1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'AGCOM censura internet!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ashitaka360, 30 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ashitaka360

Ashitaka360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Il nostro governo ha lanciato un nuovo attacco alla libertà di accesso all'informazione, e già questa settimana l’Autorità per le comunicazioni (Agcom), un organismo di nomina politica, potrebbe votare una regolamentazione che censurerebbe internet definitivamente.

Se la regolamentazione passasse, l'Autorità potrebbe chiudere interi siti internet stranieri - da Wikileaks a Youtube ad Avaaz! - sulla base di un mero sospetto di violazione del copyright, in modo arbitrario e senza il controllo del giudice.

I membri dell’Autorità sono divisi sulla questione, e se accenderemo subito i riflettori pubblici su di loro, potremmo convincerli a passare la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione. Inondiamoli di messaggi per chiedere di astenersi dall’adottare la regolamentazione e preservare la libertà della rete. Agisci ora e inoltra l'appello a tutti!

FIRMA LA PETIZIONE.
    PETIZIONE 2

E aggiungo che dopo tale provvedimento, anche tutti i siti come console-tribe.com potrebbero essere irrimediabilmente bloccati, perchè a l'AGCOM non servono prove tangibili che il sito in questione tratti materiale coperto da copiright, ma gli basta un semplice sospetto...pensate ad esempio ad un bimbominchia che viene quì e posta un link a delle rom o a delle iso di videogames...a loro non importa nulla di constatare la realtà dei fatti, o se gli admin approvino o meno...gli preme solo di censurare ciò che per vari motivi (non crediate che si tratti davvero solo di impedire il circolo di materiale pirata, quì la questione è più ampia e legata a doppio filo con la politica) non gli piace...questo io lo chiamo un'atto tirannico di censura...ci avviciniamo al regime ragazzi, ed io non voglio facilitargli la strada in'alcun modo.
    Ultima modifica: 30 Giugno 2011
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ho letto che gli anonymous hanno sferrato un'attacco contro l'agcom,ORA stanno lottando per i diritti...
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    la cosa bella è che qualcuno del AGCOM ha sferrato un attacco contro il sito della petizione rendendolo inaccessibile per 24 ore,rendetevi conto in che mer.a di paese siamo!
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Ma ancora con queste stupidaggini, FALSE oltre tutto....

Detto questo il topic già esiste, questo è un doppione, chiederi ai MOD di accorparli o di chiudere questo perchè non è possibile che ogni "rivoluzionarolo" che la mattina scende dal letto col piede del "ci vogliono zittire" apra un thread dove poi tocca ripetere cose già dette. ;)

La violazione del copyright è ILLEGALE e non c'entra una fava con la censura. Se volete aprire un topic dove raccogliere le presunte nefandezze dei governi e dei politici NESSUNO ve lo chiude. Se però iniziate a violare la legge inserendo materiale protetto da diritti d'autore allora son cavoli vostri. Se la polizia mi arresta mentre rubo un'automobile NON è il Governo (brutto e cattivo) che vuole "censurare" la mia libertà di movimento, ma sono io che sono un criminale! :D

Detto questo, ripeto, spero i moderatori trasferiscano tutto sull'altro topic:

http://forum.console-tribe.com/o-t-off-topic/t-censura-informatica-italia-305370.html
  5. Ashitaka360

Ashitaka360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Se tu avessi un qualche interesse ad approfondire l'argomento, potresti anche rischiare di capire i collegamenti che abbiamo fatto prima di bollare come ignorante e scemotto e rivoluzionario della domenica chiunque non la pensi come tè... se analizzi la tua frase "La violazione del copyright è ILLEGALE e non c'entra una fava con la censura." e ti leggi il testo della petizione, e magari qualche altro punto di vista che non sia identico al tuo (non fà mai male)...capiresti che non sei l'unico a pensare che l'illegalità della violazione dei diritti d'autore e questa ingerenza da parte dell'agcom, non hanno nulla a che fare l'una con l'altra...ti rispiego l'ordine corretto delle azioni che dovresti fare: leggi il testo della pedizione>leggi i commenti>commenta...NON C'E' NULLA DI FALSO QUI'...

Per quanto riguarda l'accorpamento all'altra discussione sono daccordo, la mia è stata una svista lo ammetto, probabilmente non c'è necessità di tenerle entrambe aperte.

Questa poi è tutta da ridere...vuoi tuffarti negli esempi imbecilli? ti accontento subito...se tizio caio e sempronio hanno l'abitudine ti taccheggiare al supermarket, è giusto che chiunque voglia solo fare la spesa sia perquisito o trattenuto all'entrata o all'uscita del suddetto market, senza nessun motivo?
    Ultima modifica: 30 Giugno 2011
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Continuate di là.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.