1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LAN casareccia con 2 3 o 4 xbox

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da GGDAG85, 16 Agosto 2003.

  1. GGDAG85

    GGDAG85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate per la mia ignoranza in materia, dovrebbe essere una cosa semplicissima. Siccome nel mio paese non c'è ancora l'ADSL (troiazzi della Telecom) non abiamo la possibilità di giocare in rete, cosi vorremmo connettere piu xbox in una lan a casa. Per connettere 2 xbox con 2 televisori basta un cavo di rete giusto?Il crosso, lo stesso usato per il PC giusto? Ma per connettere 3 o 4 xbox insieme cosa si deve fare?

    Ultima domanda, Ma se vigliamo giocare ad halo, bisogna che ogni console sia munita di CD oppurene basta uno solo? Dopo come si procede per iniziare a giocare?
  2. imported_damy

    imported_damy Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per giocare con 4 x ad halo in lan ti occore comprare un hub o router con 4 porte ethernet o piu, ma mi raccomando il cavo originale della microsoft non ti puo tornare utile perche si tratta di un cavo crossed a doppio incrocio, mentre a voi servono dei normali cavi di rete, chiedili ad un negozio di computer costano in media 1 euro a metro.
    Per quanto riguarda il num. di copie che ti servono devono essere 1 per x, ma anche se installi il gioco su harddisk funziona lo stesso, anzi secondo me se lo istallate in tutte le x dovrebbe essere piu fluido. Se hai ancora qulche dubbio scrivi, ciao ciao
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se hai già cavi cross prendi uno switch invece dell'hub, dopotutto quello usiamo nei tornei ufficiali. Il gioco deve partire ovviamente su tutte le xbox. In seguito dal menù principale scegòi Multiplayer, Sistem Link, seleziona i giocatori, rimani in attesa su tutte le console tranne una con la quale creerai la partita. Se la vedi sulle altre X in attesa hai fatto tutto nel modo giusto.
  4. GGDAG85

    GGDAG85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok se ho capito, nel caso del router devo comprare cavi non crossi, ossia differenti da quelli usati per connettere xbox->PC o PC->PC, mentre se prendo un switch mi servono cavi crossed. Io credo che comprero un router wireless con 4 porte switch. Ma fatemi capire una cosa, siccome il router funziona collegato al PC, per collegare le xbox c'è bisogno di qualche soft particolare sul pc per gestire, oppure basta che accendo il router e collego le x?
    Altra domanda intrigante: c'è la possibilita di giocare con una Wlan magari avendo 2 router/access point wireless in due punti della casa? La velocità di un modulo wifi si aggira intorno ai 6mbit al secondo, i nuovi 802.11g arrivano fino a 20mbits, qual'è la velocità ottimale per giocare una partita in modo fluido e senza ritardo?
  5. BNO79

    BNO79 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Località:
    Livorno
    In genere un router serve per la connessione ad Internet...è sciupato se si usa solo per connettere PC o XBOX tra loro...a quel punto ti conviene più un bello switch! Anche perchè uno switch lo puoi tranquillamete usare per connettere XBOX senza passare da PC ...con un router non so come funziona!
    Cmq io ho uno switch ed uso cavi di rete normali...

    Calcola che chi gioca on-line usa la banda ADSL ovvero dai 300K ai 640K (io ho una 300K e gioco benissimo anche se parlo di giochi PC) quindi qualsiasi valore superiore è ben accetto!
  6. GGDAG85

    GGDAG85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma naturalmente io userei il router server principalmente per la connessione ad internet, e in piu visto che ha uno switch a 4 porte potrei usarlo per connettere 4 xbox tra di loro. Cmq credo si possa giocare via wifi tranquillamente, bisogna solo impegnarsi a cercare le i settaggi giusti. Per quel che riguarda la velocità di connessione, tu dici ceh vanno bebe anche 640k, ma ho sentito parlare di un ritardi di risposta da parte dell'xbox, che si verifica addirittura anche con le connessioni fastweb, non ricordo come si chiama, cmq c'è, con giochi come halo, dove con lo sniper hai pochi decimi di secondo per sparare e molto importante, che mi dici in proposito?
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Switch lo puoi usare sia con cavi crossati che non. E cmq Bno ti ho visto giocare in rete anche con l'xbox ogni tanto no?

