il passo mortale per il mio portafogli voglio togliermi ogni minimo dubbio...stavo valutando anche questo
    BenQ FP202W
    che come prezzo si aggira sui 400 euro...diciamo se volessi mantenermi su questa fascia di prezzo cosa potrei prendere?
    thx again
  10. cruz80

cruz80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

lo schermo lucido significa che se lo metti in un ambiente molto luminoso o comunque con una luce artificiale nelle vicinanze del monitor, vedi il riflesso sullo schermo, un po' come accade per un crt

il Benq ha un pannello Tn quindi angoli di visuali abbastanza scarsi e colori non uniformi su tutto lo schermo...per qualche decina di euro in più dovresti trovare
    il Philips 200W6cs/00 che ha lo stesso pannello del NEC..in giro non se ne parla molto, ma ho letto un paio di commenti di persone molto soddisfatte. se scegli questo monitor,bada bene che nella sigla ci sia il suffisso /00 che identifica la nuova versione, con contrasto più alto (800:1) e tempo di risposta più basso (8ms)
  11. Gknight

Gknight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho capito ma il philips che dici tu costa 500 euro e nn ci arrivo :/ diciamo che dovrei prendere un monitor con un buon rapporto qualità prezzo e mantenermi al max sui 400 euro , come sono questi?

Samsung SyncMaster940MW

ViewSonic VA1912w

scusa se rompo le scatole ma quelle bande nere mi fanno impazzire e devo risolvere T_T
  12. cruz80

cruz80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il philips si trova online tra i 450 e i 470€..il 940MW sui 440-460...e tra i due c' un abisso a favore del philips..

il Va1912w costa sui 300 e non è male..anzi credo che tra i 19"wide sia il migliore..ma ha cmq un pannello tn,quindi valgono gli sessi discorsi fatti per il benq...ma del resto no si può avere tutto :)

cmq tra 940mw e Va1912w decisamente il viewsonic..non fosse altro per i 150€ di differenza..il samsung è anche tv..ma proprio perchè vuole fare tutto ad un prezzo relativamente basso,lo fa in modo scarso..
  13. Gknight

Gknight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok allora credo che opterò per il viewsonic visto che costa diciamo poco e sembra di ottima qualità :) ti ringrazio sei stato gentilissimo :D spero che con "soli" 19 pollici si riesca a godere appieno della potenza di questa grandiosa console

ah un'altra domanda...con la risoluzione a 1440x900 vado bene?a che risol. lo metto l'xbox?
  14. [DP]Gpj c00l J

[DP]Gpj c00l J Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho preso il 940 mw secondo me è una cosa fenomenale, il balzo di qualità è incredibile

se avete 450 euro da spendere, e volete qualcosa di multi uso prendetevelo credo sia il migliore monitor lcd tv
  15. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chiedo aiuto ai più esperti: sono indeciso fra quale di questi 2 tv comprare: Samsung LE23R51 oppure Samsung LE23R41. Hanno tutti i parametri uguali tranne la risoluzione: 1366x768 il primo e 1280 x 720 il secondo. Premetto che lo voglio usare anche come monitor x pc. Per qualche oscura ragione, il primo costa meno del secondo: 710 euro contro 742 entrambi su internet spese di spedizione incluse. Da quello che ho capito il secondo ha la risoluzione nativa uguale all'xbox360 quindi visto che la devo collegare con il component sarebbe migliore visto che non ci sono scaling... è giusto il ragionamento o è meglio acquistare il primo che ha maggiore risoluzione e costa pure di meno? P.s. per nessun motivo al mondo la collego col vga.
  16. The_Condor

The_Condor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo proprio che entrambi abbiano la risoluzione di 1366*720... cioè la risoluzione effettiva del display (i pixel..) sono sicuramente 1366*720 solo che gli ignoranti scrivono 1280*720 xkè è la risoluzione di uscita del component.
  17. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sulla guida rapida del sito samsung ho trovato questo:

On PC mode, image is not stable and may appear to vibrate. Check that the display resolution and frequency from your computer or video board is an available mode for your set. On your computer check: Control Panel, Display, Settings.
    If the setting is not correct, use your computer utility programme to change the display settings.
    Your set supports multiscan display functions within the following frequency domain:
    Horizontal frequency(kHz): 30~61
    Vertical frequency(Hz): 60~75
    Maximum refresh rate (at 60Hz):
    LE23R51B - 1360 x 768
    LE23R41B - 1280 x 720

On PC mode, image is not centered on the screen. Adjust the horizontal and vertical position.

The TFT LCD panel uses a panel consisting of sub pixels (LE23R51B: 3,147,264 / LE23R41B: 2,764,800) which require sophisticated technology to produce. However, there may be few bright or dark pixels on the screen. These pixels will have no impact on the performance of the product.

quindi ti sbagli:)
  18. Ashron

Ashron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  19. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi ho trovato questo tv samsung lcd a 700 euro

Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 27”
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 2000:1
    Angolo di visuale: 170°/170°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 12 ms
    Numero di colori: 16,7 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready

SISTEMA

Euro-Multisistema
    Cavo/Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
    Comb Filter

SUONO

Potenza d’uscita: 7,5W x 2
    Stereo (Nicam/A2)
    Livellazione automatica del volume
    Equalizzazioni audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
    OSG (On Screen Graphic)
    Teletext: 10 pagine
    Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
    ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
    Fermo immagine
    Sleep Timer – On/Off Timer
    Plug & Play
    Auto Power Off

CONNESSIONI

S-Video
    A/V Composito
    Scart: 2
    Component: Y/Pb/Pr
    PC (D-Sub 15 Pin)
    Ingresso DVI
    Uscita Cuffia

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
    Consumo in funzione: 120W
    Stand by: < 1,2W

DIMENSIONI

(LXPXA), set senza supporto (mm): 766,5 x 96 x 458,8
    (LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 766,5 x 205,9 x 505,5
    Peso set (kg): 10

ACCESSORI (opzionali)

Staffa a parete fissa: WMTL 2633

che dite mi butto?
    Mi serve per la xbox360 ma anche per il pc
    Il tempo di risposta non è troppo alto??
  20. imported_Sadan

imported_Sadan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi...mi date un vostro giudizio su questo lcd??
    http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=20929
    Premetto ke se non è buono preferisco spendere qlc in piu ma avere un prodotto buono ma se l'Lcd in questione non è male un pensierino ce lo farei....grazie!!