1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'assistenza s'è tenuta MGS4 inserito nella 60 gb sostituita

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SuperFity, 24 Maggio 2010.

1. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ragazzi dovete aiutarmi!!

Vi racconto la mia storia

Allora, la mia PS360g muore dopo 2 anni(1 febbraio 2010), chiamo l'Assistenza e accetto di farmela sostituire con una Slim Pagando alla consegna 150 euro dato ke la mia era ormai fuori garanzia...Tutto bene, dopo 3 settimane arriva la mia PS3 nuova e pago..Il problema è ke nella vekkia c'era il disco di MGS4...Al momento dell'avvio pratica mi assicurarono che il gioko mi sarebbe arrivato dopo 3 mesi...I 3 mesi sono belli e passati, io sto chaimado all'assistenza ogni settimana ed ogni volta inventano una scusa diversa fino al punto di dirmi perfino "OK vada pure per vie legali"...Ormai siamo a fine Maggio e comincio a perdere le speranze :cry:

Ora vi kedo cosa devo fare? Come Agire? Devo aspettare ankora dato ke nn essendoun gioko Sony forse ci mette più tempo?Aiutatemi sono disperato MGS era il mio gioko perferito e lo acqusitai al DayOne
    Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ciao, a me è successa la stessa identica cosa, mi era rimasto dentro uncharted 2, ma nel mio caso io ho portato la ps3 in un'ufficio sony dove cambiano le console al momento, mi diedero foglio stampato che diceva che avevo consegnato la play con dentro il disco, questo un lunedi, il venerdi della stessa settimana mi chiamarono per restituirmi il gioco.

non ho mai nemmeno dovuto sentire l'assistenza per il disco.
  3. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima minacciali spiegandogli perchè li denunci per "appropriazione indebita" (Si configura il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro.) poi fallo veramente, chiedendo anche il risarcimento in negativo (questo fattelo spiegare dall'avvocato ;) )
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo che come da regolamento non deve contenere parole del tipo "aiuto" et similia.
    Comunque personalmente credo che se l'assistenza non ti caghi ci sia poco da fare,tra l'altro adire le vie legali per un gioco vecchiotto che trovi anche platinum mi sembra controproducente,e secondo me loro puntano anche su questo.
    Per quanto riguarda l'essere un gioco Sony o meno,non fa alcuna differenza.
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ps3 60Go morta a fine gennaio 2009, sostituit ain garanzia dopo 3 settimana con uan rigenerata, Little big Planet dentro, ad oggi dopo 1 anno e 4 mesi del gioco nessuna traccia. Rassegnati. Ho chiamato la sony, mandato molte mail, ma nulla. Pessimo servizio!
  6. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Maledetti!!! ;(;(

Ma proprio MGS4 doveva restare dentro quel giorno :cry::cry:

Quanto costa Platinum?
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    29,90 in qualsiasi negozio
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma dici davvero?

E' inconcepibile una cosa del genere, andrebbero denunciati.... Scrivi a un'associazione di consumatori, vi suggerisco Altroconsumo, in genere quando si muovono loro poi si ottiene tutto subito...:lalala:
  9. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se vuoi riprenderlo, acquistalo in UK, tanto è uguale al nostro e ti costa molto meno.
    Io farei denuncia.
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Gli costa più associarsi che il gioco a riprenderlo
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Solitamente basta inviare una raccomandata con cc all'associazione dei consumatori perchè il tutto si risolva...:lalala:
  12. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    dove devi aprire il thread?

link...
  14. camel82

camel82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ahahaha :rotfl::rotfl::rotfl:

l'elemento soggettivo del reato, questo sconosciuto.

i delitti vengono puniti a titolo colposo solo se espressamente previsti. questo non lo è di certo.
    devi dimostrare il dolo. come dimostri il dolo? non ci riuscirai mai in questo contesto. al massimo qui si riscontra imperizia,negligenza, quindi un titolo colposo.
    poi forse non ti rendi nemmeno conto di quanto possa chiedere un avvocato anche solo per dirti buongiorno.

