1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Labirinto - Gioco Minimal [Beta disponibile]

Discussion in 'Computer & Technology' started by Nadim, Jan 10, 2012.

1. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37

"D'improvviso ti ritrovi all'interno di un immenso, incomprensibile e interminabile labirinto. Cosa fai? Cerchi la via d'uscita, forse.
    Ma c'è bisogno di una chiave per aprirla, e tu non ce l'hai. Cosa fai, allora? Ti metti alla ricerca della chiave, forse.
    Ma per raggiungere la chiave devi superare degli ostacoli apparentemente insormontabili. Cosa fai, quindi? Trovi il modo di aggirare gli ostacoli, forse.
    Ma per aggirare gli ostacoli devi superare delle trappole insidiose e mortali, un errore e sei morto. Cosa fai, dunque? Ti arrendi al tuo triste destino, forse.

Oppure avanzi.
    Con calma, usando i tuoi riflessi, giocando d'astuzia per sopravvivere, senza scoraggiarti mai. Forse un giorno raggiungerai la fine del labirinto e tornerai a vedere la luce. O forse no.
    Questo dipende solo da te."

Benvenuti a Labirinto, il mio gioco minimal. Minimal, perché? Perché, da come potete vedere dallo screenshot qui sopra, la grafica è tutto fuorché ricercata. È semplice, immediata, che rende l'idea su quello che si trova a schermo.
    Voi controllate il simpatico omino con il cappello all'inizio del labirinto, il vostro scopo è quello di raggiungere l'uscita.
    Come?
    Semplice: dovete superare i massi rotolanti, evitare gli spuntoni mortali, ottenere la chiave e raggiungere l'icona "Exit". Beh... semplice per modo di dire. Perché questo non è un gioco semplice. Magari il primo livello vi sembrerà facilino, ma non fatevi ingannare dalle apparenze. Mano a mano che procederete la difficoltà aumenterà, così come i tranelli tesi, e arrivare alla fine del Labirinto sembrerà un'utopia.
    Se volete cimentarvi nell'impresa, fate pure. Però poi non ditemi che non vi avevo avvisato.

Sei livelli a disposizione, in questa versione beta. Le regole sono semplici, spiegate dai cartelli all'inizio dei primi labirinti. Se il gioco vi piacerà, creerò nuovi, terribili livelli. In cui, nemmeno a dirlo, troverete trappole diaboliche, passaggi cervellotici e sfide a tempo.
    Qui sotto trovate il link al download del gioco e i comandi di base.

Buona fortuna. Ve ne servirà molta, dopotutto...

Download: https://rapidshare.com/files/149969592/Labirinto.exe

Download Beta 1.01 (Versione più recente)
    MediaFire - http://www.mediafire.com/?78nc062c21kubrd

Comandi:

Frecce direzionali => spostamento dell'omino
    Invio => azione di comando (leve)
    Esc => annullamento (durante il salvataggio o il caricamento del gioco)
    F12 => ritorno al menù principale (unica scelta quando si muore)
  2. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Lo provo subito.. Potresti anche fare un possibile remap dei tasti :asd:?
    Io sono senza la freccia a sx :(
  3. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Eh, beh... senza tasto sinistro non arriverai da nessuna parte in questo gioco, missà... :asd:
    No, il remap dei tasti al momento non posso farlo. Studierò la cosa per la prossima versione, intanto provalo su un qualsiasi altro PC (occupa pochissimi MB, e oltretutto non pesa nulla graficamente parlando, quindi dovrebbe girare su ogni computer).
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Finito con Cheat Engine^^
  5. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Ho messo un joypad :asd: ma gli spunzoni sono buggati :rotfl:
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Nadim=Bethesda
  7. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Ma una volta muerti si deve uscire dalla schermata di giocho per ricaricare o è possibile farlo ingame?? Non mi sembra molto chiarto il tuttorial :asd:

Sembra che devo andare con la pozza di sangue su save per ricaricare :asd:
  8. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    @KRJ: wut? Dove sarebbero buggati gli spuntoni? E come fai a muoverti quando sei morto (non posso nemmeno io, visto che l'ho bloccato)?
    Per andare al menù cmq devi premere F12 (unico modo per continuare dopo la morte).

@Evil: anziché fare il barone, giocatelo per bene e con calma! :asd:

Comunque c'è scritto beta ovunque, è normale che possa esserci qualche bug...
  9. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Scherzi a parte son arrivato in fondo :asd: Era perchè premendo f12 è un pò legnoso non poter caricare o automaticmaente l'ultimo save o lo schema stesso. Comunque non so se è voluto ma nello schema penultimo puoi accedere al save di lato da destra scavalcando il muro :asd:
  10. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Guarda, sto seguendo tutte le tue utilissime indicazioni. La scavalcata del muro l'ho sistemata, piccolissimo bug. Poi ho fatto che si ritorna al menù con il tasto Esc (così dovrebbe impedire la riduzione dello schermo).

