1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LAN Party o BAN Party?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da Oogabada, 24 Maggio 2005.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ciao a tutti vi pongo subito il mio problema.
    A casa mia siamo 5 studenti e siamo connessi in rete tramite router.
    Abbiamo 3 Xbox, una modificata con Switch Meccanico per andare in Live (la mia) e due che vanno solo con la modifica.
    Vorremmo giocare in System Link tramite router senza dover per questo sconnettere gli altri PC dalla rete mentre giochiamo.
    Ho detto che due delle console funzionano solo a mod on ma in futuro avremmo intenzione di sostituire l'Akira2 col DuoX2 per abilitare l'e-switch e renderla "originale".
    Vorrei sapere se collegandoci al router mantenendo la connessione dei PC in rete corriamo il rischio che le console vengano bannate.
    Le Xbox sono tutte 1.6 con Akira2 e Bios EvoXM8 1.6 256K +3935
    Grazie.
  2. Arai

Arai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh non credo proprio... Anche se non lo uso, mi sa che il controllo venga fatto SOLO quando ti connetti al live (sempre che tu sia iscritto). Io ho la X collegata al mio switch e quindi sempre connessa ad internet, ma non andando in live non corro rischi di bannaggio.
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io ho il mio account con il live, mi pongo il problema del BAN proprio perchè ho letto sul forum che in base al Bios c'è il rischio che la Xbox si connetta in automatico al Live.
    Ora non ho capito:
    -se questo dipende dal fatto che uno abbia un account con XboxLive e quindi chi non ce l'ha può stare tranquillo.
    -quali sono i bios che permettono di impedire questa connessione automatica al live quando si è a Mod On e soprattutto quali impostazioni modificare.

Tornando al mio problema che è ancora più complesso vorrei sapere se il BAN della mia Xbox (con Account) implica il BAN di tutte le Xbox in LAN e soprattutto se può verificarsi il contrario e cioè che il BAN di una delle due Xbox (che funzionano solo a mod on e che quindi non hanno account in Live) implichi il BAN della mia Xbox.

Help please!
  4. imported_metociange

imported_metociange Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che anche su Akira 2 si può montare lo switch, mo non so se la 1.6 ha cose strane, ma altrimenti con Akira lo switch si monta eccome...
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come ho scritto nel primo post, sulla mia Xbox (l'unica delle 3 a avere lo switch) ho lo Switch meccanico, il DuoX2 lo metterei alle altre 2 Xbox per avere l'e-switch senza sbattermi a tagliare piste saldare, dissaldare ecc.

C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il mio problema?

Grazie.
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sezione sbagliata a mio parere... cmq

- Togli l'autosign dalla dash e sei oki, non rischi nulla.
    - I bios che iniziano per 498 più numero a tua scelta. 4983 perfetto.
    - No il ban non è l'ebola che si trasmette. Sopratutto una X che non ha neanche l'aggiornamento live non può essere bannata.
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Grazie delle risposte marcomanni, scusami ma il fatto stesso che mi segnali un bios mi confonde le idee.
    Non basta disabilitare l'opzione di connessione automatica dalla Dash MS per non essere bannati a prescindere dal bios?
    Dalla Dash Evox non devo settare niente vero?

Se la risposta è SI confermi che posso collegarmi anche a Kai con l'unica accortezza di non cliccare su Xbox Live dal menù dei giochi?

Non capisco come mai tanti utenti vengano bannati dal Live se è così facile disabilitare la connessione automatica.

Grazie ancora.
    Ciao!

PS Per la sezione non ho trovato niente di meglio, qui c'è scritto:
    "Vuoi organizzare tornei con i nostri utenti? non riesci a configurare la tua xbox per giocare in rete? non sai come fare? lascia un bel messaggio qui!"
    Più calzante di così.
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu mai chiesto che bios sono quelli che danno la sicurezza per il ban. Io ti ho risposto che bios sono quelli che danno la sicurezza per il ban. Se mi chiedevi come si cucina il pane con le mandorle ti rispondevo come si cucina il pane con le mandorle, poi l'attinenza con la tua lan la cercavi da solo.

Io in pratica non ti ho consigliato nulla, hai fatto tutto solo.

NO, perchè a quel punto accendi la x a mod on, vai in live, e ti bannano.

Poi se la tua domanda riguarda sempre la tua lan, allora ho paura io devo interpretare ogni tua domanda ... cmq per la lan ti ho già risposto.

Esempio comcreto, fai partire a mod on, con autosign on, e metti forza motorsport. Se nella X c'è un account valido e la X può sfruttare in quel momento una qualsiasi connessione internet vieni bannato al primo menù del gioco.
    No connessione no ban.
    No autosign no ban.
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In effetti il Bios lo chiedevo perchè davo per scontato che fosse una condizione necessaria per non essere bannati, poi in questo post Splatters è stato così gentile da chiarirmi le idee.
    Poi quando ho letto QUI la tua risposta mi è tornato il dubbio sul Bios.
    Ora penso che sia opportuno che un Newbie prima di connettersi e farsi bannare si faccia un giro su un forum dedicato all'Xbox come questo e con l'ausilio del tasto cerca si chiarisca le idee.
    Quello che ho trovato io sono tante discussioni sul Bios opportuno da mettere, tante persone che vengono Bannate e altrettante in cerca di Eeprom.
    A questo punto è anche comprensibile che un newbie apra un 3D e faccia delle domande per risolvere il suo problema se non è stato così bravo da trovare la soluzione col tasto cerca.
    Penso che un forum serva a questo.
    Capisco che tu magari stai sempre sul forum e ogni giorno ti vedi fare le stesse domande 1000 volte ma se ti secca dare risposte semplicemente non darle.
    A parte l'ironia della tua risposta, tu non devi interpretare le mie domande se per te è una seccatura, se poi vuoi aiutarmi e le mie domande sono poco chiare o contorte basta chiedere che mi spiego meglio.
    Questo per dire che anche se tu ne sai più di tutti il fatto che tu sia moderatore non ti obbliga a dare delle risposte se non ti va ma ti obbliga solo a moderare comportamenti scorretti.
    Un'altra cosa che potresti fare è stickare una risposta alle domande più frequenti tipo la mia.

Ora non so se un Newbie incontrando questa discussione possa confondersi ulteriormente o possa dire di avere le idee chiare per cui riassumo di seguito quello che ho imparato da marcomanni e da Splatters ai quali rivolgo i miei ringraziamenti:

Per poter giocare in System Link tramite LAN o tramite KAI e non essere bannati dal Live è necessario e sufficiente:

- Andare nella dash Microsoft e in "IMPOSTAZIONI>Connessione Autom." selezionare la voce NO.
    - Una volta avviato il gioco rispondere NO a qualsiasi richiesta di connessione.
    Per ESEMPIO in Halo2 dopo aver selezionato il profilo cliccare su Non Connettere, in Rallisport Challenge 2 vi chiede se premere il tasto X per evitare la connessione. Ogni gioco può chiedervi in maniera differente se desiderate connettervi o meno per cui la prima regola è non essere precipitosi,leggere le indicazioni su schermo ed evitare la connessione.
    - Una volta entrati nel MENU di qualsiasi gioco voi vogliate giocare non accedere assolutamente alla voce Xbox Live ma solo ed esclusivamente alla voce System Link.

Ciao, David.
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma in quale punto del mio discorso ti ho infastidito a tal punto? Non ti seguo mi dipiace... a me pareva di essere anche stato troppo eloquente, ho fatto esempi etc...