addirittura denunciarlo per un disco da 20 euro. ma di cosa parli, ma in che mondo vivi?

il giurista da tastiera,utilissimi.

vuoi un consiglio? spendi di piu a mandargli una raccomandata A.R.

se vuoi minaccia la denuncia, se sono fessi che ci credono (ma dubito) magari li spaventi.
    telefona,arrabiati ancora un paio di volte.. ma poi se ci tieni al gioco ricompratelo e fai prima.

se ti servisse un giurista per un consiglio, scrivimi senza problemi!

appropriazione indebita, ahuhauhahauhua troppo forte!
  15. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh se io sono un giurista da tastiera, tu è meglio che passi più tempo sui libri e meno su internet ;)

1) Non devi dimostrare il dolo ma la colpa ;)
    Fanno fede:
    -il ciodolino blu che ti dà l'assistenza quando porti la console a riparare, il cui corrispettivo è quello bianco che si trattengono dove ci sono i dettagli della pratica (dati personali, serie della console, difetto e ulteriori elementi, come nel caso "cd di gioco all'interno"
    -il foglio di resa (non so come si chiami) che ti danno quando ritiri la console (se la voce del cd non è presente sarebbe meglio non firmarlo)
    -il proprio tabulato telefonico (in quanto titolare del servizio può richiederlo al gestore senza bisogno di una autorizzazione del giudice;) )
    NOTA:Il terzo elemento è utile ma non indispensabile perchè il giudice, se particolarmente zelante (difficile) può richiedere al centralino dell'assistenza la registrazione delle telefonate (che tutti i call-center dei supporti hanno, per "legge" - trasparenza dei servizi - e per priopria difesa)

2) Per una valigia persa all'aeroporto (andavo in Thailandia c'erano 5 magliette e una decina di calzoncini dentro) mi sono fatto risarcire €1300, direi che ci paghi l'avvocato e ti ritorna anche un discreto gruzzoletto in tasca ammesso che tu ne sia capace o abbia voglia di farlo.

Se queste sono le premesse... :lalala:
    3) Se poi vuoi discutere con me mi contatti in privato e vediamo se sai quello che dici e se hai i titoli per offendere ;)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2010
  16. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    anche a me si ruppe la 60 gb con metal gear dentro, la portai in assistenza e dopo un mesetto me lo rimandarono in un pacco
  17. camel82

camel82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potrei controbattere tutto ciò che hai detto,in quanto palesemente sbagliato.

non essendo un forum per giuristi, penso che la gente si tedierebbe.

non conosci la materia, e palesemente racconti cose poco aderenti alla realtà.

non conosco i tuoi titoli, dubito fortemente che tu abbia lo stesso che ho io (laurea in giurisprudenza).. ma nel caso, mi piacerebbe sapere dove l'hai presa,sono curioso (oppure chi ti insegnava penale e proc. penale.. CORAGGIO!!)
  18. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Mamma mia, ragazzi. Sapete solo consigliare di andare dai avvocati o ricomprare la roba (se ricompra la roba fa prima, avete ragione).
    Prima di parlare con un operatore devi chiedere il nome così puoi dire chi ti ha detto "procedi con le vie legali" xke un consumatore così non va trattato, e poi fallo presente al responsabile del centro assistenza. L'impiegato si becca un richiamo e gli episodi del genere non capiteranno più (e non è una cosa da poco).

Per il resto anch'io ti consiglio di ricomprare il gioco: spendiamo soldi in cazzate, non possiamo ricomprare un gioco?
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'assistenza SONY non mi ha mai dato un senso di affidabilità; purtroppo è successo a tanti.
  20. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Facile rassegnati sei la copia della mia storia, PS3 60, rotta mandata in assistenza con LBP, ad oggi il gioco non l'ho più visto, sono passati circa 2 anni e mezzo sono 3 a novembre.... ma non dispero aspetto e spero, perché chi vive sperando...... :lalala:

Credo che il servizio di restituzione del disco nelle play non esista proprio, io ho cercato in forum, scritto email, mandato raccomandate e altro, mi sono ricomprato il gioco e ho fatto prima.