1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lan in wireless

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da The Only One, 8 Gennaio 2007.

1. The Only One

The Only One Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ola! sono uno della vecchia scuola delle lan di halo1 (di quelli che giravano con tv e switch sempre in macchina..) .. mi stavo chiedendo se è possibile fare lan con l'adattatore wireless.

Mi spiego meglio:
    2 xbox 360
    2 tv
    2 copie del gioco
    2 adattatori wireless

Invece di usare la solita porta eternet usare il connettore risparmiando metri di cavo cross e ingarbugliamenti vari...

saluti...:)
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere possibile.
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non vorrei dire cretinate, ma mi sembra di ricordare che l'adapter wifi di xbox 360 funzioni solo in modalità infrastruttura, ovvero e' necessario un access point (non lavora peer-to-peer insomma).
    Se cosi' fosse, ti converrebbe tenerne una cablata alla LAN (access point e router o router wifi) e una in wireless.
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Ho cercato sul sito xbox e ovviamente non c'è scritto nulla a riguardo, ma probabilmente avrai ragione tu, visto che per contentere i costi, solo 70 €, l'avranno creata solo per l'infrastruttura...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Mi pare di averlo letto in giro tempo addietro, ma penso sia solo una negligenza, visto che le pen USB wifi per PC funzionanti sia ad-hoc (peer-to-peer) sia infrastructure costano dai 20 ai 50 euro al massimo...
  6. The Only One

The Only One Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le risposte :)

Noi usiamo il wireless perchè ci troviamo al "bar di fiducia" e giochiamo live tramite un router wireless messo chissà dove :)p)

Quindi teoricamente accediamo già al router e quindi dovrebbe essere possibile anche fare lan tra + persone passando da rotuer con ip assegnato.

Appena provo posto così vi faccio sapere.. purtroppo xò ho solo altri 2 amici con la 360 di cui 1 non ha il wireless...
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    mi son dimenticato la faccina... Ovviamente scherzavo sul costo contenuto, visto che con quella cifra compri un ruoter wireless