    Con giochi come Halo i ritardi ci saranno sempre, ma già se ti butti su un gioco per che supporta il Live non ci sono di questi problemi.
    E alla fine c'è chi cecchina pure in rete sparando a 2 3 metri dal bersaglio per anticipare i suoi movimenti:):)
    Con lo switch puoi giocare con 4 xbox, quello telo assicuro perchè lo fatto io e mille altre persone... riguardo il wifi non so popio che dirti, mai conosciuto nessuno che ha provato. Facci sapere tu nel caso.
  8. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penso che non ci siano problemi in WiFi, io ci vedo i film in streaming sulla mia xbox e funziona alla grande... Bisogna avere solo l'accortezza di non stare al limite della copertura altrimenti la velocità decade a livelli non sfruttabili
  9. BNO79

    BNO79 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Località:
    Livorno
    x marcomanni
    ancora non ho provato a giocare on-line :( ...ma ho 2 settimane di ferie per mettermi li e configurare un programma di tunneling e provare :D ...approposito secondo te quale programma è meglio usare?

    x GGDAG85
    il ritardo che dici si chiama LAG ma da quello che so io dipende anche dal tipo di gioco e dal programma che si usa per connettersi...ho letto che con XLink questo problema non esiste...ma pultroppo non ho ancora verificato

    x TheHutcher
    cosa usi per collegarti tra XBox e PC senza fili? mi interesserebbe moooolto anche a me! Ho letto sul tread "wireless"che avevi ordinato un "D-Link DWL-801"...ti è arrivato? Se si, Funge bene? Puoi dirmi dove trovarlo?

    BYEZ
  10. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecchime...
    caspita che memoria (anzi, che bravo ad usare la funzione search :D ), in effetti è proprio arrivato, configurato in due minuti col PC, collegato alla XBox e via col vento... La base station è XIrcom e non ci sono problemi di compatibilità!
    In quanto al dove trovarlo c'è un problema... non me lo ricordo proprio, si tratta di un negozio (concessionario ASUS credo) in viale Monza a Milano (altezza martesana + o -) ma mi prendesse un colpo se mi ricordo il nome del sito corrispondente (l'ho ordinato via Internet..)
    Consiglio una bella ricerca su google (italiano only) usando la sigla del DLink in questione.
    Ora ho la rete + ibrida della terra... 2 PC (fissi), 1 Portatile (WiFi) , 1 Mac G4 (fisso), 1 Mac G3 (WiFi), 1 XBox (fissa) e 1 XBox (WiFi), che dite, il premio "tecnoscemo dell'anno" me lo consegnano subito ?
  11. BNO79

    BNO79 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Località:
    Livorno
    ...ti manco solo il G5 ;) Cmq se devo collegare solo il mio PC all'XBox posso prendere anche solo 2 D-Link o mi serve cmq la base station? Ti dico questo perchè non vorrei spenderci troppi soldi...cmq intanto cerco su google! Se in futuro avessi problemi posso "disturbarti" in pvt?
    Grazie per il tempismo!
    BYEZ
  12. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sì, puoi prendere anche solo le due D-Link, anche se fossi in te verificherei la compatibilità con un WiFi su PCI per quanto riguarda il PC, spenderesti senza'altro meno... purtroppo credo che senza base station si parlino solo fra di loro :confused:
    Non dire a mia moglie che c'è in giro anche il G5 sennò facciamo filotto e mi trovo in casa un altro Mac... è lei la grafica di famiglia :D


    PS IMPORTANTE: si chiama DWL-810 e NON DWL-801, non ci avevo fatto caso all'inizio.... anzi, il mio è un DWL-810+ !!!