Il gioco ti sta piacendo, almeno? :asd:
  11. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Si' non è male. Stai già iniziando a fare DLC :eek:??? :asd:
    E mettere un suono drammatico alla morte ???
  12. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Sì, e li metterò a pagamento a 15 euro l'uno. :asd:

Scherzi a parte, ho fatto un nuovo livello, sto sistemando alcuni dettagli e basta. Adesso mi dedico all'ottavo labirinto, che aggiungo un nuovo elemento di gameplay. Così come farò al decimo. Penso che arrivare fino alla fine sarà semi-impossibile. Altro che Dark Souls! :asd:
  13. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Non avendo molto da fare al momento :)asd:) ho deciso di aggiornarvi un momento sulla situazione del gioco.
    Sto procedendo a gonfie vele con lo sviluppo, e posso dirvi di essere arrivato a completare il livello 22 di Labirinto. Sono quindi circa ad un quinto del gioco (mannaggia che fatica ogni volta inventarsi strutturalmente nuovi livelli)! Vi posso dire che, a livello di gameplay, si parte risolvendo nove livelli con una struttura caratteristica, poi al decimo livello c'è il boss da superare e poi si riparte con un nuovo "girone", caratterizzato da nove nuovi livelli con qualche cambiamento strutturale (strumenti di percorrimento differenti durante il livello).

Per ora, oltre ai massi e agli spuntoni, ho sviluppato gli scivoli (percorsi in cui puoi andare solamente in una direzione, senza possibilità di scelta) e i salti (puoi saltare più o meno liberamente verso nuove piattaforme, attraversando baratri altrimenti insuperabili).

Oltretutto ci saranno altre due modalità di gioco aggiuntive: una a due giocatori, in cui il secondo giocatore dovrà disattivare le trappole presenti nel percorso del primo, e un'altra speciale, in cui bisognerà trovare l'uscita di dieci labirinti immensi, in cui sarà facile perdere l'orientamento e in cui non ci saranno pochissime indicazioni che vi faranno intuire la direzione da seguire per arrivare all'uscita.
    In base a come proce lo sviluppo dei livelli, deciderò o meno se aggiungere ulteriori modalità (magari una "puzzle", con le mosse limitate... chi lo sa?).

Una cosa è certa: il divertimento non mancherà!
    La modalità a due giocatori di sicuro renderà le partite molto più tattiche e frenetiche, con un giocatore che dovrà disattivare in fretta le trappole per salvare il compagno, mentre i boss della campagna singola sono davvero dei maledetti! Io stesso ho avuto difficoltà a superare il primo boss, che attiva trappole a non finire, costringendo il giocatore a sfuggire in continuazione per sopravvivere fino a che l'uscità non si apre.

Una volta che vi cimenterete con Labirinto, tutti gli altri giochi vi sembreranno facilissimi! :asd:
  14. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Hai caricato i nuovi livelli?
  15. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Certo che no! :asd:

Il prossimo caricamento sarà direttamente quello finale, in cui sarà presente tutto il gioco. I grandi giochi si fanno attendere, dopotutto, no? :asd:
    Vedrai che ci perderai ore con la versione finale (se non ti stuferai prima...).

P.S.: quanto tempo ci avevi messo per finire i sei livelli della beta?
  16. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Nuovo Download

Scaricate la nuova versione beta! Provate i primi 15 livelli (con tanto di boss al decimo livello)!

Link MediaFire - http://www.mediafire.com/?78nc062c21kubrd

Gentilmente offerto da Nadim! :D
  17. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Fatti i primo 10 livelli in un oretta.
    Quello che non ho capito nel BOSS è
    L'ultima ondata l'ho superata anche se mi sembra di essere stato colpito da un masso. Di solito mi sembra che il colpo da masso sia come dire parecchio sensibile quindi, ho visto male, bug oppure è un effetto "ghost" che hai messo, ovvero se superi tutte le altre l'ultima è solo di scena :D?
    Comunque bello
  18. Nadim

Nadim Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Grande K!
    A dir la verità, per quello che mi dici tu, missà che hai visto male. Ti assicuro che durante le numerose prove fatte da me ne ho dette di tutti i colori! asd
    Però alla fin fine ho scoperto un tracciato perfetto che, con pochi spostamenti, ti fa superare tutto indenne.

Io intanto sono andato avanti a programmare. Ho quasi finito il terzo boss (ergo 30esimo livello). Per la campagna principale sono praticamente ad un terzo. Non male... la parte difficile sarà quella di programmare i livelli a 2 giocatori (che non credo saranno molti più di una ventina)...