    PPS Tanto per avere un'idea, lo trovi qui
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Usa il connect per due semplici motivi. Con il Link sui lagga cmq(come dici tu dipende dal gioco) e sopratutto nn ci trovi i 200 e passa contatti italiani che ho io sul Connect. Non sapevo sta figata della connessione WiFi. Bella storia.
  14. GGDAG85

    GGDAG85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il wifi è una figata pensatedi abitare in un condominio o in un complesso di palazzine, ci sarebbe la possibilità a tutti lgi utenti xbox di creare una WLAN per giocare tra di loro. Io sto seriamente pensando di costruire due antenne direzionali per sparare il segnale da me ad un mio amico con xbox come se stessimo tranquillamente giocando con un cavo...gran figata...creco sarebbe una bella cosa creare qualche guida con qualche dritta in proposito, da quanto ho capito l'argomento interessa a molti...
  15. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti
    anche io sono interessao alla connessione wirless e con il serch ho trovato questo post interessantissimo
    io però ho fastweb e ti chiedo the hutcher, con il D-Link DWL-801
    posso connettere anche fastweb???
    cioè posso spostare il pc lontano dalla presa lan?
    in pratica la configurazione che vorrei fare è:
    presa lan + pc in un'altra stanza + xbox in un'altra stanza

    si può fare? :strano: mi basta un solo D-Link DWL-801?
  16. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ho capito bene cosa vuoi fare, comunque con un solo DWL-801 e nessuna base station a cosa ti connetti?
    La mia configurazione è questa, tanto per darti un idea:
    * HAG Fastweb, collegato al server PC tramite scgeda di rete A
    * Switch 10/100, collegato al server tramite scheda di rete B, collegato a base station XIRCOM, collegato a XBox 1, collegato a PC 2, collegato a Mac 1.
    * XBox 2 collegato via WiFi tramite DWL...
    * Mac 2 collegato via WiFi tramite scheda Airport interna
    * Winroute installato sul server, acceso 24/24
    * Tutte le macchine (XBox comprese) accedono alla rete interna via switch e base station e accedono a Internet attraverso il server che fa da gateway, DHCP e DNS cache/forwarder
    Adesso spiegami bene qual è la tua esigenza e vedrò di aiutarti.
  17. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora
    io ho solo un pc con una sceda di rete sola + hub e modem adsl by fastweb + ovviamente xbox moddata collegata con cavo dritto all'hub
    quindi attualmente accedo in modo alternativo o a fastweb o all'xbox cambiando la configurazione del protocollo tcp/ip

    attualmente ho il pc con la borchia fastweb su un lato del salone e la tv con xbox dal lato opposto

    come prima esigenza vorrei eliminare il cavo di rete che mi attraversa il salone quando connetto pc e xbox (cioè quello che va dalla x all'hub)

    in più se fosse possibile vorrei sposare il pc in un'altra stanza
    (e quindi eliminare il cavo che dall'hub va alla presa adsl)
    perchè visto che ho anche un hd esterno è discretamente rumoroso

    spero di essere stato chiaro
    grazie comunque
  18. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per andare totalmente in modalità wireless, ovvero HAG fastweb in stanza UNO, PC in stanza DUE, XBox in stanza TRE e niente cavi, devi comprarti una base station, un Dlink DWL-801 e una scheda WiFi PCI (per il PC).
    Attacchi la base station all'HAG e ti colleghi via Wi-Fi con fastweb, a meno che tu non abbia Internet a consumo, nel qual caso non puoi collegare due MAC Address diversi alla borchia...
  19. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SFORTUNATAMENTE ho proprio internet a consumo

    s'è una soluzione per eliminare almeno il cavo di rete che va dal pc all'xbox?
    quanto mi costa?
  20. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'unica per eliminare li cavo di rete da XBox a PC è acquistare un DWL-801 e una base station... In alternativa potresti provare la connessione diretta tra due Peer WiFi (usando una scheda PCI come secondo peer) , ma non conosco la reale fattibilità, in genere la connessione peer to peer (senza base station) è garantita solo tra dispositivi analoghi e dello stesso costruttore. In questo caso dovresti comprare 2 DWL-801 per andare sicuro ma finiresti per spendere un capitale.
    Non ti so dare un prezzo aggiornato, ma un DWL-801+ costerà circa 130-150 euro....